Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PADANOLOGY

  1. #1
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PADANOLOGY

    E' stata tutta una finzione e il dio sole, le ampolle, il fiume sacro, erano solo una messa in scena. Maroni e Bossi come Alberto Sordi e Totò sono l’iperbole della miseria umana che si trasforma in ostentata esibizione di approssimative virtù, comparse da avanspettacolo. L'idea che esistesse una terra chiamata "padania", una "terra promessa": un intreccio di miti, riti e credenze negazioniste della storia. Un non-partito che si legittimava contro nemici che, di volta in volta, sono stati l’Europa, lo Stato centrale o l’immigrato "invasore" e contaminatore della purezza dei popoli nativi. Una religione politica, che univa la base con emozioni e simbolismi, dove il leader assumeva un ruolo messianico. Nella Lega c'era un’identificazione mitica e istintiva tra il capo e il movimento. Un capo assoluto, depositario della dottrina, ispiratore delle anime leghiste. L'orgoglio padano, espressione liturgica della comunione tra il boss e le masse accorse ad ascoltare la sua parola, era solo un gay pride. Le virtù del pratone erano volgarissimi vizi. Bossi, il padre, guida infallibile del popolo, Verbo della rivoluzione di padanology, non era buono e giusto.
    Ultima modifica di stefaboy; 10-04-12 alle 18:50
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  2. #2
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PADANOLOGY

    L'ultimo della cucciolata



    Roberto Maroni, deputato della Repubblica. Eletto nel collegio di Varese. Leghista, ex ministro dell'Interno nel primo governo Berlusconi. Coinvolto in tre inchieste giudiziarie. Per gli scontri con la polizia, inviata a perquisire la sede della Lega a Milano, è stato condannato in primo grado a 8 mesi per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Come capo delle "camicie verdi", è indagato dalla procura di Verona per reati come attentato contro l'integrità dello Stato. Infine, la procura di Roma lo vuole processare per favoreggiamento di una presunta compravendita di voti. E' un fiore all'occhiello
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #3
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    21 Jun 2010
    Messaggi
    32,183
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: PADANOLOGY

    brutta bestia l'opportunismo, in genere è lo stigma dei più viscidi!

    Maroni in campo per Bossi jr: "Lo voterei, il nome è garanzia"
    Il ministro dell'Interno si spende per la candidatura del figlio del Senatur: "La Lega premia quelli che lavorano, lui ha scelto di non candidarsi nel 'listino': vuole farsi eleggere dalla gente"

    "Purtroppo non voto a Brescia altrimenti voterei certamente Bossi, un nome una garanzia", ha detto Maroni in un incontro a Brescia alla presenza anche di Renzo Bossi. "Renzo ha deciso di non candidarsi nel ‘listino' dove poteva avere un posto sicuro ma ha scelto di correre per farsi eleggere dalla gente con le preferenze. È una scelta molto apprezzabile -ha aggiunto Maroni- e molto seria. La Lega premia quelli che lavorano, che si fanno valere e solo dopo si possono avere delle opportunità. Da noi funziona così. Renzo Bossi ha scelto di faticare e di guadagnarsi l’elezione al consiglio regionale rappresentando veramente i cittadini", ha concluso Maroni.

    Quotidiano Net - Maroni in campo per Bossi jr: "Lo voterei, il nome è garanzia"
    Ultima modifica di italicum; 10-04-12 alle 18:54

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PADANOLOGY

    Aggiungo:
    sono anni che ripeto (non sono il solo) che alla padanania non credono neanche i sedicenti padanani, ora finalmente ne abbiamo la prova definitiva, del resto stiamo parlando di un partito che ha fatto dell'apropriazione indebita (non solo dei soldi degli italiani) una prassi a cominciare dall'inno della inesistente padanania...

    certo nemmeno il peggior nemico di bossi poteva immaginare per lui e i suoi accoliti una fine tanto penosa...

  5. #5
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PADANOLOGY

    Qualsiasi partito o movimento basato sul culto della persona e il controllo dello stesso da parte di un gruppetto di gangter è destinato prima o poi a fare una tragica fine: vedi il Psi di Craxi.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #6
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PADANOLOGY

    siamo finiti in satira di pol.

    Ora sarei curioso di capire cosa c'è di satira nel mio post e in quelli successivi.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito