Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma come si fa ad essere così coglioni?

La gelosia non è follia. Perché mette in relazione la reciproca fiducia.

Fiducia con la quale si mette in gioco tutta la propria vita.

Ho visto tante famiglie sfasciate e senza legami per questioni di corna. L'egoismo di chi le fa mette in gioco tante persone, soprattutto i figli.

Loro non hanno colpa e quando vedo questa gente in tribunale hanno tutto il mio disprezzo.

Questo non c'entra nulla con la assoluta libertà giuridica di scegliere i propri partner e la punibilità di reazioni violente.

Il mio è un giudizio puramente etico.
    Ultima modifica di ConteMax; 09-05-12 alle 12:33

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    La gelosia non è follia. Perché mette in relazione la reciproca fiducia.

Fiducia con la quale si mette in gioco tutta la propria vita.

Ho visto tante famiglie sfasciate e senza legami per questioni di corna. L'egoismo di chi le fa mette in gioco tante persone, soprattutto i figli.

Loro non hanno colpa e quando vedo questa gente in tribunale hanno tutto il mio disprezzo.

Questo non c'entra nulla con la assoluta libertà giuridica di scegliere i propri partner e la punibilità di reazioni violente.

Il mio è un giudizio puramente etico.
    Astieniti dall' emanare giudizi "etici" un domani potresti ritrovarteli contro. :giagia:
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista senior
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le formule nella vita non contano niente. Sono "clausole di stile". Dentro il cuore delle persone non valgono. Se si ama, si desidera, una persona, lo si fa indipendentemente dalla clausola. Altrettanto, quando se ne desidera un'altra.

Perché ci si dovrebbe annullare per non ferire l'orgoglio dell'altro? Per non ferire la pretesa, assurda, che l'altro rimanga per tutta la vita l'unica persona desiderabile. E l'altro viceversa, naturalmente.

Il cumulo delle rinunce fa la felicità? E come è possibile che la persona più amata di sempre diventi poi la persona più odiata? Per i corpi?

Altro è se uno/a si impegna a sostenere l'altro in ogni caso, corpo o non corpo. Altrimenti, diventa quasi patetico: ti sosterrò solo se tu mi dirai (e di conseguenza ti comporterai) sempre che desideri solo me, che guardi solo me...

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Sto cercando di persuadere il cliente a non infierire per non avergli fatto vedere la figlia.

Comunque è una storia pietosa.
    E si' doppiamente napulitane pecché nuje simme gente 'e core.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Astieniti dall' emanare giudizi "etici" un domani potresti ritrovarteli contro. :giagia:
    Siamo tutti in gioco nella vita. Solo chi non fa niente non commette errore. Anzi, fa il più grande errore di tutti, quello di non fare niente.

Ci vuole coraggio anche a mettere in gioco i propri sentimenti per un progetto di vita. Non siamo santi, non siamo pazzi.

Per questo hanno tutto il mio disprezzo quelli che, dopo aver fatto questa scelta, violentano tutta la famiglia che gira intorno a loro.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Siamo tutti in gioco nella vita. Solo chi non fa niente non commette errore. Anzi, fa il più grande errore di tutti, quello di non fare niente.

Ci vuole coraggio anche a mettere in gioco i propri sentimenti per un progetto di vita. Non siamo santi, non siamo pazzi.

Per questo hanno tutto il mio disprezzo quelli che, dopo aver fatto questa scelta, violentano tutta la famiglia che gira intorno a loro.
    Ma tu veramente sei così ottenebrato dall' etica da non arrivare a capire che certe soluzioni sono l' estrema ratio di una vita di coppia e familiare diventata invivibile ?
    Curiosità, sei sposato ? hai figli ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista senior
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La formula sacramentale del matrimonio, o di ogni convivenza, è stata malintesa. Ovviamente, nessuno ha il diritto, da fuori, di separare una coppia (un tempo, magari, c'era il potente di turno che poteva anche impedire un'unione). E da lì l'invocazione religiosa "nessuno può separare ciò che Dio ha unito". Ma non è che si deve intendere come obbligo tra le parti, altrimenti deve intendersi il matrimonio come una prigione.

Così come il termine. Non vi può essere un termine nell'unione. "Ti amerò per un anno e mezzo poi si vedrà". Si deve intendere a tempo indeterminato, ma non come intesa irrevocabile. Si ritorna alla prigione di cui sopra, altrimenti.

Se impegno irrevocabile ci deve essere, deve intendersi quello a sostenersi in ogni caso, e a crescere i figli secondo un progetto e un'idea condivisi.

A quel punto, se l'amore ed il desiderio reciproci rimangono bene, ed il quadro si completa, altrimenti le due cose si possono benissimo scindere. La libertà delle parti ma sempre con l'impegno di sostenersi e di continuare l'educazione e la crescita dei figli secondo quando concordato.

Perché è francamente ridicolo vedere quanto le persone si amino alla follia e poi si odiano sino a fare il male loro e dei figli. Tutto questo per l'insicurezza rivelata dall'altrui tradimento del corpo?

Perché è caduto l'impossibile finzione dell'obbligo di amare/desiderare? Non ci può essere obbligo nei moti dell'anima...

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Ma tu veramente sei così ottenebrato dall' etica da non arrivare a capire che certe soluzioni sono l' estrema ratio di una vita di coppia e familiare diventata invivibile ?
    Curiosità, sei sposato ? hai figli ?
    Io non sono ottenebrato dall'etica. Ognuno si costruisce una sua etica. Non c'è una tenebra su di me.

Si, sono sposato, ho un figlio.

Mio figlio è la cosa più importante della mia vita. E credo che sarebbe una enorme stronzata rovinare la mia famiglia per una avventura.

Qual'è la via d'uscita da una vita invivibile? Rovinare anche la vita dei figli?

La vita diventa invivibile spesso quando non si capisce che avere una persona accanto significa necessariamente rinunciare a una parte di sé stessi. Per costruire una altra parte di sé.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non sono ottenebrato dall'etica. Ognuno si costruisce una sua etica. Non c'è una tenebra su di me.

Si, sono sposato, ho un figlio.

Mio figlio è la cosa più importante della mia vita. E credo che sarebbe una enorme stronzata rovinare la mia famiglia per una avventura.

Qual'è la via d'uscita da una vita invivibile? Rovinare anche la vita dei figli?

La vita diventa invivibile spesso quando non si capisce che avere una persona accanto significa necessariamente rinunciare a una parte di sé stessi. Per costruire una altra parte di sé.
    Conte, ci sono persone che te la levano letteralmente la vita, fidati.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato