Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 213031
Risultati da 301 a 305 di 305

Discussione: Mi sembra..

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Mi sembra..

Citazione Originariamente Scritto da Imperituro Visualizza Messaggio
    Dubito che potrai distinugere la figura,a meno che non sia una nerd che guarda anime ancora non usciti in italia :sofico:
    Ah, avevo paura di essere l'unico :sofico:
    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    *Fai prima a dire che non essendo un cultore di Evola..che considero un gran confusionario..non posso aspirare alla tua tradizione..che è del tutto personale..ovviamente...
    *La Tradizione è solo una..ed è l'accordo con i Veda..i Maestri li possono solo spiegare ..anche in modi molto diversi..ma l'essenza è quella..
    Chi capisce che Atman e Brahman..ha la via spianata..il resto sono solo pomposaggini intellettualoidi..
    Caro testadiprazzo, un giorno o l'altro, pur nella mia terribile ignoranza di questi argomenti, ti porrò delle domande riguardo ai "Maestri" e ai Veda.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

mi sembra che qualsiasi percorso, qualsiasi "dottrina del risveglio", qualsiasi via e qualsiasi vita che non produce, all'alba dei 60 anni, un po' di compassione, un po' di equanimità, un po' di distacco, un po' di generosità disineressata, un po' di discernimento su ciò che è opportuno o meno, un po' di capacità di dare senza ricevere in cambio, un po' di voglia di creare nel prossimo benessere e consolazione, un po' di gentilezza e di bodhicitta, mi sembra, dicevo, che se tutto ciò non si è prodotto in anni di studi e riflessioni, e pratiche e famolostrano, sì, mi sembra davvero che un individuo abbia perso il suo tempo in modo clamoroso, cibando la mente e l'ego fino all'indigestione, uno stato di ipersaturazione che si manifesta con rutti e flatulenze del cervello.
    Ultima modifica di sugarbabe; 26-03-12 alle 07:50

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

calici amari
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    2,127
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma non capisco: sono stata a casa di Fulvia ed era indubitabilmente una donna, ho incontrato Pomponio (:74 ed era indubitabilmente un uomo, domani vado da Ghostess che conosco da 30 anni ed è una donna e, giuro, nessuno di loro aveva nulla in comune l'uno con l'altro. Come è possibile?
    basterebbe farsi un giro sul pol foto... ma lei preferisce consultare le minchiate fiorentine per stabilire chi è chi...

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Naturalmente sappiamo che primandum è solita parafrasare concetti che ai più sembrano estrusi nella loro immediatezza
    facciamo un esempio: da qualche parte ha detto che, secondo lei, sarei senza dubbio un uomo.
    Ora, detto dal boss de "Il Giorno della Civetta" di Sciascia sarebbe un complimento, ma detto da lei che significa?

Citazione Originariamente Scritto da Imperituro Visualizza Messaggio
    Ah ok,però certo che sto dominus deve esser everamente straordinario,a poter cambiare così facilmente personalità,ad esprimere una tale varietà di idee,ad avere così tante conoscenze e competenze,a riuscire ad architettare e a mantenere in peidi una così vasta e intricata sceneggiatura...io fossi in te una possibilità gliela darei,è un uomo davvero speciale :giagia:
    è lui che non le dà spago, lei invece lo cerca immaginandolo dappertutto... una frase, una battuta... un tratto del volto...
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 26-03-12 alle 10:11
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    mi sembra che qualsiasi percorso, qualsiasi "dottrina del risveglio", qualsiasi via e qualsiasi vita che non produce, all'alba dei 60 anni, un po' di compassione, un po' di equanimità, un po' di distacco, un po' di generosità disineressata, un po' di discernimento su ciò che è opportuno o meno, un po' di capacità di dare senza ricevere in cambio, un po' di voglia di creare nel prossimo benessere e consolazione, un po' di gentilezza e di bodhicitta, mi sembra, dicevo, che se tutto ciò non si è prodotto in anni di studi e riflessioni, e pratiche e famolostrano, sì, mi sembra davvero che un individuo abbia perso il suo tempo in modo clamoroso, cibando la mente e l'ego fino all'indigestione, uno stato di ipersaturazione che si manifesta con rutti e flatulenze del cervello.
    Dici bene..infatti io mi sento meno polemico..sapendo che il male si nasconde sempre dentro al bene o viceversa..non cerco più la perfezione ma il distacco..accettando il dolce e il salato..e anche l'amaro..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

chiudo, anche perché il principale bersaglio non può rispondere