Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,518
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Gli sprechi e lo Sprecone

    Villa Certosa, 100 carabinieri a guardia del “bidone”
    di Costanza Bonacossa
    04 maggio 2012

    In epoca fascista era un modo di dire: fare la guardia al bidone (inteso, di benzina). Oggi gli italiani pagano i rappresentanti delle loro forze dell'ordine per fare la guardia a un bidone che vale sì centinaiaia di milioni di euro, ma è vuoto. Si tratta di villa Certosa, la residenza estiva di Punta Lada, Porto Rotondo, Sardegna, Costa Smeralda, di proprietà dell'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Non che il Cavaliere compaia nell'assetto proprietario. Lui va fiero delle sue serre, orti botanici , sculture greche appoggiate sulla piscina. Ma la dimora è intestata alla Idra Immobiliare, sede a Milano, del geometra Giuseppe Spinelli: lo stesso che fungeva da bancomat per le "Olgettine", quelle ragazze poco vestite che allietavano le notti di Arcore.
    Villa Certosa è vuota per gran parte dell'anno. Berlusconi si concede qualche weekend e un periodo estivo variabile a seconda degli impegni. Ma evidentemente le ragioni di sicurezza sussistono anche per le mura della villa: 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, villa Certosa è pattugliata dai carabinieri. Sarà presidiata per altri due anni, obbligatoriamente. Lo dice la legge. Solo che non si capisce come ogni dimora dell'ex premier (da Arcore, a palazzo Grazioli, fino appunto alla Certosa) possa essere considerata alla stregua di una residenza di Stato. I "guardiani" della villa dell'ex premier sono 35 o 40 carabinieri, a seconda delle esigenze. I militari presidiano i tre ingressi della villa: il principale, in via Strada della Certosa; il secondario, su via Punta Lada e, infine, quello più sicuro, solitamente utilizzato da Berlusconi, sulla strada privata che porta all'entrata dal Golfo di Marinella. Negli ingressi della Certosa, infatti, ci sono almeno un'auto o una camionetta dei carabinieri con un minimo di tre militari di ronda per ogni ingresso. Un presidio 24 ore su 24, con 4 turni da 6 ore, garantito da almeno 35 uomini. L'ammontare degli stipendi per i militari destinati alla vigilanza nel buen re-tiro sardo di Berlusconi è di 700 mila euro l’anno.
    Ma non è finita qui. Si sa che l'estate è la stagione propizia per feste, vulcani finti, nani, ballerine e, appunto, militari. All’arrivo di Berlusconi la vigilanza viene incrementata da almeno altre 6 unità provenienti dal Reparto speciale dei Cacciatori di Sardegna di Abbasanta. Quelli, tanto per intendersi, che avevano il compito di perlustrare tutti gli anfratti nelle montagne della Barbagia a caccia di ostaggi all'epoca dei sequestri di persona nell'Isola. Che c'entra Berlusconi con un reparto dei carabinieri di eccellenza? C'è da tener d'occhio il parco della Certosa: di decine di ettari. La viglianza sulle ferie di Berlusconi, però, si estende dalla terra al mare. Infatti c'è anche la motovedetta dei carabinieri chiamata a presidiare lo specchio d'acqua antistante villa Certosa. E non c'è verso che qualche militare possa essere destinato ad altri compiti: per esempio, garantire la sicurezza di Olbia e la Gallura, un territorio con un tasso di criminalità in aumento. Bisogna sperare che Berlusconi decida di trascorrere le vacanze alle Bermuda, perché altrimenti d’estate i militari a garanzia della sua sicurezza arrivano alla cifra di 100 uomini. Non si sa mai che qualche attentatore travestito da velina possa beffare il corposo servizio d'ordine.


    www.ilfattoquotidiano.it
    Ultima modifica di MrBojangles; 04-05-12 alle 06:56 Motivo: tags: Berlusconi, Villa Certosa, carabinieri, sprechi

  2. #2
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,861
     Likes dati
    5,546
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli sprechi e lo Sprecone

    Che senso ha sprecare tutte queste risorse di polizia e carabinieri per questo individuo? I soldi per pagarsi agenti privati non gli mancano. Nel frattempo la criminalità (quella comune) ringrazia. :giagia: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli sprechi e lo Sprecone

    Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    Che senso ha sprecare tutte queste risorse di polizia e carabinieri per questo individuo? I soldi per pagarsi agenti privati non gli mancano. Nel frattempo la criminalità (quella comune) ringrazia. :giagia: :gluglu:
    In realtà avrebbe un senso per riuscire finalmente a catturarlo e a portarlo nelle patrie galere in qualità di criminale internazionale di massimo grado e responsabile di Attentato alla Costituzione, Disastro colposo aggravato plurimo, eversione sistematica e associazione a delinquere, abuso d'ufficio e interessi privati in atti d'ufficio nonchè almeno altri 40 reati assortiti.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  4. #4
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli sprechi e lo Sprecone

    ma il fatto l'ha capito che berlusconi non è più presidente del consiglio?
    Difendi, Conserva, Prega

  5. #5
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,005
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli sprechi e lo Sprecone

    Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    Che senso ha sprecare tutte queste risorse di polizia e carabinieri per questo individuo? I soldi per pagarsi agenti privati non gli mancano. Nel frattempo la criminalità (quella comune) ringrazia. :giagia: :gluglu:
    I poteri che lo hanno creato devono usarlo ancora; quindi lo proteggono.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,518
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli sprechi e lo Sprecone

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    ma il fatto l'ha capito che berlusconi non è più presidente del consiglio?
    E che c'entra?
    Forse che Cuffaro è ancora presidente della regione Sicilia?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli sprechi e lo Sprecone

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    ma il fatto l'ha capito che berlusconi non è più presidente del consiglio?
    Direi che è peggiorativo in quanto non mi risulta che "deputati singoli" (nemmeno segretari di partito) abbiamo una scorta imponente e contingenti delle forze dell'ordine a presidiare le case di vacanza.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,518
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli sprechi e lo Sprecone

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Direi che è peggiorativo in quanto non mi risulta che "deputati singoli" (nemmeno segretari di partito) abbiamo una scorta imponente e contingenti delle forze dell'ordine a presidiare le case di vacanza.
    [...]
    Sarà presidiata per altri due anni, obbligatoriamente. Lo dice la legge.
    Solo che non si capisce come ogni dimora dell'ex premier (da Arcore, a palazzo Grazioli, fino appunto alla Certosa) possa essere considerata alla stregua di una residenza di Stato.

    [...]


    :giagia:

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli sprechi e lo Sprecone

    Allora Monti rimuova tutte quelle forze dell'ordine
    Comunque Il Fatto è impresentabile, ieri Gomez a Piazzapulita m'ha fatto cambiare canale. Non c'erano riusciti nemmeno Vendola nè Cicchitto

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli sprechi e lo Sprecone

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Allora Monti rimuova tutte quelle forze dell'ordine
    Comunque Il Fatto è impresentabile, ieri Gomez a Piazzapulita m'ha fatto cambiare canale. Non c'erano riusciti nemmeno Vendola nè Cicchitto
    Mi sembra un fatto molto positivo. Deve avere detto delle cose sacrosante per farti cambiare canale, è naturale. repapelle:
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. gli sprechi di chi rimprovera gli sprechi (quelli degli altri)
    Di fiume sand creek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 19:57
  2. Carroccio Sprecone
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-08-10, 11:00
  3. Carroccio sprecone
    Di Antonio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-10, 16:50
  4. Carroccio sprecone
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-10, 20:08
  5. 30 - Centrosinistra sprecone
    Di eolo76 nel forum Monarchia
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 12:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito