L'acqua è per lavarsi!

L'acqua è per lavarsi!

I 40° li vedono, ma mica C.
"Bad karma"

Penso sia pacifico che in una ipotetica gerarchia il vino sia superiore alla birra.. La birra esce con le ossa rotte da quasi tutti i confronti: come accompagnamento del pasto, per la meditazione, come aperitivo. La birra è meglio del vino giusto per dissetarsi quando fa caldo essendo meno alcolica, o al limite può essere preferita al vino se non si può o non si vuole pagare i ricarichi in genere scandalosi che ci sono sopra..
Ultima modifica di olivo; 17-04-12 alle 22:49

In teoria dovrebbe essere il palato a segnalarlo, in pratica puoi anche dirmi che la Aventinus non è niente di speciale e che la Franziskaner è ottima..

beh in quanto a ricarichi quelli sulla birra sono ben più vergognosi, se pensi a quello che c'è dietro ad una bottiglia di vino, a partire dal lavoro in vigna, e quello che c'è dietro ad una semplice infusione di cereali aromatizzati.....se pensi che per un buon vino servono vitigno, terroir ed uomo, mentre una "buona" birra la puoi fare anche a Casalpusterlengo......se pensi che il vino si affina in lunghi anni, mentre la birra ha una data di scadenza..........
Qu'ils mangent de la brioche.

Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

beh, è evidente che alla fine i gusti sono soggettivi, e se qualcuno preferisce accompagnare una mormora al forno con una una lattina di coca cola piuttosto che con una una bottiglia di Batard Montrachet è liberissimo di farlo.
le motivazioni che a mio parere rendono il vino una bevanda di un altro pianeta rispetto alla birra sono quelle che ho cercato di sintetizzare nel post ad Olivo....ma, ripeto, alla fine ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe altro....
Qu'ils mangent de la brioche.