Va bene , però , in base alle cifre da me esposte , se Monti vuole il famoso pareggio nel 2013 , stante che 1 miliardo al mese fanno 12 miliardi all'anno , per raggiungere la cifra (prudenziale ) di 60 miliardi ci vogliono 5 nuove manovre pari a quella appena fatta nei mesi scorsi...
Te l'immagini la cosa ?
Poi sulle responsabilità dei precedenti governi , se tu sei bravo e vai indietro nei miei migliaia di post , vedrai cosa dicevo , da anni di Tremonti...

Gira già voce che il prossimo Ministro del Tesoro sarà Belsito,il Trota allo sviluppo industriale.
Ultima modifica di King Z.; 09-04-12 alle 20:32
Regressista amante della pucchiacca.

Ultima modifica di Phileas; 09-04-12 alle 20:35

E bravo...
Ma come fai ad aumentare il PIL se aumenti la tassazione sui consumi , e quindi deprimi la domanda e di conseguenza la produzione ?
E se ccontinui ad aumentare la tassazione sulle imprese produttive , deprimendo le possibilità di sviluppo delle stesse e costringendole a scappare all'estero ?

L'ENI, l'ENEL e Finmeccanica sono immediatamente privatizzabili. Sono infatti già quotate
Un bel po' di Belsito andrebbero di corsa a casa
Basterebbe poco per liberarsi di 8000 municipalizzate in perdita e qualche decina di migliaia di altri Belsito
Un po' di morale sarebbe quindi recuperata sin da subito
Ultima modifica di Phileas; 09-04-12 alle 20:52

A parte che non ho votato da decenni se non a qualche referendum ma collega il cervello prima di postare: lo stock del debito diminuisce se tagli la spesa a parità di ogni altra circostanza. Quello che nè Berlusca, nè Prodi nè SciliMonti si sono mai sognati di fareOriginariamente Scritto da kingzorc
E mi sa che anche tu la spesa non ti sogni nemmeno di tagliarla
Ultima modifica di Phileas; 09-04-12 alle 20:51