Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bellissima razza!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
Preso un bel terreno e casa in progettazione...consegna del progetto a giorni! ;) un paio di ettari fra orto, uliveto, agrumeto...per ora ho solo un gatto, gli altri arriveranno! eh eh
come ti invidio :giagia:
http://s2.imagestime.com/out.php/i68...dita350876.jpg
-
Citazione:
stefaboy
Non per vantarmi, ma le foto più vecchie che si trovano su internet, sono le mie! :) iniziai a parlare di questa razza che era quasi estinta tantissimi anni su sul vecchio POL e fui deriso come il "solito inventore di razze strane", ora è molto in voga in quanto fa ottimo latte per fare farmaggio, le mammelle sono eprfette per le macchine e con le corna (anche le femmine le hanno) si fanno i manici dei coltelli...insomma, una figata di pecora! :)
Sto valutando se mettermi un paio di pecorelle...
-
Citazione:
venetoimpenitente
ma per la carne o per le uova che fa?
E' una razza molto grande, per le uova sarebbe uno spreco di mangime...carne carne
-
Citazione:
Perdu
Sei tu Pedru mod. sezione cani di quel sito?
Io te li sconsiglierei i jersey, faresti fatica a mantenere la razza con le poche uova che fanno.
-
Citazione:
Perdu
Non per vantarmi, ma le foto più vecchie che si trovano su internet, sono le mie! :) iniziai a parlare di questa razza che era quasi estinta tantissimi anni su sul vecchio POL e fui deriso come il "solito inventore di razze strane", ora è molto in voga in quanto fa ottimo latte per fare farmaggio, le mammelle sono eprfette per le macchine e con le corna (anche le femmine le hanno) si fanno i manici dei coltelli...insomma, una figata di pecora! :)
Sto valutando se mettermi un paio di pecorelle...
su 200 metri di capannone, ci esce una stalla. prendine di più e ci fai il formaggio
-
Citazione:
Immanuel
Io te li sconsiglierei i jersey, faresti fatica a mantenere la razza con le poche uova che fanno.
No, io sono Perdu, lui Pedru :) è un amico allevatore di cani di Fonni e ora anche lui appassionato di levrieri sardi (che allevo), ci dividono 200km, lui nordico io sudicio! :)
-
Citazione:
stefaboy
su 200 metri di capannone, ci esce una stalla. prendine di più e ci fai il formaggio
Per il consumo casalingo si...me lo sono fatto insegnare e mi è anche uscito buonissimo! Di certo non mi metto a produrre, mi ci vorrebbero un paio di ettari solo di pascolo e dovrei fare un bell'investimento per l'attrezzatura e non mi conviene...
-
Le razze non esistono, me l'hanno detto a scuola, questo pollo se chiava con un altro pollo fa comunque dei figli. Forse i polli hanno meno dignità degli uomini?
-
Citazione:
Immanuel
Questo è purtroppo un difetto, troppa selezione solo su un aspetto del pollo! Diciamo che mi attira avere polli da 4kg e passa...a casa abbiamo sempre avuto ibridi commerciali che però lasciavano a desiderare come estetica e anche l'occhio vuole la sua parte! Mi piace anche la livornese nera, elegantissima! :)
-
Citazione:
Perdu
Per il consumo casalingo si...me lo sono fatto insegnare e mi è anche uscito buonissimo! Di certo non mi metto a produrre, mi ci vorrebbero un paio di ettari solo di pascolo e dovrei fare un bell'investimento per l'attrezzatura e non mi conviene...
in comune con i vicini?