Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
    email non funzionante
     Likes dati
    218
     Like avuti
    203
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Maroni si prende la Lega! ...Ma non è così...

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Non capisco dove la lega di Bossi abbia mai osato qualcosa, a me sembra che abbia sempre ritrattato sulle sue richieste. Sono partiti chiedendo la secessione, poi il federalismo, quindi la devolution, il federalismo fiscale, alla fine si sono \"accontetati\" (metto le virgolette perchè a me era sembrata più che altro una presa per il culo) di qualche ministero a Monza....Quanto sono durati? 3 mesi?In realtà ieri sera non è cambiato proprio nulla. Maroni è apparso timido e si è accontetato delle dimissioni di Renzo, Belsito e Rosi Mauro (che per la verità non le ha ancora presentate) facendo finta ancora una volta che U. Bossi fosse allo oscuro di tutto e che fosse una vittima come lui. Ma non prendiamoci in giro, c\'è qualcuno che davvero crede che questo non si fosse accorto dei muratori in casa e del figlio che gira in porsche?. Questo non è fare pulizia in un partito, questo significa trovare qualche capro espiatorio che non conta nulla su cui scaricare tutta la merda per salvare tutta la dirigenza. Se la prendono tanto con Belsito, ma quando questo pagava la villa di Bossi, gli stava facendo un regalo a sua insaputa con i soldi del partito? Ma per favore, basta prese in giro.
    bravo.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi in conclusione cosa ha ottenuto? Nulla, esattamente come dicevo.
    Non aver fatto morti e demolito città è già un successo.

...poi, se agli italiani va bene così, avanti tutta con Fario Monti.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Non aver fatto morti e demolito città è già un successo....poi, se agli italiani va bene così, avanti tutta con Fario Monti.
    L'inter ha sconfitto il siena!Perchè quando non sai cosa dire cambi argomento? Mi dici che c'entra Monti in una discussione sulla Lega? E poi sai che cazzo me ne frega a me di Monti? Fosse per me potrebbe anche schiattare.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'inter ha sconfitto il siena!Perchè quando non sai cosa dire cambi argomento? Mi dici che c'entra Monti in una discussione sulla Lega? E poi sai che cazzo me ne frega a me di Monti? Fosse per me potrebbe anche schiattare.
    Si da il caso che in democrazia il popolo sceglie i politici.

Evidentemente gli italiani preferiscono Monti della BCE alla Lega del federalismo.

Quindi , se permetti, c'entra.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Si da il caso che in democrazia il popolo sceglie i politici.Evidentemente gli italiani preferiscono Monti della BCE alla Lega del federalismo. Quindi , se permetti, c'entra.
    C'entra come la notizia che l'inter ha battuto 2-1 il siena. Secondo te è una vittoria meritata? Sii onesto intellettualmente per una volta.

Smoderatore
     Likes dati
    9,161
     Like avuti
    19,390
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Quindi in conclusione cosa ha ottenuto? Nulla, esattamente come dicevo.
    Quindi, esattamente, per chi dovrei votare allora?

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UnionJak Visualizza Messaggio
    Quindi, esattamente, per chi dovrei votare allora?
    Non devi votare, o piazzi bombe o te ne vai. Io ho scelto di andarmene. Non nego sia stata la scelta meno coraggiosa.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,823
     Like avuti
    42,199
    Mentioned
    11866 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Molti giornali titolano riportando l'idea che Maroni abbia soppiantato Bossi, nella guida della Lega. L'errore di giudizio mi pare grossolano, superficiale, forse perchè formatosi ad una percezione superficiale della scenografia offerta, a Bergamo, dall' "orgoglio padano".
    Ha parlato Maroni, applauditissimo, specialmente quando richiamava i presenti a pretendere "pulizia", che, ora, è la parola magica che vuole annullare il già compromesso "cerchio magico".
    Ha parlato Bossi, a cui è stato accordato il sentimento della comprensione, e della riconoscenza per le passate conquiste. Ma nulla di più, accompagnato, seppure con rispetto, all'uscita di scena.
    Stanti le evidentemente troppo diverse reazioni ai due unici interventi dell'incontro leghista, sostenere che ormai il Capo sia Maroni parrebbe ovvietà. Ma non è così, se solo ci si soffermi a riflettere.
    Nella serata di Bergamo, il popolo padano non ha passato il testimone da Bossi a Maroni. E' semplicemente avvenuto che è stata ufficializzata la fine della Lega, e battezzato la nascita della Lega. Il che non è una stranezza concettuale, facendosi riferimento, semplicemente, a due partiti diversi, portanti lo stesso nome.
    La Lega di Bossi è stata quella di Bossi, insostituibile. La Lega di Bossi era quella della sciocca minacciata secessione. Era la Lega spavalda, arrogante, del "celodurismo". Era la Lega dei fucili pronti contro gli "invasori". Era la Lega che esaltava la virtù di un territorio contro il territorio romano, nazionale. Era la Lega della gente padana, convinta a ritenersi superiore e compiaciuta credendo, alla fine, di esserlo. Quella Lega non esiste più, e non c'è più Lega.
    Resta, sopravvive, la Lega di Maroni, che non poteva prendere l'ormai defunta. Questa maroniana è un partito nuovo, che sarà, o meno, capace di attrarre voti, consensi, ma sarà un altro partito, che si aggiungerà agli altri, un partito "normale".
    Sarà forse una Lega migliore, più utile, più possibile, forse, ma senza l'entusiasmo del molto osare, senza particolare diversità, novità, stravaganza, senza fascino, per i seguaci ed i concorrenti.
    Maroni non ha preso nulla, si è solo costruita un'altra Lega. Quella vera è un fenomeno dissoltosi.
    Credo che tu abbia ragione, il problema è se Maroni riuscirà a costruire questa nuova lega. A Bergamo anche lui ha usato le solite parole d'ordine del celodurismo, solo un poco annacquate. E la reazione della gente è stata entusiastica sopratutto quando gli slogan erano più "forti", più "bossiani". A me la platea è sembrata la stessa platea fanatica e, senza offesa, molto plagiata dal culto della personalità, anche se i maroniani hanno spesso dissentito e fischiato il discorso del divino Umberto. Io non ho molta fiducia nel popolo leghista, te lo dico sinceramente, e credo che l'unica alternativa per creare una nuova lega sia quello di cambiare gli elettori. Se restano questi elettori, come il nostro ugolupo, temo che la lega di Maroni resti la lega di Bossi. Più o meno.
    Ultima modifica di Dario; 12-04-12 alle 00:49
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,076
     Like avuti
    19,630
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ma nella nuova Lega le royalties del marchio adesso verranno divisi a metà o continua a cuccarseli tutti l'ingordo Umberto?
    basta aspettare le prossime elezioni, se pure Maroni si allea con Silvio la Lega si sputtana definitivamente, si consacrerà venduta, neanche il più minorato degli elettori avrà più dubbi.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    basta aspettare le prossime elezioni, se pure Maroni si allea con Silvio la Lega si sputtana definitivamente, si consacrerà venduta, neanche il più minorato degli elettori avrà più dubbi.
    L'analisi politica: leghisti buoni o cattivi, in funzione dell'alleanza con "Silvio"...Mah!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima