





Perchè tu pensi che "la censura" sia stata reale e non una strategia ricercata per ritagliarsi una nicchia..? fosse stata reale la gu sarebbe semplicemente sparita dai media. Il fatto è che senza il personaggio pubblico la sua produzione puramente artistica è carente . Non è Gassman, non è la Duse, non è C.B. nemmeno la Marchesini o la Valeri. Io conosco almeno tre attrici ultratrentenni ( dal valore umano variabile) anni luce meglio di lei come abilità, carisma, bellezza fisica.
Ha dovuto recitare il personaggio nell'immaginario collettivo dei ragazzotti di sinistra per non recitarlo sul palcoscenico.




Me li ricordo benissimo, caro. Senza stare a fare dettagli ero piuttosto dentro la faccenda. Visto come è andata poi secondo me la strategia era puramente voluta. Scemi quella destra che ci sono cascati con tutte le scarpe.




Sei ingenuo perchè tu parti dall'assunto invece di metterlo in discussione.
La guzzan come l'ultima trasmissione dimostra, non è una grandissima artista: non è Noschese, non è Luttazzi ( quello vero, Lelio), non è Riva, non è nemmeno Walter Chiari. Come comica pura non è è nemmeno tra i primi 50. Diciamo che sotto a lei ci possiamo trovare solo gente come Greggio e Iachetti. Ma questo si spiega anche con il fatto che da giovane era carina ancorechè androgina mancando della fisicità del comico puro.
Le sue trasmissioni di successo erano quelle dove lei era parte dell'insieme di comici di avanzi ( ma gia la posta del cuore era nettamente inferiore), ci vuole un regista e degli sceneggiatori . I suoi one man show sono comizi di insulti velatamente mascherati da "comicità".
La "censura", se tutte le televisioni ne parlano non è tale ma promozione, l'ha beneficiata e data una rendita di posizione notevole.
E in ques'ottica biosgna vederla, invece di essere romantici.
"IO LA BARISTA!!!"


Io sarò anche ingenuo ma tu sei tonto.
DOPO averti scritto che a me la Guzz non è mai piaciuta, dopo averti precisato che PERO' chiunque a diritto di misurarsi con l'indice di gradimento SENZA essere censurato da NESSUN ALTRO se non il pubblico; dopo tutto questo me la RI-MENI con le disquisizioni sulle qualità artistiche della Guzz?
Ma allora se l'unico metro di giudizio dovesse essere il tuo, Mediaset e MediaRai, per come le s'è fatte diventare, le si dovrebbe buttare nel cesso a scatole chiuse.




Tu parti dal presupposto che sia stata bestialmente censurata solo perchè insultava il presidente del consiglio e che avrebbe avuto invece una grandiosa carriera.
Io ricordo furiosi dibattiti in tv con Mastelloni che sorpreso fece l'osservazione :" ma non capisco, è tutta una manovra pubblicitaria?" , domanda che fu lasciata cadere nel vuoto.
Io mi chiedo come avrebbe potuto avere una carriera, raggiungere questa grande fama, avere legioni di fans adoranti ( inclusi baristi e scrittori di blog) con i mezzi artistici che si ritrova..
La verità è che la forza della guzzan è la sua grande volontà e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi che si è prefissa.
Non è mai stata ne la più bella, ne ha fatto cosi tanto ridere, ne i testi da lei portati in scena erano questo capolavoro ( io li ho trovato piuttosto banalotti). Si è ritagliata oppure le hanno ritagliato una nicchia che le ha garantito un grande successo. Complimenti a lei e agli advisor ma se permettere l'arte è un 'altra cosa.
Tu parti ancorato alle premesse che invece sono sempre le prime che vanno messe in discussione.
Ultima modifica di Shambler; 08-05-12 alle 15:35