i software che diceva giordi
cmq 'sti display ultradensi ma piccoli (9,7') sono proprio un'illusione
l'occhio apprezza maggiormente un'immagine grande pur se un po' sgranata piuttosto che la medesima ultradefinita ma mignon
gene normanno

Io da quando ho l'ipad per navigare su internet non uso quasi più il pc.
Stare sdraiato sul letto, e avere questa tavoletta tra le mani, mentre in camera moglie e figlia dormono, é di una comodità estrema.
Ultima modifica di Cuordy; 25-03-12 alle 01:49
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Non è un ipad, è un iphon, ma guardate: prezzo base d'asta 3 euro!!! chi non approfitterebbe di una simile offerta???
STUPENDO IPHONE 3GS 16 GB NERO!!!!! | eBay
repapelle:

L'iPad è un tablet, no?
Perché?
A parte il fisso, ho il portatile e l'iphone, ma in macchina piazzarmi il portatile da 17'' sulle gambe, non è comodissimo, HO BISOGNO di un tablet, BISOGNO, Lou! :sofico: Ha un utilizzo diverso dal portatile, su.
Allora ricorda di prendere l'ultimo uscito, che ha il display retina, altrimenti noterai subito la differenza tra l'Iphone4 e l'Ipad2.
Se uno deve fare una spesa, la fa "fatta bene": io prenderei il top della gamma, amo le comodità.![]()
Ripeto, dipende da dove sei: se sono a casa, prima di arrivare a guardarmi un film sul tablet passo dalla TV (50''), al fisso (24''), al portatile (17''), ecc. Se sono fuori casa e voglio viaggiare leggera posso pensare al tablet, o in vacanza, mentre uno usa il portatile, l'altro usa il tablet.
L'unica cosa, Fulvia, SE intendi utilizzarlo come e-reader, mi hanno detto che non è il massimo, soprattutto perché uno immagina di leggersi un libro sotto l'ombrellone, o in luoghi in cui il sole non ti permetterà di vedere un beep.
Infatti avrò BISOGNO (Lou) anche di un buon e-reader.
Poi dovrei essere a posto (se non esce altro :sofico.
Prevengo le critiche: se le vostre fidanzate si fanno regalare gioielli, pellicce, brillanti, ecc. fatevi 2 conti e vedrete che costo meno io![]()

Io dal I wi-fi 3g sono passato al II wi-fi. Ho scelto la versione senza 3g perché con l'iphone posso fare da hot-spot.
L'unica cosa Mooolto negativa del wi-fi é che non ha l'antenna gps, quindimil,sistema dimlocalizzazione, come i navigatorimsatellitari, non funzionano.
Un tablet non potrà mai sostituire un libro cartaceo, se ci si tiene alla vista.
Ultima modifica di Cuordy; 25-03-12 alle 09:50
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

grazie cara! moolto esaustiva!
si io sono decisamente intenzionata a prederlo.
per quanto riguarda gli ebook mi trovo abbastanza bene con l'inchiostro elettronico, proprio per il riverbero, mi stanca meno in luce forte della carta bianca. nn credo di usarlo come ebook reader. Io mi muovo abbastanza, e portarmi dietro un portatile mi diventa pesante, tieni conto che già viaggio con qualche chilo di attrezzatura per le foto, e che non sono un colosso.
come accessori cosa mi consigli? dico quelli che si vendono in apple store?

cut... non avevo letto bene la risposta che avei dato![]()
Per accessori cosa intendi? Custodia? Pennino? Io ancora non ce l'ho (vero Lou?) e scommetto che a settembre dovrò scegliere tra l'iPad e il cane
, perciò non so tra quanto lo prenderò, perciò sugli accessori non saprei cosa consigliarti? Tu a cosa avevi pensato?
Ultima modifica di Icestar; 25-03-12 alle 10:23

Sulla tastiera dipende da te. Quando devi scriverci? Sul forum? Email? Oppure devi scrivere articoli, tesi, insomma mallopponi di roba? Se non costa molto puoi prenderla, però sarà un aggeggio in più che dovrai portare con te: Lou dice che suo padre ormai si è abituato... valuta in costo, se ti è abbastanza indifferente o se sarebbe un "di più" che potresti spendere diversamente.