Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162526
Risultati da 251 a 256 di 256

Discussione: Dalla parte dell'euro

  1. #251
    Mi perdoni?
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,976
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Prendiamo quest'articolo di RC:

    A chi conviene l’EURO ? Solo alla Germania ! (e non e’ un piagnisteo). | Rischio Calcolato

    In primo luogo, non si segue il consiglio di Step, cioè in soldoni, si afferma che non siamo produttivi per colpa della moneta, invece di ragionare su come potremmo essere produttivi nonostante la moneta.

    Ad esempio, cosa impedisce di tagliare la spesa e abbassare conseguentemente le tasse? L'euro cattivone?

    Poi si scrive:

    Ribadisco che l’uscita dall’Euro va fatta in parallelo a forti riforme, se no abbiamo un po’ di respiro, ma poi non andiamo troppo in la’. Comunque, piu’ rimandiamo l’uscita dall’Euro, piu’ sara’ difficile riprendersi dopo.

    Ma se lo stato, in questo momento, non si denota capace di fare un ciufolo, come si può lontanamente pensare che possa fare qualcosa dopo l'uscita dall'euro?

    In realtà più che il cambiamento di moneta, conta il cambiamento delle capocce e come diceva non mi ricordo chi: gli esseri umani impazziscono tutti insieme e rinsaviscono uno alla volta.

    Quindi, anche se mi duole dirlo, abbiamo ancora bisogno di tempo e mi duole perché io di mio avrei una certa fretta di vivere in un mondo decente, ma tant'è.

    Concludo dicendo, che proprio perché in questo momento la Germania ci sta guadagnando, uscire dall'euro senza essere pronti significa fare un dispetto alla Germania senza averne alcun guadagno, il che è un suicidio geopolitico, non tanto perché la Merkel ci bombarda, ma perché senza un alleato naturale come la Germania possiamo scordarci un mondo multipolare.

    Specifico, che quando dico Germania, non intendo qualcosa di astratto come lo stato tedesco, ma ogni singolo mangiatore di crauti e ogni singolo albero della foresta nera.
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

  2. #252
    A raccattà i'cotone
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    e allora se lo promosuero loro siamo d'accordo tutti: lira, dazi e Facco premier, e siamo a posto. Ora scusatemi, vado a finre di incartare la cioccolata con la marmotta.
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

  3. #253
    A raccattà i'cotone
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,904
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio


    Dai Manzoni non far così....ho capito, ho capito, sei un Libertario, lo sappiamo, ma sull'Euro secondo me tu e certi Libertari avete preso un granchio. Poi se pensi sul serio che sono tarato, che non riesco a comprendere le tue posizioni e quelle di De Soto pensa a questo: per me tu, HIM , Steppen, siete stati dei mentori. Non sapevo nemmeno chi era Hoppe 5 o 6 anni fa. Mi avete "convertito". E mo te ne esci con sta cosa dell'Euro e mi dai pure del frocio tarato a più riprese....e continui nonostante un Libertario come Carbone sia palesemente schierato contro l'Euro. Vedi bene che nella mia firma De Soto c'è sempre anche se è per l'Euro. Secondo il mio modestissimo parere De Soto ha preso una cantonata, anche se Gran Maestro del Libertarismo. Per il resto non cambia di una virgola la stima che ho per lui e continuo ad averlo in firma.

    E per finire, io sono di quelli che ritengono un ritorno alla Lira molto più stabilizzante per l'economia rispetto all'Euro. E tranquillo, la tua banca, una banca italiana, non fallirà certo in seguito a un normale cambio di moneta. Sta tranquillo. E tornando al discorso della banche senza stato....quando non c'era lo stato (almeno così come è concepito oggi) in Italia c'erano una miriade di banche di emissione e altrettante banche commerciali. Nella tua zona, per quanto in questo momento sia un po' messo male, c'è uno dei più antichi istituti bancari dell'occidente. Sai che gli fa un cambio di moneta?
    provo a spiegarmi, anche se la voglia è già passata. Ho riportato due righe del maggior esponente in vita della scuola austriaca, che sostiene l'euro in confronto, ovviamente, alle vecchie monete nazionali. Lo stesso De Soto, peraltro, subito prima di dire quel che ho riportato, parla come sempre di abolire la bce, di tornare al gold standard eccecc...siccome non sono ad oggi temi in discussione e praticabili materialmente, sostiene che sia meglio l'euro della lira, cosi come peraltro fanno in diversi libertari. Non siete d'accordo? Legittimo e comprensibile, stiamo pur sempre parlando del truffone, e certo non mi entusiasmo. Ma da dove diavolo saltano fuori le strampalate accuse di volere un libertarismo sinistroide che apre le porte a tutto ed il contrario di tutto? Io, onstamente, non capisco. Che poi vi tiri il culo perchè son stato due anni via e torno come se niente fosse, e vi sentite disturbati in quella che oramai pensate casa vostra beh, onestamente non mi interessa. Siete persone con cui ho scambiato 3 chat e 100 messaggi in 4 anni, e se me ne vado per cazzi miei due anni e poi torno semplicemente perche mi va, nn vedo cosa cazzo dovrei dirvi o fare. Scrivo, e rompetemi poco il cazzo. Coglioni.
    Ultima modifica di Cristo; 14-05-12 alle 20:42
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

  4. #254
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo Visualizza Messaggio
    provo a spiegarmi, anche se la voglia è già passata. Ho riportato due righe del maggior esponente in vita della scuola austriaca, che sostiene l'euro in confronto, ovviamente, alle vecchie monete nazionali. Lo stesso De Soto, peraltro, subito prima di dire quel che ho riportato, parla come sempre di abolire la bce, di tornare al gold standard eccecc...siccome non sono ad oggi temi in discussione e praticabili materialmente, sostiene che sia meglio l'euro della lira, cosi come peraltro fanno in diversi libertari. Non siete d'accordo? Legittimo e comprensibile, stiamo pur sempre parlando del truffone, e certo non mi entusiasmo. Ma da dove diavolo saltano fuori le strampalate accuse di volere un libertarismo sinistroide che apre le porte a tutto ed il contrario di tutto? Io, onstamente, non capisco. Che poi vi tiri il culo perchè son stato due anni via e torno come se niente fosse, e vi sentite disturbati in quella che oramai pensate casa vostra beh, onestamente non mi interessa. Siete persone con cui ho scambiato 3 chat e 100 messaggi in 4 anni, e se me ne vado per cazzi miei due anni e poi torno semplicemente perche mi va, nn vedo cosa cazzo dovrei dirvi o fare. Scrivo, e rompetemi poco il cazzo. Coglioni.

    In realtà la tua presenza mi è mancata e non ho mai pensato di attaccarti per la tua assenza, ci mancherebbe. Ne penso che tu sia un libertario sinistrato. Tra l'altro ho poco pure da rompere il cazzo, però potresti anche tu non rompere il cazzo se mi sento di respingere "un idea", perchè altro non è, che trovo un tantino sgangherata, anche se è di De Soto o tua. Penso che sia pure costruttivo se ogni tanto anche i Libertari litigano tra loro. Minchione di un banchiere che si sta cagando sotto proprio nel momento in cui le cose potrebbero volgersi a nostro favore.


    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  5. #255
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Cristo Visualizza Messaggio
    e allora se lo promosuero loro siamo d'accordo tutti: lira, dazi e Facco premier, e siamo a posto. Ora scusatemi, vado a finre di incartare la cioccolata con la marmotta.
    I dazi li lasciamo a Tremonti.

    Lira e Facco premier non sarebbero poi così male......o è meglio Giannino con quell'orribile testa di cazzo rasata e quel barbone ispido che mi pare un rovo di asparagi??????


    :sofico:
    Ultima modifica di John Orr; 15-05-12 alle 08:23
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  6. #256
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dalla parte dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Si dice che oggi la fed stampa tanto, e che pure la lira verrebbe inflazionata, uscendo dall'euro. Chi mi spiega perchè il dollaro, tanto inflazionato, si sta rafforzando sull'euro? Non è che l'euro è più inflazionato del dollaro???? Gli euroentusiasti globalisti dei loro Maroni dovebbero spiegarmi questo. Perchè il dollaro si sta rafforzando sull'euro.
    Ed anche questo e'corretto:
    l'euro e' gia' inflazionato in partenza,alla radice.
    Poi..non potra' fare altro che inflazionarsi molto di piu' ,questa attivita' di criminalita' globale non ha altre vie future percorribili.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

 

 
Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 162526

Discussioni Simili

  1. Dalla parte dell'euro
    Di Cristo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-04-12, 09:35
  2. DALLA PARTE DELL'AMERICA
    Di Florian nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-09, 18:21
  3. Il neofascista sta dalla parte del truzzo o dell'emo?
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 12-09-09, 22:19
  4. PLC: Dalla parte dell'Ambiente.
    Di mat kava nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 17:58
  5. Dalla parte dell'America VITTORIO ZUCCONI
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 00:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito