Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dio è luce
Citazione:
Originariamente Scritto da
nomeutente
...credi di poterne trovare nello stesso qualcosa da condividere in comunione con gli insegnamenti del Cristo?
Di sicuro NON in quelli che sono stati comunemente assunti e divulgati come salvifici per l'umanità, essendo mere sciocchezze moralistiche e consolatorie. Buone solo a frenare l'umanità nei suoi istinti più bestiali e indurla a non farsi troppo del male.
Il vero messaggio dell'avatar dell'Era dei Pesci è puramente allegorico, così come descritto nelle scritture. Tutta la sua storia narrata è purissima allegoria allusiva alla parabola salvifica dell'uomo che imbocca il cammino del superamento delle pastoie del divenire. Ed è conforme al messaggio salvifico di tutti coloro che lo hanno preceduto.
Nè potrebbe essere diversamente: la Veritas è UNA e così fu, è e sempre sarà finchè dura questa manifestazione.
Tutto il resto è cascame di contorno, corrotta e decaduta gerarchia umana, illusione di salvezza senza alcuna reale ed efficace operatività.
-
Citazione:
primahyadum
Nè potrebbe essere diversamente: la Veritas è UNA e così fu, è e sempre sarà finchè dura questa manifestazione.
Potrà essere una, ma se dici di averla allora non ce l'hai ;)
Citazione:
primahyadum
Tutto il resto è cascame di contorno, corrotta e decaduta gerarchia umana, illusione di salvezza senza alcuna reale ed efficace operatività.
Corrotta e decaduta gerarchia umana che però a me sembra abbia sempre retto, in un modo o nell'altro. Non dico sia necessaria, ma alla fine c'è, contro tutte le profezie.
-
Citazione:
evolutionator
Potrà essere una, ma se dici di averla allora non ce l'hai ;)
Corrotta e decaduta gerarchia umana che però a me sembra abbia sempre retto, in un modo o nell'altro. Non dico sia necessaria, ma alla fine c'è, contro tutte le profezie.
La verità E' UNA. Che io ce l'abbia oppure no è ininfluente. E per "averla" intendo possederla e mettere in pratica i suoi dettami fino alla mia risoluzione.
Le gerarchie umane decadono e scompaiono nel nulla al termine di ogni parabola religiosa e umana. Anche la presente è alla fine, sta solo lentamente agonizzando in attesa del colpo di grazia finale.
Chi dice di no non sa leggere i segni dei tempi, nè in cielo nè in terra.
-
Citazione:
primahyadum
Ma che dici? Che fine sta facendo la cristianità? Lo vedi o no? Che ne sai tu di quale fosse VERAMENTE l'insegnamento del Cristo? Ti fondi su testi tradotti e rimaneggiati mille e mille volte e rivolti ad un gregge di pecore senza struttura nè sapienza che per il solo fatto di DIRSI cristiani dovrebbero automaticamente essere gli eletti?
Se i testi evangelici che ho citato, sono il risultato di traduzioni e rimaneggiamenti mille e mille volte, questo significa, secondo te, che non sono gli originali, gli autentici. Questo mi porta a desumere che tu hai conosciuto gli “originali”, quelli che VERAMENTE, contengono gli insegnamenti del Cristo.
Perché non confuti i testi che ho citato, mettendoli a confronto con gli originali? Solo così sarai credibile in quello che asserisci.
-
Citazione:
primahyadum
La verità E' UNA. Che io ce l'abbia oppure no è ininfluente. E per "averla" intendo possederla e mettere in pratica i suoi dettami fino alla mia risoluzione.
Ma se non ce l'hai, se non ce l'ha nessuno, come fai a dire che esiste? Se io ho in mano una sedia la sedia c'è, e la uso, tanto per essere pragmatico. La "verità" invece è venuta fuori in modi parecchio diversi tra loro.
Citazione:
primahyadum
Le gerarchie umane decadono e scompaiono nel nulla al termine di ogni parabola religiosa e umana. Anche la presente è alla fine, sta solo lentamente agonizzando in attesa del colpo di grazia finale.
Chi dice di no non sa leggere i segni dei tempi, nè in cielo nè in terra.
Che è quello che è sempre stato detto in ogni periodo. E intanto siamo ancora qua. Da quant'è che dovevamo essere finiti? E tanto dopo che finirà questa società, se accadrà, ce ne sarà un'altra.
-
In realtà bisognerebbe spegnerla, la luce, per immergersi nella divina Verità.
Lo dico (forse un po' provocatoriamente) perchè spesso la luce che noi attribuiamo a Dio altro non è che il nostro pensiero, il nostro apparato sottile...emozionale...fideistico.
Ed in questo senso la consolazione (che pur è importantissima) rischia di "infettarsi" con l'illusione del duale a cui papessa faceva riferimento.
Forse gli insegnamenti di Gesu' e la Grazia della Vergine Maria non hanno bisogno di nulla.
-
Citazione:
El rayo
Forse gli insegnamenti di Gesu' e la Grazia della Vergine Maria non hanno bisogno di nulla.
Nemmeno di esistere. :D
-
Citazione:
evolutionator
Nemmeno di esistere. :D
Fortunatamente non e' cosi'.
Parlo per me ovviamente...per me sono importanti ed hanno un senso attualissimo.
-
Citazione:
El rayo
Fortunatamente non e' cosi'.
Parlo per me ovviamente...per me sono importanti ed hanno un senso attualissimo.
Certo, ma chi ti dice di no? È sempre stato così, basta interpretare.
Peccato che come parole non valgano nulla. Non sono profonde, non sono realistiche, è retorica.
-
Citazione:
evolutionator
Non sono profonde, non sono realistiche, è retorica.
Un tuo giudizio di valore...rispettabilissimo ma e' il tuo.