Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 143
    Moderatore
     Likes dati
    11,768
     Like avuti
    7,679
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: "Restringiamo gli statali"

Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Eh no... in questo modo stai obbligando le persone ad usufruire di servizi che in concorrenza verrebbero spazzati via da quelli più meritevoli.
    E' difficile mettere il libera concorrenza i vari settori, a rigor di logica confermo e quoto il concetto, ma non è cosi automatico.

Lo accetto come principio.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Re: "Restringiamo gli statali"

Citazione Originariamente Scritto da UnionJak Visualizza Messaggio
    infatti gli americani sono dei totali ritardati al volante, e nonostante abbiano strade immense, auto giganti, e non superino mai gli 80 km orari, si ammazzano come mosche.
    prendi un americano medio che ha la patente da 5 anni, gli fai fare l'esame di pratica da noi o in qualsiasi altra parte in europa, e non lo bocciano, lo denunciano!!! a ragione...

l'unica cosa su cui hai ragione, e' il medico che ti fa l'esame della vista, ma sai, devono lavorare anche loro...
    Cazzate celoduriste.

Sessantottino radicalchic
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Perché ?

Mica ho detto che Fulvia è una mafiosa... ma sei scemo ???
    Ma guarda che hai scritto che se licenziassero nella sanità pubblica, protesterebbero i casalesi. A parte che è ipso facto un'uscita vergognosa, puta caso che il sottoscritto sia un medico che lavora anche nel pubblico, mi sentirei personalmente insultato da un simile accostamento. Ripeto quanto sopra, i tuoi genitori non ti hanno insegnato, forse perché affaccendati in altro, come ci si esprime in un civile consesso, e la concludo qua, giacché non è mio costume mettermi in certame con tuoi pari.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    quindi secondo te fare il medico in un ospedale pubblico vuol dire essere mafiosi?
    Hermes è il simbolo della medicina. E non i soldi.

תקווה
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma se non hai fatto un minuto di lavoro in vita tua....ma mostra rispetto per chi lavora. Se tu non avessi il babbo che ti paga la bevuta con gli amici la sera il culo lo verresti a pulire a noi per 2 lire pur di sopravvivere.
    Ma questi "scienziati" del "cacciamo gli statali" hanno conoscenza di una cosa che si chiama "Rapporto di Pubblico Impiego" ?
    Hanno altresì idea che è in "qualche modo" regolato costituzionalmente ?
    Certo in molti casi, più a livello locale che centrale, che ci sia un evidente sovrannumero mi pare fuori di discussione.
    Il processo di diminuzione del personale prima o poi dovrà essere intrapreso, il problema sarà affrontarlo con la legislazione vigente.
    Per dirla tutta, il "paravento" dello Statuto Speciale o quello dell'autonomia degli Enti Locali in qualche modo dovrà essere affrontato dal parlamento anche attraverso modifiche che non possono che essere costituzionali.
    Mi verrebbe da dire che ho seri dubbi che vedrò uno scenario del genere, ma la speranza è l'ultima a morire...
    .

La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
    PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,148
     Like avuti
    30,001
    Mentioned
    1795 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    vedi il problema sono sempre le generalizzazioni. sei tu che hai detto che a noi ci devono "tagliare". ripeto, a me sta bene, in assenza di stato io domani lavoro in una clinica privata e guadagno tre volte tanto. poco ma sicuro. il problema per cui io difendo l'ospedale pubblico non è la mia posizione o il mio reddito, ma il diritto all'accesso alla prestazione sanitaria. per quanto mi riguarda, lo ribadisco, a me pubblico o privato non sposta una virgola.
    Appunto, il problema dello "statalismo" è che i meritevoli e capaci si prestano per ragioni etiche, mentre gli incapaci fancazzisti si appenono e succhiano. Tu sei capace? Per ragioni etiche "rinunci" a guadagnare tre volte tanto nel privato. Intanto i primari sono decisi dai politici, nel gioco dei fornitori ci intrallazza la politica, per tacere delle consulenze e quant'altro. Il risultato è che tu guadagni un terzo ma la sanità pubblica costa il triplo.
    Ma mettiamo che sia essenziale che la sanità resti "cosa pubblica"; io per esempio non sono contrario a questo. Il problema è che TUTTO il pubblico è gestito così, e non va bene; non andrebbe bene anche se fosse sostenibile, ora che sta diventando insostenibile per ragioni economiche, bisogna cambiare e questo è quanto
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1220 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    Ma questi "scienziati" del "cacciamo gli statali" hanno conoscenza di una cosa che si chiama "Rapporto di Pubblico Impiego" ?
    Hanno altresì idea che è in "qualche modo" regolato costituzionalmente ?
    Certo in molti casi, più a livello locale che centrale, che ci sia un evidente sovrannumero mi pare fuori di discussione.
    Il processo di diminuzione del personale prima o poi dovrà essere intrapreso, il problema sarà affrontarlo con la legislazione vigente.
    Per dirla tutta, il "paravento" dello Statuto Speciale o quello dell'autonomia degli Enti Locali in qualche modo dovrà essere affrontato dal parlamento anche attraverso modifiche che non possono che essere costituzionali.
    Mi verrebbe da dire che ho seri dubbi che vedrò uno scenario del genere, ma la speranza è l'ultima a morire...
    Tutto sto discorso per dire che NON POSSONO ESSERE LICENZIATI?
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma secondo voi licenziando centinaia di migliaia di persone ci avvieremo verso la risoluzione dei nostri problemi? E' un po' l'idea montiana, alziamo le tasse così riduciamo il debito, nulla più, nulla di più intelligente. In un mercato interno in grossa difficoltà dove le vendite già stanno calando di brutto, dove il commercio, per questo motivo, è in difficoltà, dove anche l'industri, per lo stesso motivo, è in difficoltà, si vogliono creare altri 6/700 mila disoccupati? Che effetto avrebbe un'operazione tanto stupida nel mercato interno? Ennesimo calo del PIL, ennesimo calo della produzione, ennesimi licenziamenti. Se anche si volessero abbassare il numero di statali l'unica soluzione sarebbe in un blocco totale delle assunzioni ed un ricollocamento in caso di carenza di personale in determinati settori.
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,448
     Like avuti
    21,627
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi licenziando centinaia di migliaia di persone ci avvieremo verso la risoluzione dei nostri problemi? E' un po' l'idea montiana, alziamo le tasse così riduciamo il debito, nulla più, nulla di più intelligente. In un mercato interno in grossa difficoltà dove le vendite già stanno calando di brutto, dove il commercio, per questo motivo, è in difficoltà, dove anche l'industri, per lo stesso motivo, è in difficoltà, si vogliono creare altri 6/700 mila disoccupati? Che effetto avrebbe un'operazione tanto stupida nel mercato interno? Ennesimo calo del PIL, ennesimo calo della produzione, ennesimi licenziamenti. Se anche si volessero abbassare il numero di statali l'unica soluzione sarebbe in un blocco totale delle assunzioni ed un ricollocamento in caso di carenza di personale in determinati settori.
    Allora lo stato assuma anche tutti i poveri dipendenti del privato che sono a casa!
    Ma perchè diamine ci deve essere una simile discrasia di trattamento tra le persone in questo paese? Quelli sì e questi no?
    Ultima modifica di Kaouthia; 18-04-12 alle 11:04
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma licenziare gli statali porterebbe a riassumere i licenziati del privato? Secondo me porterebbe addirittura a far aumentare il numero dei licenziati. Ci sono tanti modi per iniziare a risparmiare qualche soldo, solo il problema è che spesso toccano i potenti, e non solo politici...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima