Vede signor Novello (che però ad aprile non si rintraccia più negli scaffali dei supermercati), una "fuga di notizie" che rischia di mettere a repentaglio i risultati raggiunti dall'inchiesta è cosa direttamente proporzionale alla responsabilità del "custode" che la progetta e la realizza per ottenere una idonea risoluzione dei propri "oscuri" scopi.
Una procura che, allarmata da simili condotte, le denuncia, non vuole porre sotto la luce dei riflettori dei media l'inchiesta ma più semplicemente avanzare riserve sul comportamento di "qualcuno".
Alla locuzione "fuga di notizie" era accompagnata una dichiarazione inquietante che dovrebbe far preoccupare voi forcaioli: quella fuga potrebbe cagionare un danno alla indagine in corso. Ed una indagine compromessa dai guasti è inutile. E' da buttare. Danari spesi dal contribuente e finiti, come sempre, nella leggendaria cloaca giudiziaria di cui disponiamo in Italia. In tempi come quelli che viviamo si dovrebbe prestare molta attenzione a come vengono utilizzate le risorse attinte dalla straziata cittadinanza.
I termini di cui parla lei, vinello giovane, sono altro. BEN ALTRO.
...e se una procura arriva a segnalare pubblicamente queste "anomalie"...c'è di che preoccuparsi.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Domanda: i soggetti non indagati ma le cui parole (e fatti personali) presenti nelle intercettazioni vengono pubblicati dalla stampa, rovinandone la reputazione e magari la carriera, da chi vengono risarciti?
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.Desmond Tutu

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.