Originariamente Scritto da
Z4rdoz
Dalla 1° Lettera di z4rdoz ai Pollisti Esoterici:
In quei giorni si presentò nel forum esoterismo un certo nomeutente chiedendoci che sarebbe stato utile un confronto sul fatto che Dio sia Luce.
Per affermare ciò, ha citato una frase scritta da un certo Giovanni 1

.
Chi sia questo Giovanni 1

mi sfugge, e non so bene per quale motivo la frase citata debba essere considerata la Verità.
Grazie alla sincronicità, che contraddistingue noi esoterici, mi è arrivata sotto gli occhi una frase di Eraclito ( visto che citare non è peccato ) la scrivo:
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare
anche ciò che non ti aspettavi.
E' proprio questo l'esercizio della verità, ci sorprende a tal punto che siamo costretti ad ammettere al di là delle nostre certezze: " Accidenti!..E' VERO !!!
E' proprio questa la Natura della Verità: arriva, non nella memoria del nostro cervello, non confuta delle nozioni acquisite, non testimonia le NOSTRE esperienze; la VERITA'
arriva in un punto di noi stessi SCONOSCIUTO ! Esoterico, misterioso e ci sorprende...
Noi che siamo allenati a questo processo diciamo a questi librettisti : Vade retro Satana ! Noi diffidiamo di chiunque ci dica, mostrando un qualsivoglia scritto : la Verità è questa!
La verità non è una cosa scritta !
La Verità non si può nè leggerla ne scriverla: la si può SOLO sperimentare in quel punto misterioso di noi stessi.
Se questo Giovanni 1
la Luce l'ha sperimentata: sono contento per lui, ma io della sua testimonianza non me ne faccio nulla.