Re: La vita secondo un ateo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
Si , ma sembra che sia l'unica modalità dialettica che alcuni personaggi conoscono , ripetere sempre lo stesso concetto.
Probabilmente è anche l'unico metodo di apprendmentoi che conoscono.
Leggendo anche i post di Strapaesano su "CR" (quelli su "origine dell'universo" "cos'è la vita" etc...) sembra quasi che egli cerchi di convincere prima di tutto se stesso.
Citazione:
largodipalazzo
Se si è inamovibile nelle proprie idee , capita spesso che si ripetono gli stessi concetti . L ascolto ed il dubbio fa si che i concetti si possano sviluppare.........questo vale per tutti i campi
In effetti il mio non è un buon atteggiamento "da forum", nel senso che gli utenti non sono certo tenuti a sapere se un certo argomento è stato o no affrontato; solo che è esasperante dover rispondere più e più volte a quesiti paradossali, che sottointendono solamente un pregiudizio di fondo: senza dio (il loro dio) è impossibile vivere dignitosamente e dare un senso alla vita. Che è poi quello che vaneggiano di frequente papa e cucuzzaro.
Citazione:
largodipalazzo
Se si è inamovibile nelle proprie idee , capita spesso che si ripetono gli stessi concetti . L ascolto ed il dubbio fa si che i concetti si possano sviluppare.........questo vale per tutti i campi
Questo lo potrei anche capire , l'inamovibilità , quello che non capisco o meglio capisco ma non sopporto è l'insistenza con le stesse modalità dialettiche ripetute in continuazione 3d dopo 3d come se le diverse posizioni non si fossero accertate.
Cavolo anche i testimoni di geova a casa mia non vengono più a cercare di convincermi.
Citazione:
Darwin
Questo lo potrei anche capire , l'inamovibilità , quello che non capisco o meglio capisco ma non sopporto è l'insistenza con le stesse modalità dialettiche ripetute in continuazione 3d dopo 3d come se le diverse posizioni non si fossero accertate.
Cavolo anche i testimoni di geova a casa mia non vengono più a cercare di convincermi.
Non esiste religione che non preveda la recita di un Mantra.....un po come il rosario "10 ave Maria un Padre Nostro ed un Gloria ripetuto per 7 volte (misteri gloriosi)". Tutto sommato è il riportare un mantra in un forum
Citazione:
largodipalazzo
Non esiste religione che non preveda la recita di un Mantra.....un po come il rosario "10 ave Maria un Padre Nostro ed un Gloria ripetuto per 7 volte (misteri gloriosi)". Tutto sommato è il riportare un mantra in un forum
E poi hanno il coraggio di ritenersi razionali :mmm:
Mai visto uno scienziato ripetere 10 volte F=ma :sofico:
Re: Rif: La vita secondo un ateo
Citazione:
Darwin
Non essendo un ateo 'integrale' ma un ateo di fatto non so lse a risposta valga qualcosa ma visto la provenienza della domanda reitereata per non so quanti 3d no mi sforzo e vado direttamente su wikipedia e ti trispondo
Coscienza, in ambito neurologico, è lo stato di vigilanza della mente contrapposta al coma.
Coscienza, in ambito psicologico, è lo stato o l'atto di essere consci, contrapposta all'inconscio: esperienza soggettiva di eventi o di sensazioni.
Coscienza, in ambito psichiatrico, come funzione psichica capace di intendere, definire e separare l’io dal mondo esterno.
Coscienza, in ambito etico, come capacità di distinguere il bene e il male per comportarsi di conseguenza, contrapposta all'incoscienza.
Coscienza, in ambito filosofico, ha assunto nel corso della storia della filosofia significati particolari e specifici distinguendosi dal termine generico di consapevolezza, attività con la quale il soggetto entra in possesso di un sapere.
Sì, ma per te la coscienza che cacchi'é?
Citazione:
Cuordileone
Sì, ma per te la coscienza che cacchi'é?
Queste definizioni mi stanno benissimo , mi sembrano facili da capire ed esaustive.
Cosa non hai capito?
Citazione:
Darwin
Queste definizioni mi stanno benissimo , mi sembrano facili da capire ed esaustive.
Cosa non hai capito?
Tanto per cominciare non ho capito se tu sei in grado di ascoltare la tua coscienza.
Citazione:
Cuordileone
Tanto per cominciare non ho capito se tu sei in grado di ascoltare la tua coscienza.
A quale tipo definizione di coscienza ti stai riferendo?
Citazione:
Darwin
A quale tipo definizione di coscienza ti stai riferendo?
Non hai risposto.