Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
:postridicolo:
E perché costruirne una nuova se ce ne sono già tante
invendute?
......
Perchè non gli piacciono
Se tutti ragionassero come te saremmo costretti a mano armata comprae tutto il parco autovetture FIAT ai prezzi che FIAT decide
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
:postridicolo:
E perché costruirne una nuova se ce ne sono già tante
invendute?
Se tutti ragionassero come te....
ognuno, potendo, si farebbe quattro casette dei suoi sogni,
una per ogni membro della famiglia...
e poi raccontiamo in filmato..
come era verde la nostra bella Italia.....
Infatti la maggior parte delle persone non ragiona come me e si fa piacere la casa pre-esistente.
Però il comportamento della maggioranza non dovrebbe essere imposto a tutti.
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Phileas
Perchè non gli piacciono
Se tutti ragionassero come te saremmo costretti a mano armata comprae tutto il parco autovetture FIAT ai prezzi che FIAT decide
Non capisco l'analogia.
Tu e Theremin siete immobiliaristi? Siete costruttori edili?
In caso contrario vi dovete pur sempre rivolgere
a un costruttore edile.
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Infatti la maggior parte delle persone non ragiona come me e si fa piacere la casa pre-esistente.
Però il comportamento della maggioranza non dovrebbe essere imposto a tutti.
Non la si può imporre MA regolamentare strettamente quello sì.
E' per questo che sono nati (non moltissimo tempo fa)
i piani regolatori osteggiati da quelli come te... ci scommetto. :chefico:
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Non capisco l'analogia.
Tu e Theremin siete immobiliaristi? Siete costruttori edili?
In caso contrario vi dovete pur sempre rivolgere
a un costruttore edile.
Ora capisco: il tuo anvantar non è una caricatura di Silvio...
La capisci la differenza tra il farsi piacere una casa già costruita, secondo i gusti dell'architetto a cui il costruttore, o il precedente proprietario, ne commissionò il progetto, e arruolare un architetto che produca il progetto di una nuova casa, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze, da dare poi in mano al costruttore affinché lo traduca nel prodotto finale?
Re: Siamo tutti keynesiani?
Queste provocazioni sono utili, perché non appena si parla di interessi personali, spuntano tutti gli anarcobottegai che al casolare discettano altamente dell'odio verso lo stato e poi quando i conti della serva non tornan loro, si scoprono fieri di piangere miseria e distribuire leccate per condoni fiscali, condoni edilizi, condoni tombali, condoni fognari, condoni di ogni sorta. Che bella filosofia di vita!
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mario Rossi
Queste provocazioni sono utili, perché non appena si parla di interessi personali, spuntano tutti gli anarcobottegai che al casolare discettano altamente dell'odio verso lo stato e poi quando i conti della serva non tornan loro, si scoprono fieri di piangere miseria e distribuire leccate per condoni fiscali, condoni edilizi, condoni tombali, condoni fognari, condoni di ogni sorta. Che bella filosofia di vita!
Intervento che c'entra un'emerita sega, sicuramente dettato da eccesso di bianchino alle 10 del mattino.
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Non la si può imporre MA regolamentare strettamente quello sì.
E' per questo che sono nati (non moltissimo tempo fa)
i piani regolatori osteggiati da quelli come te... ci scommetto. :chefico:
Naturalmente! I piani regolatori sono una manna per gli assessori corrotti.
Infatti i poveracci come me si devono tenere il terreno agricolo senza poterci costruire la casetta della vita, mentre i grossi costruttori non solo se ne fottono, del piano regolatore, ma addirittura partecipano alla sua stesura (a suon di bustarelle).
Questo è il sistema che piace a quelli come te... ci scommetto :chefico:
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Ora capisco: il tuo anvantar non è una caricatura di Silvio...
La capisci la differenza tra il farsi piacere una casa già costruita, secondo i gusti dell'architetto a cui il costruttore, o il precedente proprietario, ne commissionò il progetto, e arruolare un architetto che produca il progetto di una nuova casa, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze, da dare poi in mano al costruttore affinché lo traduca nel prodotto finale?
E cosa c'entra Keynes (punto centrale del thread)
con la tua casetta di lusso costruita dal tuo Fuksas personale?
:postridicolo:
Qui si stava parlando di edilizia PER GRANDI NUMERI
e per dare (eventualmente) una spinta ad un'economia in crisi...
Re: Siamo tutti keynesiani?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pinin
perchè se tu sei libero di costruire la casa dove ti pare io sono libero di costruirci un cementificio di fronte e una discoteca sul retro.
cosi siamo tutti liberi
E allora davanti la tua discoteca io faccio costruire una caserma di polizia e un centro SERT, così vediamo chi la spunta. La lotta tra buoni e cattivi non conosce pace, lo sapevamo.