Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Prima di tutto ci vuole veramente poco per far scattare un indagine nei confronti di un politico, una parola equivoca basta. Secondo, una volta che lo denunci, con nome e cognome, non in forma anonima, distruggi un politico per almeno dieci anni, costringendolo magari alla fuga, rovinandone la carriera. E poi cosa dovrebbe fare? Vendicarsi?
Cerchiamo di essere seri, ripeto. Un avversario politico va combattuto politicamente non con l'aiuto dell'amico magistrato.
E bada bene, non voto nessuno e reputo i politici un gradino o due più in basso, moralmente, di un pedofilo.
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.
Qualcuno, Grillo, ci aveva provato a proporre una legge simile, di iniziativa popolare. raccogliendo circa 350.000 firme.
Hanno chiuso il pacco in un cassetto e non l'hanno mai più tirato fuori..............
Uno degli "scemi" che aveva firmato lo ricorda............
Il disegno di legge di iniziativa popolare presentato da Beppe Grillo
P.S.- Gradirei non essere iscritto "d'ufficio" al M5S.....................
Ultima modifica di שְׁלֹמֹה; 14-04-12 alle 09:13
.
La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

concordo con quello che dici, un indagine non vuol dire nulla, va posta una soglia almeno al rinvio a giudizio o alla condanna al primo grado
altrimenti basta corrompere un PM e si distugge la carriera politica di chiunque
ovvio, di fronte ad accuse e evidenze, dovrebbe essere il partito a cacciare il tipo per comportamenti poco etici (al di la della rilevanza penale) e soprattutto la gente a non votarlo
ma qui si entra nel ginepraio di una legge elettorale criminale e del conflitto di interessi tra mafie politiche e clientele
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ma che dici?
Questi non fanno un plisset di fronte ad una richiesta d'arresto e vuoi che si "terrorizzino" se TU li minacci di non andare a votare?
Comunque: il topic sarebbe che il Poppolo delle Impunità CONTINUA a candidare farabutti pregiudicati, volendo.

Vedo che sei un fanattico delle urne. Io rimango della mia idea, tu fai quello che vuoi.
PS: è chiaro che sulla scheda elettorale trovassi un partito che mi convince (almeno al 50%) andrei a votare, ma di tutti questi attualmente sulla piazza compreso il M5S, non mi convincono.

Bella cazzata.
Con la facilità con cui si imbastiscono procedimenti giudiziari e con la durata che questi hanno si impedirebbe a moltissimi cittadini onesti di svolgere attività politica.
Senza contare che si metterebbe nelle mani delle Procure ( e di PM come Woodcock) un potere di interdizione immenso.
Con una simile legge Vendola e De Magistris invece di stare dove stanno starebbero a casa ad aspettare che i procedimenti a loro carico giungano a termine.