Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Fornero, risponda

    La Fornero ci deve delle spiegazioni. O ci da spiegazioni o bisogna prenderla e togliergliele con le pinze dalla bocca. A questa demente.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  2. #22
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Fornero, risponda

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    La (durissima) riforma delle pensioni la reputo necessaria, ma è giusto e doveroso che gli "esodati" dispongano delle pensioni nei tempi previsti al momento degli accordi
    sono d'accordo, a patto che tali accordi fossero in qualche modo sottoscritti anche dallo stato (anche indirettamente, ad esempio frutto di mobilità concesse e quant'altro). se si tratta di contrattazione privata con il datore di lavoro, credo sia difficile costringere lo stato ad onorare patti che non ha sottoscritto.

    inoltre, c'è un altro punto: leggo che ci sarebbero persone che resterebbero 5 o 6 anni senza stipendio e senza pensione...mi chiedo, che razza di esodo è quello che prevede SEI ANNI di prepensionamento???????
    Ultima modifica di Corso; 30-03-12 alle 10:20
    Qu'ils mangent de la brioche.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Fornero, risponda

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    in USA e' pieno di casi cosi' ed e' il mercato che gli viene in contro, vanno a lavorare da mc donald's se non hanno grande spacializzazione o da altre parti affini al loro lavoro ed e' una cosa normale

    l'italia invece con l'economia simile alla korea del nord, ha un sistema tale che se sei over 50 nessuno ti prende da un lato e dal'altro se sei over 50 non c'hai piu' voglia di fare un cazzo e preferisci stare a lamentarti piuttosto che rimboccarsi le maniche....

    il problema come sempre e' culturale non solo istituzionale politico
    Ci arriveremo in fretta, come ci siamo adattati per altre cose. Finora mancava totalmente anche l'offerta di lavoro da parte di questi anziani, gli over 50 hanno tassi di disoccupazione praticamente nulli, sul 4%, c'è grossa incidenza della rendita e dei legami familiari, quindi non credo neanche si sia posto il problema di un 55enne che si presentava a cercare certi lavori. Quando accadrà si formerà un nuovo mercato, ora i numeri non dicono che c'è questa emergenza.
    Io conosco la mia vicina di casa, 60enne, molto aperta, giovanile ed eccentrica che non volendo dipendere dal marito ha sempre cercato lavoretti, e ha sempre trovato, prima in un negozio di fiori e poi in un locale fighetto per aperitivi dove non stonava.
    Against all odds

  4. #24
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Fornero, risponda

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io sono libero professionista, e ti assicuro che di soldi da dare al sig. Monti non me ne sono rimasti. L'anno scorso (2011) per pagare l'acconto di novembre delle tasse ho dovuto disinvestire una parte di un piccolo investimento fatto anni fa. Insomma, sto pagando le tasse con i risparmi invece che con i guadagni del lavoro. E se continua così e i risparmi mi finiscono che faccio? Mi metto a sventolare la bandierina con la faccia di Monti infilandomi l'asta nel buco del culo? Sinceramente, preferirei usare il buco dei somari ignoranti che parlano come te.
    non sei l'unico!
    max69 è il classico esempio di chi odia socialmente chi svolge un'attività in proprio .. odio fomentato dalla tiritera alla lotta all'evasione di questo squallido governo.. come se tutti quelli che hanno una partita iva fossero ricchi!
    Ultima modifica di Amalie; 30-03-12 alle 12:21


  5. #25
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Fornero, risponda

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, a patto che tali accordi fossero in qualche modo sottoscritti anche dallo stato (anche indirettamente, ad esempio frutto di mobilità concesse e quant'altro). se si tratta di contrattazione privata con il datore di lavoro, credo sia difficile costringere lo stato ad onorare patti che non ha sottoscritto.

    inoltre, c'è un altro punto: leggo che ci sarebbero persone che resterebbero 5 o 6 anni senza stipendio e senza pensione...mi chiedo, che razza di esodo è quello che prevede SEI ANNI di prepensionamento???????
    ma i tempi previsti per il pensionamento di queste persone erano stati stabiliti dallo Stato con le sue leggi che è sopra il datore di lavoro!
    Ultima modifica di Amalie; 30-03-12 alle 12:24


  6. #26
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Fornero, risponda

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Ministro Fornero, risponda


    Gentile ministro Fornero, è bastato riportare su Il Fatto le frasi incredibilmente sprezzanti che lei ha scelto per parlare del dramma degli “esodati”, perché le nostre caselle email fossero intasate di lettere e richieste di aiuto.

    Ci sono 350 mila persone (con le famiglie, un milione) che per effetto della sua riforma sono oggi senza stipendio né pensione. Nel limbo: espulsi dal mercato del lavoro, rifiutati da quello previdenziale. Se non ci crede, legga le storie che pubblichiamo: c’è chi ha venduto la macchina, chi non riesce più a pagare il mutuo della casa, chi non mangia più carne e fa spesa solo al discount, chi ha detto al figlio (all’estero) a un passo dalla laurea: “Torna indietro, non ho più soldi”. Lei, di fronte a questo problema, ha detto a Report, forse senza rendersi bene conto del dramma: “Non ci hanno chiamato a distribuire caramelle”. Ha aggiunto che queste persone dopotutto non hanno tutti i contributi in regola. Ha concluso – ma non è sicuro nemmeno questo – che potrebbero usufruire di un “sussidio” (con la sua riforma, per non più di 18 mesi). Hanno tutti grande anzianità lavorativa, lavoratori e lavoratrici con più di trent’anni di contributi, ora finiti a 3-4-5-6 anni dalla pensione. Non si può dire loro: ci spiace, il patto che abbiamo stipulato non vale più, niente caramelle, bimbo. Questi uomini e queste donne avevano accettato la mediazione dello Stato che lei rappresenta e sottoscritto patti.

    Sono gli “esodati” della Ibm, delle Poste, di tante aziende private. Sono padri che hanno ceduto il posto ai figli per alleggerire i bilanci. Padri e madri che ora vengono messi contro i figli. Sono persone lasciate sole da tutti – a cominciare dalla politica, per proseguire con i tecnici – nel momento più critico della loro vita. “È come se – dice l’ex ministro Cesare Damiano – dopo aver costruito un ponte tra un sistema e l’altro, ci si rifiutasse di costruire l’ultima campata”.

    Eppure, con la sua riforma, si risparmiano 14 miliardi di euro fin dal 2014: questa spietatezza non è necessaria, né comprensibile. Si può spendere un miliardo per questi cittadini? E si può chiederle come mai, dopo aver promesso liberalizzazioni mirabolanti su banche, servizi e corporazioni, l’unica libertà che questo governo ha realizzato è quella di licenziare? Ci piacerebbe che lei rispondesse, anche con una email. Non tanto a noi. A loro.
    Il Fatto Quotidiano, 28 Marzo 2012
    Ministro Fornero, risponda | Luca Telese | Il Fatto Quotidiano
    vomitevole


  7. #27
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Fornero, risponda

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ma i tempi previsti per il pensionamento di queste persone erano stati stabiliti dallo Stato con le sue leggi che è sopra il datore di lavoro!
    Lo so: ma quello nche volevo dire è che se, ad esempio, a me mancano 2 anni alla pensione, e mi metto d'accordo con la mia azienda per farmi dare un incentivo all'esodo di due anni, contributi inclusi...beh, non posso poi lamentarmi se lo stato cambia l'età di accesso alla pensione: quando ho fatto l'accordo PRIVATO con l'azienda ho implicitamente accettato il rischio. Diverso è il caso di accordi collettivi con tanto di mobilità, etc...
    Qu'ils mangent de la brioche.

  8. #28
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Fornero, risponda

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    Lo so: ma quello nche volevo dire è che se, ad esempio, a me mancano 2 anni alla pensione, e mi metto d'accordo con la mia azienda per farmi dare un incentivo all'esodo di due anni, contributi inclusi...beh, non posso poi lamentarmi se lo stato cambia l'età di accesso alla pensione: quando ho fatto l'accordo PRIVATO con l'azienda ho implicitamente accettato il rischio. Diverso è il caso di accordi collettivi con tanto di mobilità, etc...
    ma se il legislatore cambia le carte in tavola perchè il tuo datore dovrebbe incentivarti all'esodo pagando dei contributi senza avere nulla in cambio????
    l'accordo con il privato datore viene stipulato sulla base di quelle che sono le leggi nazionali e non gli intenti ed i desidersi dello stesso!
    Ultima modifica di Amalie; 30-03-12 alle 12:34


  9. #29
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Fornero, risponda

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ma se il legislatore cambia le carte in tavola perchè il tuo datore dovrebbe incentivarti all'esodo pagando dei contributi senza avere nulla in cambio????
    l'accordo con il privato datore viene stipulato sulla base di quelle che sono le leggi nazionali e non gli intenti ed i desidersi dello stesso!
    sì, ma le leggi nazionali AL MOMENTO dell'accordo. che non è detto siano cristallizzate in eterno.
    e lo stato non può farsi garante dell'accordo tra due PRIVATI, che liberamente decidono un incentivo all'esodo.
    Qu'ils mangent de la brioche.

  10. #30
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,051
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,222
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Fornero, risponda

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Il dito lo alzano. Ma per premere il grilletto suicidarsi.

    Ma si può arrivare a questo punto? Ci si vuole rendere conto, una volta per tutte?
    Io da un parte disapprovo, pur condividendone l'angoscia, chi si suicida. Io credo che questa violenza, anzichè contro se stessi, dovrebbe essere rivolta contro chi li ha portati a questo punto.

    E non vengano fuori i soliti pirla a parlare di istigazione alla violenza o, peggio ancora, al terrorismo. L'istigazione alla violenza e al terrorismo la genera chi ci governa e chi ci ha governato negli ultimi anni, che purtroppo mantiene la golden share sul governo Monti. Secondo me i politici devono stare molto, ma molto, attenti a quello che fanno.
    Ultima modifica di Dario; 30-03-12 alle 14:30
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. l Dossier sulla incostituzionalità golpista del Ministro Fornero........
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-12, 11:47
  2. Fornero: non ero preparata per fare ministro
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25-11-12, 00:36
  3. Napoli, manifestazione contro il ministro Fornero
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 15:34
  4. Intervista al Ministro Fornero
    Di Red XIII nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 169
    Ultimo Messaggio: 03-01-12, 16:38
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-11, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito