Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81
  1. #31
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    L'ronia non è giustificata.
    Io non voglio immobilizzare né abbattere nessuno, la mia pistola a salve è una replica perfetta dell'originale B92, è tutta in metallo, supporta proiettili cal.8 e pesa 1100 grammi, tanto è vero che c'è qualche esperto malandrino che le modifica per ottenere un'arma vera. Sono le armi che si usano nella finzione cinematografica, senza che nessuno ne rida.
    Se apro il fuoco verso qualcuno, poiché il botto e l'espulsione del bossolo sono uguali all'arma vera, il soggetto non si accorge affatto che è a salve ma pensa solo a scappare via, e tanto mi basta. Ti garantisco che se il tabaccaio di Treviso avesse sparato con questa o similari al moldavo, costui sarebbe scappato coi suoi complici e lui non avrebbe i problemi giudiziari che lo aspettano.

    Io eviterei.Se quello è armato sul serio, ti ammazza senza pensarci un secondo(e magari se lo beccano, si prende oltre ai vari sconti di pena, bonus etc, etc anche la difesa putativa e i tuoi eredi lo devono pure risarcire per danno psicologico ).

    Usata come "scacciacani" è una cosa, ma non punterei un'arma a salve contro qualcuno che già non ha buone intenzioni e potrebbe incazzarsi ancor di più.....se si arriva a puntare le armi, significa che sfortunatamente al 99,9% occorrerà usarle.
    Ultima modifica di Max72; 29-04-12 alle 23:13
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  2. #32
    Ad Hominem
    Data Registrazione
    29 Apr 2011
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Meglio il Benelli M4 : in confronto lo Spas è strapesante(e mi raccomando : lascia perdere il modello "15" a meno che non sia stato lavorato per benino, dato che dava problemi con l'espulsore ed altre cosettine poco simpatiche ; se trovi uno SPAS12 a buon prezzo, fai un'occasione dato che oramai tra le altre cose, è anche da collezione), anche se un gioiello(l'ho usato quand'ero in servizio).

    Secondo me, sia il Benelli M3(pompa/semiauto) che l'M4(semiauto) sono ottimi...solo che nei meccanismi "ibridi" il Benelli si è dimostrato un pelo delicato a confronto dello SPAS...ma la cosa non è difficile da sistemare.

    Va da se, che tra un pompa ed un semiauto, sia per utilizzo sportivo(il mio) e soprattutto per utilizzo da eventuale difesa(toccata di palle), prediligere un semiauto è cosa ovvia(meno eventi e cicli da controllare nelle fasi di riarmo sotto stress, e meno allontanamento dall'allineamento con la spalla, che potrebbe anche slogartela, se tenuto ed utilizzato male).

    Ovviamente, in caso di estrema ratio(a ritoccatina di palle), occorre mettere in conto oltre alle spese processuali, anche l'intervento di un imbianchino ed un buon muratore....
    Infatti la cosa che finora mi ha frenato è che i muri di casa sono fatti di cartapesta e oltre al muratore rischio di dover pagare le spese funebri al tizio dell'appartamento a fianco
    Comunque grazie delle info, sei veramente preparato!

  3. #33
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Sempre che il ladro non sia armato a sua volta.
    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Io eviterei.Se quello è armato sul serio, ti ammazza senza pensarci un secondo(e magari se lo beccano, si prende oltre ai vari sconti di pena, bonus etc, etc anche la difesa putativa e i tuoi eredi lo devono pure risarcire per danno psicologico ).
    Usata come "scacciacani" è una cosa, ma non punterei un'arma a salve contro qualcuno che già non ha buone intenzioni e potrebbe incazzarsi ancor di più.....se si arriva a puntare le armi, significa che sfortunatamente al 99,9% occorrerà usarle.
    Ladro è un pò diverso da rapinatore, bisogna ponderare le situazioni, non schematizzarle: con un rapinatore non estraggo certo una pistola a salve, ma con uno che arranca intorno al cancello o alla recinzione o dentro il magazzino, qualche colpo esploso da dentro casa, anche se a salve, può evitare brutte situazioni.


    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Magari è armato a sua volta con una pistola caricata a salve...potrebbero andare avanti per ore.
    L'importante è che nessuno si faccia male.
    Ultima modifica di Ivan; 29-04-12 alle 23:30

  4. #34
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Infatti la cosa che finora mi ha frenato è che i muri di casa sono fatti di cartapesta e oltre al muratore rischio di dover pagare le spese funebri al tizio dell'appartamento a fianco
    Comunque grazie delle info, sei veramente preparato!
    Beh, in tal caso anche una pistola in .380ACP (il 9 "corto") fa alla bisogna e non perfora più di tanto...anche il .45ACP(a meno che i muri non siano proprio di carta velina) non te li dovrebbe passare : il .45 ACP sviluppa energia(paritetica ad un 9x21 che può arrivare a 60kgm. ma con velocità tra i 360 ed i 390 m/s...tipo le ricaricate con polveri progressive o semiprogressive per arrivare a fattore di potenza nelle gare) grazie al peso palla, ma è lento se paragonato ad un 9x21...tende ad avere maggiore stopping power(scarica l'energia cinetica in modo maggiore a contatto con il bersaglio) : quindi a differenza del 9mm, ha tendenza a provocare meno ferite da uscita emorragiche, ma effetto devastante grazie all'energia scaricata che spacca gli organi.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  5. #35
    Ad Hominem
    Data Registrazione
    29 Apr 2011
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Beh, in tal caso anche una pistola in .380ACP (il 9 "corto") fa alla bisogna e non perfora più di tanto...anche il .45ACP(a meno che i muri non siano proprio di carta velina) non te li dovrebbe passare : il .45 ACP sviluppa energia(paritetica ad un 9x21 che può arrivare a 60kgm. ma con velocità tra i 360 ed i 390 m/s...tipo le ricaricate con polveri progressive o semiprogressive per arrivare a fattore di potenza nelle gare) grazie al peso palla, ma è lento se paragonato ad un 9x21...tende ad avere maggiore stopping power(scarica l'energia cinetica in modo maggiore a contatto con il bersaglio) : quindi a differenza del 9mm, ha tendenza a provocare meno ferite da uscita emorragiche, ma effetto devastante grazie all'energia scaricata che spacca gli organi.
    Si ma infatti per queste cose una palla lenta e pesante è ideale. Ideale in realtà sarebbe l'hollow point...

  6. #36
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Ladro è un pò diverso da rapinatore, bisogna ponderare le situazioni, non schematizzarle: con un rapinatore non estraggo certo una pistola a salve, ma con uno che arranca intorno al cancello o alla recinzione o dentro il magazzino, qualche colpo esploso da dentro casa, anche se a salve, può evitare brutte situazioni.
    Così ti becchi anche "spari pericolosi" che poi verrà derubricato in "procurato allarme" se qualcuno ti segnala alle FFOO.

    Se sei sicuro al 100% che un ladro NON occulti un'arma, o non ti si scagli addosso(perchè strafatto di salcazzo cosa) con l'intento di ammazzarti di botte, allora fai pure...io eviterei, è solo un consiglio.

    L'importante è che nessuno si faccia male.
    Certo, su questo non discuto e me lo auguro sempre.... ma in caso esista la condizione in cui debba scegliere se "mi faccio male io o qualcuno che non c'entra nulla"(legittima difesa/uso legittimo delle armi da fuoco) oppure lui", allora meglio che si faccia male lui.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  7. #37
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Località
    arona
    Messaggi
    5,793
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Ai rapinatori, immagino.:sofico:
    Mi presti la tua di pistola ? è figa !!! che palle la beretta !!!

  8. #38
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Magari è armato a sua volta con una pistola caricata a salve...potrebbero andare avanti per ore.

  9. #39
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    Si ma infatti per queste cose una palla lenta e pesante è ideale. Ideale in realtà sarebbe l'hollow point...

    Quelle ce le hanno i rapinatori per offesa, a noi per difesa non sono permesse....una delle moltissime stronzate legislative italiote...come per il 9parabellum/luger di cui parlavamo sopra : sai perchè da noi le 9x21 costano di più?

    Perchè siamo praticamente l'UNICA nazione che NON può utilizzare il 9para/luger per sport(per questo, dato che praticamentte in tutto il mondo si psara in 9x19, sul nostro suolo italiota certe gare[regolarissime e legalissime ovviamente] NON si possono fare) o difesa civile, quindi le canne(per dirne una senza scomodare i giochi di estrazione) ce le devono fare SOLO PER NOI....e per cosa?per utilizzare una munizione PARITETICA se non SUPERIORE a quella vietata...
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  10. #40
    Ad Hominem
    Data Registrazione
    29 Apr 2011
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi di voi possiede un'arma?

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Quelle ce le hanno i rapinatori per offesa, a noi per difesa non sono permesse....una delle moltissime stronzate legislative italiote...come per il 9parabellum/luger di cui parlavamo sopra : sai perchè da noi le 9x21 costano di più?

    Perchè siamo praticamente l'UNICA nazione che NON può utilizzare il 9para/luger per sport(per questo, dato che praticamentte in tutto il mondo si psara in 9x19, sul nostro suolo italiota certe gare[regolarissime e legalissime ovviamente] NON si possono fare) o difesa civile, quindi le canne(per dirne una senza scomodare i giochi di estrazione) ce le devono fare SOLO PER NOI....e per cosa?per utilizzare una munizione PARITETICA se non SUPERIORE a quella vietata...
    E' in linea con la mentalità italiota buonista fino al parossismo.

 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CHI POSSIEDE IL DEBITO USA
    Di paulhowe nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 16-06-12, 18:28
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 11:28
  3. Qualcuno di voi possiede...
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 15:24
  4. Berlusconi vi possiede.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 16:55
  5. Chi possiede un amico....
    Di Montebardosu nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-11-03, 14:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito