Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: E io c'ero!

Anticapitalista!
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: E io c'ero!

Citazione Originariamente Scritto da Scarpon Visualizza Messaggio
    Sarà, ...... vivo in una zona di piccole imprese, ex fiorenti, ex quelle che trainavano il nord-est, e quello che vedo è un deserto che sta avanzando, cassa integrazione con scadenza quando va bene a fine anno, imprenditori che chiudono prima di perdere tutto, e dopo?
    Dopo il nulla.
    Voglio proprio vedere che succede.
    questa situazione mi ricorda tanto la 'teoria dei due terzi', per cui chi sta in alto va avanti per la sua strada lasciando una buona fetta (1/3) di popolazione agli inferni della disoccupazione e del declino.

per quanto tu mi parli di chiusure e licenziamenti, cose verissime e reali, comunque, per ora non mi sembra di aver visto rivolte, tumulti, riot o simili.
    ma neppure poszioni radicali, occupazioni di centri per l'impiego, assalti alle fottutissime agenzie interinali.
    NULLA!

in Italia pochi fanno qualcosa REALMENTE (e non mi riferisco al ciarlare inutile sul web) contro questo sistema, cercando di far capire che TUTTO il sistema è sbagliato (ad esempio gli Autonomi nazionalisti: RESISTENZA NAZIONALE: M31 - Giornata d'azione contro il capitalismo! e pochi altri) e che si potranno cambiare le cose solo cambiando le regole del gioco!

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    magari.
    ma visto lo zerbinismo dilagante nell'intera nazione, da nord a sud nessuno escluso, dubito che si lancerà anche un solo petardo.
    Con la differenza che a nord - dello stato, non della nazione - si produce, a sud si consuma e, in cambio, si regala mafia.
    Ultima modifica di Eridano; 18-04-12 alle 15:18
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Credo che una qualche forma di rivolta si verificherà, se la situazione perdura anche nei prossimi anni. Tuttavia lo Stato-Mafia Italiano dispone di tutti gli strumenti repressivi del caso. Oltre all'appoggio delle oligarchie estere, ed al supporto di decine di milioni di italioti.
    A noi tra l'altro manca un chiaro progetto politico, che non sia solo (ed è molto) l'amore per la ns. Madrepatria.
    E milioni di mardano.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    A me pare che proprio nell'ultimissimo periodo ci sia un crollo verticale.
    I ricchi sempre più ricchi, per il popolino si fa dura in fretta.
    E aspetta l'IMU...
    Ho sentito dire che vogliono antipicipare l'aumento dell'iva a giugno.
    Ultima modifica di Eridano; 18-04-12 alle 15:22
    Tacito, Agricola, 30/32.

Anticapitalista!
     Likes dati
    10,128
     Like avuti
    14,592
    Mentioned
    222 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Con la differenza che a nord - dello stato, non della nazione - si produce, a sud si consuma e, in cambio, si regala mafia.
    io vedo sempre più desolazione e chiusure.
    vedo l'estensione di una situazione di tipo meridionale anche qui al nord: poco lavoro, troppo sfruttamento.

Venetia
     Likes dati
    159
     Like avuti
    886
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Così, per farsi un'idea.....

sklöpp & kanù

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

http://www.rischiocalcolato.it/2012/...nanziarie.html

Ieri ho denunciato come la nostra politica — nella perfetta omertà degli organi di informazione, tutti opportunamente concentrati sull’oro nascosto da Belsito — abbia approvato una modifica costituzionale che, in uno Stato autenticamente democratico, avrebbe comportato quantomeno una consultazione referendaria. Ma siamo in Italia. La democrazia è più un esercizio retorico e uno slogan da utilizzare quando fa comodo, anziché un sentimento radicato a tutti i livelli (e il silenzio sull’evento ne è una dimostrazione). Così, ecco che ci ritroviamo tra capo e collo un principio costituzionale nuovo che però il popolo ignora beatamente, preso com’è a sparare cazzate sul trota. Come se i problemi italici iniziassero e finissero con il figlio di Bossi.

Ma andiamo al nocciolo della questione. Ecco cosa recita il nuovo art. 81 della nostra Costituzione:

Lo Stato assicura l’equilibrio tra le entrate e le spese del proprio bilancio, tenendo conto delle fasi avverse e delle fasi favorevoli del ciclo economico. Il ricorso all’indebitamento è consentito solo al fine di considerare gli effetti del ciclo economico e, previa autorizzazione delle Camere adottata a maggioranza assoluta dei rispettivi componenti, al verificarsi di eventi eccezionali.

La norma dunque impone l’equilibrio tra le entrate e le uscite. In altre parole, si spende quanto si incassa. Per carità, il principio di per sé appare apprezzabilissimo. Ma c’è un ma. Lo Stato non è un’impresa o una famiglia. Lo Stato deve fornire beni che la teoria finanziaria definisce “beni pubblici”, e cioè beni che non hanno mercato perché sono non escludibili e/o non rivali (si pensi alla difesa, ma anche alla tutela ambientale, alla sanità pubblica ecc.). Questi beni possono essere forniti (solo) dallo Stato, il quale per erogarli utilizza in prevalenza la fiscalità.

Ciò detto, ci si pone un problema. Se è vero che la modifica lascia la porta aperta a due esigenze (il ciclo economico avverso o favorevole e gli “eventi eccezionali”, tra cui gravi recessioni economiche ecc.), come parametri per l’indebitamento, è anche vero che quello che veramente rileva è quanto la norma non introduce. E la norma non introduce un importante principio: un tetto massimo alla spesa pubblica (magari in rapporto al PIL). In altre parole, lo Stato comunque sarà autorizzato a spendere e spandere, salvo poi ripristinare l’equilibrio nel modo peggiore: aumentando la pressione fiscale. Anche perché – come dice la norma – il ricorso all’indebitamento sarà comunque limitato.

Ma l’aspetto peggiore del “colpo” di ieri non riguarda solo l’equilibrio (e dunque il pareggio di bilancio) o i limiti all’indebitamento, ma riguarda anche l’obbligo per gli enti e le amministrazioni pubbliche di conformarsi alle norme europee affinché venga rispettato l’equilibrio di bilancio e la sostenibilità del debito pubblico (sono per questo state apportate modifiche sia all’art. 97 Cost. e all’art. 117 Cost.).

E qui introduco l’ultima parte del mio discorso. Il pareggio di bilancio sarebbe stato apprezzabilissimo nel momento in cui fosse stato introdotto da una nazione indipendente e pienamente sovrana (politicamente, monetariamente ed economicamente), dopo un apposito referendum consultivo, e con precisi limiti alla spesa pubblica che ne garantissero l’equilibrio senza appesantire il prelievo fiscale.

Questo non è stato fatto. Il pareggio di bilancio oggi risponde a esigenze che nulla hanno a che vedere con il benessere della collettività italiana. Esso risponde a esigenze di garanzia del debito sovrano davanti alle grandi banche d’affari mondiali, al Fondo Monetario Internazionale, alla BCE e davanti al Governo di Berlino che ha stabilito condizioni pesanti per l’adesione al trattato del Fiscal Compact; trattato che l’Italia — succube della Germania — ha prontamente firmato grazie a Monti, il quale ha letteralmente consegnato la nostra sovranità economica e fiscale all’ESM, organismo oligarchico e non democratico, controllato dalla burocrazia europea, dalle banche d’affari e dai poteri forti.

Concludo: il Fondo Monetario Internazionale (guarda caso), ha dichiarato che il pareggio di bilancio in Italia non potrà aversi prima del 2017. Sapete cosa significa questo? Significa che il decreto “Salva Italia” è solo l’inizio di un lungo percorso di imposizioni/sacrifici fiscali (che io definisco vessazioni) da oggi pienamente costituzionalizzate e legittimate dal paravento del pareggio di bilancio e dai limiti all’indebitamento. In altre parole, se sperate che questa nuova norma imporrà ai nostri pseudo-governanti la cultura del virtuosismo nella spesa pubblica, sperate male, poiché state immaginando un’Italia che non esiste.

L'articolo è molto chiaro, almeno si capisce di cosa si discute.

Era importante esserci. E io c'ero!
    "Satana".
    Presente!
    Ultima modifica di ventunsettembre; 18-04-12 alle 16:55
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi domando se succederà mai che la maggioranza dei settentrionali capisca che i nostri problemi nascono dall'italia, che se la pressione fiscale che questi ladri ci impongono fosse più bassa la maggior parte delle aziende che chiudono continuerebbero a rimanere aperte e i loro operai a lavorare?

Arriveranno mai a capirlo?
    Ultima modifica di Quayag; 18-04-12 alle 19:40

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Mi domando se succederà mai che la maggioranza dei settentrionali capisca che i nostri problemi nascono dall'italia, che se la pressione fiscale che questi ladri ci impongono fosse più bassa la maggior parte delle aziende che chiudono continuerebbero a rimanere aperte e i loro operai a lavorare?

Arriveranno mai a capirlo?
    Per abbassare le tasse bisogna tagliare la spesa pubblica, noto infatti come la Lega si batta per eliminare le province e privatizzare le aziende locali, liberalizzare i servizi e tagliare i finanziamenti alla politica...
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

gigiragagnin@gmail.com
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

povera allega d'abbozzi ! mi fa quasi pena. povero abbozzi dell'allega d'abbozzi. non mi fa pena. la nemesi storica colpisce i padri attraverso i figli

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito