Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito La credibilità e le comari.

Mi domando cosa significhi e come si misuri.

Risulta infatti interessante osservare che taluni associano la credibilità dl PdC a come parlano di lui i media italiani o esteri.

Di conseguenza il problema principale è diventato 'quel che pensano gli altri'. Quindi se gli altri pensano male stai agendo male se pensano bene stai agendo bene!
    Semplice, non fa una grinza, la stessa cosa che pensa sempre ogni casalinga degna di tale nome che si preoccupa che le sue tende siano impeccabili, i piatti sempre puliti e la casa assolutamente in ordine e spolverata. Si sa mai che direbbero le comari e che figura le farebbero fare se avessero l'occasione di poter raccontare in giro di quel servizio da te sbrecciato e di quella tovaglietta spiegazzata. E che scandalo. Poi lo potrebbero raccontare alle amiche e ai parenti, pensa la figura. E così la signora della casa di fronte, così gentile, quella che è presidente del circolo del libro, potrebbe pensar male e ritenere che farsi vedere a parlar con me fosse di cattivo gusto!
    Eh signora mia, sa i problemi di mandare avanti una casa come si deve e dove nessuno possa mai parlar male! Lo sanno tutti che è quello che conta.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: La credibilità e le comari.

mi pare che i giornali non pensino ma descrivano quello che papi fa

se lo conoscessi di persona sapresti che lui e' anche lusingato che si parli delle sue prodezze amatorie.

lui con le donne gode quando lo racconta agli amici
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ne ho sempre pensato tutto il male possibile, fin dal '94, ma ovviamente mi riservo di lasciare spazio allo vostra immaginazione onde evitare denunce da parte dei soliti quattro quaquaraquà. :sofico:

Qua dentro, c'è chi è coerente e chi non lo è.

email non funzionante
     Likes dati
    69
     Like avuti
    41
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio

Risulta infatti interessante osservare che taluni associano la credibilità dl PdC a come parlano di lui i media italiani o esteri.

Di conseguenza il problema principale è diventato 'quel che pensano gli altri'.
    Discorso interessante. Ha solo una falla. Se c'è qualcosa legato a "quel che pensano gli altri" è proprio la credibilità. A meno che tu non mi spieghi come l'ispirare fiducia nel prossimo sia non condizionato a ciò he questi pensi di te.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da korgul Visualizza Messaggio
    Discorso interessante. Ha solo una falla. Se c'è qualcosa legato a "quel che pensano gli altri" è proprio la credibilità. A meno che tu non mi spieghi come l'ispirare fiducia nel prossimo sia non condizionato a ciò he questi pensi di te.
    Dipende tutto da chi è questo prossimo. E dal chi è discende quel che pensa di te: se la casalinga intendesse mai contendere la presidenza al club del libro alla signora tanto carina che sta di fronte ... non ho dubbi che a costei nulla importerebbe delle tende linde di codesta concorrente. ma sicuro come l'oro che la presidentessa e le sue amiche troverebbero a che ridere magari non sulle tende linde ma sul fatto che le tende siano di pizzo invece che di broccato, O il contrario sostenendo che il broccato non s'usa per le tende.

Ora, mi pare che in una buona parte dell'elettorato italiano quest'uomo risulti credibile. Evidentemente ritengono che più di altri rappresenti loro e i loro interessi. Ma è altrettanto evidente che quelli che non lo ritengono credibile è per lo stesso motivo anche se all'opposto: ritengono non rappresenti i loro interessi e, anzi, possa anche comprometterli.
    Quindi, se magari dicessimo come stanno le cose invece di accettare il gioco delle parti e discutere di tende?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Io ancora non riesco a capacitarmi che il Botto Finale sia in realtà la Comica Finale, col bacio saffico.
    Se seguo una logica razionale mi convinco che ci deve essere altro, che pure una congiura alla fine deve approdare a qualcosa di dignitoso, nel dramma.
    Possibile che il Circolo Planetario degli Incappucciati, una volta tanto potente, si attacchi alle foto delle feste in Sardegna, con qualche culo al vento?
    Ma Kissinger, che dice?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma piantala tu e gli incappucciati.

Gli Illuminati esistono, basta pagare la bolletta.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Io ancora non riesco a capacitarmi che il Botto Finale sia in realtà la Comica Finale, col bacio saffico.
    Se seguo una logica razionale mi convinco che ci deve essere altro, che pure una congiura alla fine deve approdare a qualcosa di dignitoso, nel dramma.
    Possibile che il Circolo Planetario degli Incappucciati, una volta tanto potente, si attacchi alle foto delle feste in Sardegna, con qualche culo al vento?
    Ma Kissinger, che dice?
    dipende da quanto ci conoscono all'estero e chi fa da V volonna in italia.

Diciamo che inglesi e americani non brillano nel saper capire gli altri popoli; dunque se è come dico io, questa campagna stampa pruriginosa e basata sul sesso si concluderà nel trionfo di quello che volevano distruggere.

Se invece d'alema ha notizie particolare e/o ha fatto da sponda , l'unica ocsa che mi viene in mente che possa cancellare SB dalla scena politica sia un accusa di pedhofilia: con maschietti ovviamente......

altro non mi viene in mente....

cmq vedo che si muove pure paris http://www.dagospia.com/rubrica-1/va...icolo-7631.htm hefico: è solo un piccolissimo rumours vediamo nelle prossime ore.....

email non funzionante
     Likes dati
    69
     Like avuti
    41
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dipende tutto da chi è questo prossimo. E dal chi è discende quel che pensa di te: se la casalinga intendesse mai contendere la presidenza al club del libro alla signora tanto carina che sta di fronte ... non ho dubbi che a costei nulla importerebbe delle tende linde di codesta concorrente. ma sicuro come l'oro che la presidentessa e le sue amiche troverebbero a che ridere magari non sulle tende linde ma sul fatto che le tende siano di pizzo invece che di broccato, O il contrario sostenendo che il broccato non s'usa per le tende.

Ora, mi pare che in una buona parte dell'elettorato italiano quest'uomo risulti credibile. Evidentemente ritengono che più di altri rappresenti loro e i loro interessi. Ma è altrettanto evidente che quelli che non lo ritengono credibile è per lo stesso motivo anche se all'opposto: ritengono non rappresenti i loro interessi e, anzi, possa anche comprometterli.
    Quindi, se magari dicessimo come stanno le cose invece di accettare il gioco delle parti e discutere di tende?
    E la stampa estera cosa contenderebbe a berlusconi? Oppure vai dare ad intendere che i media internazionali siano tutti amici di Franceschini? Tra l'altro l'idea di ministri o parlamentari elette perchè siano state "gentili", tanto per fare un esempio, non mi pare equiparabile alle tendine. Su una cosa concordo. Quando si deve fronteggiare un nemico forte non ci si può astenere da attaccarlo su ogni fronte che espone. Berlusconi ne offre tanto. E, visto che s'è sempre dimostrato spregiudicato e ha sempre giocato in maniera sporca, non mi faccio scrupolo e dico "a brigante brigante e mezzo". I festini e le mignotte non sono certo la cosa peggiore che ha fatto. Ma se cade per quello, ben venga. Meglio capone dentro per frode fiscale che capone fuori.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo che certa gente non si stanca di dare aria alla bocca e dire amenità.
    Dizionario della lingua italiana, CREDIBILITA' : l'essere credibile.

Ora, va da sè che l'essere o meno credibile è un frutto di un giudizio.

Se vogliamo per forza utilizzare per un presidente del consiglio le stesse categorie che matrix usa per una casalinga si può dire che le comari avrebbero ragione a criticare la propria vicina se fosse una che per strada si vanta di essere una brava cuoca e di saper ben governare la propria casa se al primo ospite fosse chiaro che il cibo in realtà fa schifo e che è tutto sporco.
    In soldoni significherebbe che la signora mente.

Visto che è dimostrato che berlusconi è un bugiardo appare esilerante che matrix si senta in vena di disquisire sulla credibilità del nano.

Approposito, matrix, ma non eravamo noi i maniaci compulsivi?
    Cos'è la tua?Solidarietà a noi?
    Continui ad APRIRE 3D su di lui.
    Per poi scrivere amenità come questa.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima