Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Parliamo di Tebow

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Parliamo di Tebow

Citazione Originariamente Scritto da Imperituro Visualizza Messaggio
    Io qualche partita di football me la sono vista e mi piace molto la cosa che anche se non ti puoi azzardare a contestare l'arbitro c'è l'opportunità di contestarlo e se il replay dice che c'è stato un errore l'arbitro modifica la sua decisione.Nel calcio gli arbitri si fanno mandare a fanculo ma commettono errori indecenti e non c'è possibilità di fargli cambiare idea
    Infatti, la moviola (automatica in caso di touchdown) è consentita ad ogni squadra (per due azioni e, se entrambe danno ragione a chi l'ha chiesta, ve n'è una terza) e mi pare semplicemente OVVIO e GIUSTO. Per il calcio pare molto più gratificante parlare male dell'arbitro per settimane, anzichè verificare le azioni...problema di questo marcio sport.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    E' uno sport molto tattico e circondato da sportività dove l'arbitro comanda ed i tifosi sono tali, tutto qui. Inoltre, non ci sono bambine in campo che piangono se si rompono un'unghia
    Ho smesso di seguire il calcio (nel lontano 1996-1997) principalmente perchè stufo di assistere a squadre milionarie schiavizzate da balordi teppisti
    La cultura del calcio è pura immondizia, c'è poco da fare ed è inutile raccontare favole. La lascio a voi...
    non seguo il football se non attraverso i film americani. Sarà pure una montatura ma Hollywood descrive questo sport esattamente come noi descriviamo il calcio: fiumi di soldi, contratti tv, studenti universitari che vanno avanti solo per doti sportive, il terrore di infortunarsi, ginocchia spaccate dopo qualche anno di attività, doping a tutto spiano.
    L'unica cosa diversa è la tifoseria che entra in una sorta di warner village più che uno stadio, ma per il resto gli ingredienti della spettacolarizzazione di sport miliardari ci sono tutti.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti, la moviola (automatica in caso di touchdown) è consentita ad ogni squadra (per due azioni e, se entrambe danno ragione a chi l'ha chiesta, ve n'è una terza) e mi pare semplicemente OVVIO e GIUSTO. Per il calcio pare molto più gratificante parlare male dell'arbitro per settimane, anzichè verificare le azioni...problema di questo marcio sport.
    Esempio. Al minuto 7.38 l'azione millimetrica che ha deciso il XLVI Superbowl, vista con moviola in campo
    Senza moviola, in Italia, parlerebbero per decenni dell'arbitro corrotto in caso analogo

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    L'unica cosa diversa è la tifoseria che entra in una sorta di warner village più che uno stadio, ma per il resto gli ingredienti della spettacolarizzazione di sport miliardari ci sono tutti.
    E' proprio questo il punto! Personalmente mi sono rotto i coglioni di rischiare che qualcuno mi distrugga la macchina perchè una squadra di cui non me ne frega un cazzo ha vinto o perso!

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' proprio questo il punto! Personalmente mi sono rotto i coglioni di rischiare che qualcuno mi distrugga la macchina perchè una squadra di cui non me ne frega un cazzo ha vinto o perso!
    credo che questo non c'entri niente con lo sport, ma con il modello economico che usano in america rispetto all'europa. Loro usano il sistema a franchigia. Le squadre non possono retrocedere, ma solo fallire. Lo sport è uno spettacolo che le città americane si contendono. In europa c'è un sistema basato sulle promozioni e le retrocessioni perché la periferia ha ancora un suo peso rispetto alle grandi città. Però c'è anche la necessità di salvaguardare le grandi squadre e quindi si ricorre agli arbitri per truccare le partite che devono per forza finire in un certo modo. In europa lo sport è più "politico", in america è più business.
    Ultima modifica di stefaboy; 01-05-12 alle 16:02
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

C'è il piccolo problema che confondi uno sport e la sua bellezza con tutto il contorno.
    Che non ti piaccia il calcio ci può anche stare, che non ti piaccia per motivi che col calcio non c'entrano nulla è meno accettabile.
    Negli Usa e in molti altri paesi c'è in generale una cultura diversa dello sport, la gente va allo stadio per divertirsi e passare una bella giornata e tutto è organizzato affinchè ciò avvenga. Quindi c'è una security che interviene prontamente anche solo per allontanare uno che bestemmia o sembra un po' troppo agitato etc etc
    Ciò non togile che la tua macchina non sarebbe al sicuro nemmeno oltreoceano, visto che anche lì succedono incidenti, ma spostati fuori dalle strutture sportive: i tifosi che devastano Vancouver che perde la finale dell'NHL, per non parlare del fatto che è ormai una tradizione mettere a ferro e fuoco Los Angeles ogni volta che...vince l'NBA.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    C'è il piccolo problema che confondi uno sport e la sua bellezza con tutto il contorno.
    Che non ti piaccia il calcio ci può anche stare, che non ti piaccia per motivi che col calcio non c'entrano nulla è meno accettabile.
    Negli Usa e in molti altri paesi c'è in generale una cultura diversa dello sport, la gente va allo stadio per divertirsi e passare una bella giornata e tutto è organizzato affinchè ciò avvenga. Quindi c'è una security che interviene prontamente anche solo per allontanare uno che bestemmia o sembra un po' troppo agitato etc etc
    Ciò non togile che la tua macchina non sarebbe al sicuro nemmeno oltreoceano, visto che anche lì succedono incidenti, ma spostati fuori dalle strutture sportive: i tifosi che devastano Vancouver che perde la finale dell'NHL, per non parlare del fatto che è ormai una tradizione mettere a ferro e fuoco Los Angeles ogni volta che...vince l'NBA.
    Lo sport (ad alto livello, s'intende) passa anche per la sua cultura e tutto ciò che ci gira intorno.

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Imperituro Visualizza Messaggio
    E' il quarterback dei New York Jets,squadra di football americano.
    Ovviamente non sono andato su wikipedia :sofico:
    che sport di merda.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

gaaaahhh

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io concordo con strangolatore. Anche le strutture sportive sono diverse da quelle europee. Io credo che lo sport in sé non c'entri un bel niente. E' il modo in cui è organizzata la società americana a richiedere un diverso approccio all'evento. Ad esempio anche se mediaticamente fa poco clamore, il soccer in america è molto seguito ed è in continua ascesa, eppure segue le stesse dinamiche degli altri sport statunitensi. Non ha retrocessioni, come la NFL, ha una stagione regolare in MLS divisa in conference come il football, ha una sorta di playoff tra le due conference alla fine della stagione regolare e ha la gara finale come il superbowl.
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima