Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81
  1. #21
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,369
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,678
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Caricata a ban, non scordiamolo
    Quelli li riservo solo per te b:
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #22
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Fidati, una volta immobilizzati, fagli vedere il video della pistola e ti supplicheranno di chiamare la polizia :sofico:
    L'ronia non è giustificata.
    Io non voglio immobilizzare né abbattere nessuno, la mia pistola a salve è una replica perfetta dell'originale B92, è tutta in metallo, supporta proiettili cal.8 e pesa 1100 grammi, tanto è vero che c'è qualche esperto malandrino che le modifica per ottenere un'arma vera. Sono le armi che si usano nella finzione cinematografica, senza che nessuno ne rida.
    Se apro il fuoco verso qualcuno, poiché il botto e l'espulsione del bossolo sono uguali all'arma vera, il soggetto non si accorge affatto che è a salve ma pensa solo a scappare via, e tanto mi basta. Ti garantisco che se il tabaccaio di Treviso avesse sparato con questa o similari al moldavo, costui sarebbe scappato coi suoi complici e lui non avrebbe i problemi giudiziari che lo aspettano.
    Ultima modifica di Ivan; 29-04-12 alle 22:24

  3. #23
    Ad Hominem
    Data Registrazione
    29 Apr 2011
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Piuttosto è una bella fregatura che in Italia il calibro .45 sia vietato per uso civile.
    Ed è anche un controsenso, perché teoricamente un innocente nelle vicinanze rischia di più con un calibro 9 mm che con un .45 hollow point.

  4. #24
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Piuttosto è una bella fregatura che in Italia il calibro .45 sia vietato per uso civile.
    Ed è anche un controsenso, perché teoricamente un innocente nelle vicinanze rischia di più con un calibro 9 mm che con un .45 hollow point.
    Probabilmente ancora per poco:

    http://www.tiropratico.com/Gerardo_Pecci/9x19.pdf
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  5. #25
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Io si, sono amante delle Armi, tiratore sportivo(lento mirato - IPSC - IDPA e lunga distanza), ricaricatore e studioso di balistica.

    La mia "corta preferita" che uso in gara è una CZ75 SP01 - Shadow - 9x21.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  6. #26
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Piuttosto è una bella fregatura che in Italia il calibro .45 sia vietato per uso civile.
    Ed è anche un controsenso, perché teoricamente un innocente nelle vicinanze rischia di più con un calibro 9 mm che con un .45 hollow point.
    Il 45.acp è legale dal 1996 circa.Si era aggirato il problema della straultramegacazzata della "munizione da guerra", tramite il .45HP(che non significa hollow point) che differiva dal 45.acp per un millimetro di lunghezza del bossolo....insomma, la stessa cosa che si fa tutt'ora, per il 9x19 luger-parabellum, commercializzando e permettendo il 9x21IMI(che differisce dal 9x19 perlappunto solo ed unicamente per la lunghezza del bossolo di 2mm superiori...che possono essere tranquillamente sfruttati da un ricaricatore per ottenere munizioni ancor più potenti rispetto al 9para/luger).

    Restano vietati per scopi difensivi, ma non sportivo/ludici i proiettili Hollow Point(ed altri).

    É comunque possibile, nel pieno rispetto della legge, utilizzare(cosa consigliatissima parlando di 9x21) per difesa domestica palle da 147 grs. commerciali e possibilemte troncoconiche o flat point, al fine di ridurre il rischio di rimbalzo.Ovviamente tali proiettili, devono essere commerciali, dato che già parlando di ricarica, in caso di legittima difesa, si finirebbe sotto ulteriori colonscopie viruali, proprio per la capacità di aumentare l'offensività delle munizioni.

    Comunque, come arma corta da difesa domestica, effettivamente prediligo il .45acp, ma il massimo(secondo me) è un fucile canna liscia pompa/SEMIAUTOMATICO(SPAS12 o meglio un Benelli)a calibro 12 caricato a pallettoni...non occorre mirare, si fa un pressapoco.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  7. #27
    Ad Hominem
    Data Registrazione
    29 Apr 2011
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Il 45.acp è legale dal 1996 circa.Si era aggirato il problema della straultramegacazzata della "munizione da guerra", tramite il .45HP(che non significa hollow point) che differiva dal 45.acp per un millimetro di lunghezza del bossolo....insomma, la stessa cosa che si fa tutt'ora, per il 9x19 luger-parabellum, commercializzando e permettendo il 9x21IMI(che differisce dal 9x19 perlappunto solo ed unicamente per la lunghezza del bossolo di 2mm superiori...che possono essere tranquillamente sfruttati da un ricaricatore per ottenere munizioni ancor più potenti rispetto al 9para/luger).

    Restano vietati per scopi difensivi, ma non sportivo/ludici i proiettili Hollow Point(ed altri).

    É comunque possibile, nel pieno rispetto della legge, utilizzare(cosa consigliatissima parlando di 9x21) per difesa domestica palle da 147 grs. commerciali e possibilemte troncoconiche o flat point, al fine di ridurre il rischio di rimbalzo.Ovviamente tali proiettili, devono essere commerciali, dato che già parlando di ricarica, in caso di legittima difesa, si finirebbe sotto ulteriori colonscopie viruali, proprio per la capacità di aumentare l'offensività delle munizioni.

    Comunque, come arma corta da difesa domestica, effettivamente prediligo il .45acp, ma il massimo(secondo me) è un fucile canna liscia pompa/SEMIAUTOMATICO(SPAS12 o meglio un Benelli)a calibro 12 caricato a pallettoni...non occorre mirare, si fa un pressapoco.
    Lo SPAS lo sto seriamente valutando, il Benelli mi è stato detto da chi ha provato entrambi che è inferiore, ma immagino che per difesa personale non faccia grande differenza

  8. #28
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    L'ronia non è giustificata.
    Io non voglio immobilizzare né abbattere nessuno, la mia pistola a salve è una replica perfetta dell'originale B92, è tutta in metallo, supporta proiettili cal.8 e pesa 1100 grammi, tanto è vero che c'è qualche esperto malandrino che le modifica per ottenere un'arma vera. Sono le armi che si usano nella finzione cinematografica, senza che nessuno ne rida.
    Se apro il fuoco verso qualcuno, poiché il botto e l'espulsione del bossolo sono uguali all'arma vera, il soggetto non si accorge affatto che è a salve ma pensa solo a scappare via, e tanto mi basta. Ti garantisco che se il tabaccaio di Treviso avesse sparato con questa o similari al moldavo, costui sarebbe scappato coi suoi complici e lui non avrebbe i problemi giudiziari che lo aspettano.
    Sempre che il ladro non sia armato a sua volta.

  9. #29
    Ad Hominem
    Data Registrazione
    29 Apr 2011
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Sempre che il ladro non sia armato a sua volta.
    Magari è armato a sua volta con una pistola caricata a salve...potrebbero andare avanti per ore.

  10. #30
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,458
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Lo SPAS lo sto seriamente valutando, il Benelli mi è stato detto da chi ha provato entrambi che è inferiore, ma immagino che per difesa personale non faccia grande differenza
    Meglio il Benelli M4 : in confronto lo Spas è strapesante(e mi raccomando : lascia perdere il modello "15" a meno che non sia stato lavorato per benino, dato che dava problemi con l'espulsore ed altre cosettine poco simpatiche ; se trovi uno SPAS12 a buon prezzo, fai un'occasione dato che oramai tra le altre cose, è anche da collezione), anche se un gioiello(l'ho usato quand'ero in servizio).

    Secondo me, sia il Benelli M3(pompa/semiauto) che l'M4(semiauto) sono ottimi...solo che nei meccanismi "ibridi" il Benelli si è dimostrato un pelo delicato a confronto dello SPAS...ma la cosa non è difficile da sistemare.

    Va da se, che tra un pompa ed un semiauto, sia per utilizzo sportivo(il mio) e soprattutto per utilizzo da eventuale difesa(toccata di palle), prediligere un semiauto è cosa ovvia(meno eventi e cicli da controllare nelle fasi di riarmo sotto stress, e meno allontanamento dall'allineamento con la spalla, che potrebbe anche slogartela, se tenuto ed utilizzato male).

    Ovviamente, in caso di estrema ratio(a ritoccatina di palle), occorre mettere in conto oltre alle spese processuali, anche l'intervento di un imbianchino ed un buon muratore....
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CHI POSSIEDE IL DEBITO USA
    Di paulhowe nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 16-06-12, 18:28
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 11:28
  3. Qualcuno di voi possiede...
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 15:24
  4. Berlusconi vi possiede.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 16:55
  5. Chi possiede un amico....
    Di Montebardosu nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-03, 14:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito