Come da titolo, io probabilmente ai radicali, che allora non erano ancora un transpartito transnazionale, ma forse mi sarebbe piaciuta DP, sarebbe dipeso dal momento.
DC
PCI
PSI
PRI
PSDI
PLI
MSI-DN
PR
DP
Lista Verde
Una formazione regionalista/autonomista
Altro non in elenco (specificare)
Nessuno
Non sono interessato a quel periodo
Non lo so

Come da titolo, io probabilmente ai radicali, che allora non erano ancora un transpartito transnazionale, ma forse mi sarebbe piaciuta DP, sarebbe dipeso dal momento.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Psd'Az.
Dannato Barone Rosso.

MSI nonostante il DN.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Negli anni '80, in piena influenza Berlinguer, molto probabilmente sarei entrato nel Pci...il concorrente naturale, ovvero il Psi era pienamente nelle mani di Craxi...e non credo avrei molto gradito la sua gestione.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Negli anni '80 a quale partito avete aderito? DP
piccolo cambiamento per adattare il titolo alla mia veneranda età
ORA E SEMPRE NO TAV
NO AI LAGER CHIAMATI CIE

Partito Comunista Italiano solo fino alla morte di Berlinguer, poi ciao.

Chiaramente PCI.
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Voto convintamente PSI fino all'86, poi, deluso dalla mancata svolta riformista di Craxi (e preoccupato per l'impennata del debito pubblico) voto PCI o radicali per protesta verso il pentapartito.

Ideologicamente, in teoria, avrei dovuto essere vicino al MSI. Ma la linea politica almirantiana era troppo tesa a trasformare il partito in un movimento conservatore, filo-americano e di "destra". Ecco perché probabilmente dopo Sigonella avrei votato per il PSI, Craxi è stato nel complesso uno dei migliori politici del dopoguerra, con tutti i difetti che condivideva con l'intera classe politica di allora.
Benito85 su POL

PCI