Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Guarda, io sono un elettore deio radicali, ma riconosco che in questo periodo il M5S ha una fporza rivoluzionaria, per quanta foprza mette nelle battaglie su temi concreti, mille volte distabnti dalle chiacchiere dei politici.
se dovesse connotarsi ancora con questo spirito e non si farà imbrigliare dalla vita parlamentare non credo scomparirà presto.
dovrà costruirsi come paertito, ma credo abbia molte possibilità di affermarsi stabilmente

Veramente oggi, rappresentanti di primo piano del PD, auspicano l'alleanza con Casini. Fra questi D'Alema...Dice, questi, che il PD sarà il "pilastro" dell'alleanza con PD e SEL...Forse molti dei Sinistri preferiscono ignorare questi programmi, ma vergognarsene non allontana la possibilità...

Oggettivamente siete penosi. Pronti ad offendere, vi esaurite in questo noioso atteggiamento di giudici sempre e comunque. Ma seguiti le vicende del MPS, del sistema di potere, a Siena, in Toscana, tutte le istituzioni compromesse, corruzione, falso in bilancio, voto di scambio. E se qualche magistrato farà una visitina in Emilia, in Romagna, in Umbria, prima o poi, si vedrà perché da 60 anni "vincono" sempre i Sinistri. Altro che buona amministrazione!...Furti, sporcizie, prepotenze, senza un minimo di etica. Uno scandalo! Una vergogna! E tu fai il censore dei miei stivali per le puttane di Berlusconi...Ma fammi il piacere, smettila, e fatti portavoce coi tuoi compari compagni, se vuoi fare qualcosa di utile: falli smettere!...

D'Alema crede di risolvere tutto con questo esasperato tatticismo.
L'UDC è un cadavere putrefatto. Credevo che avrebbe intercettato qualcosa dal PDL ma mi sono dovuto ricredere.
Credono che correndo dietro alle sottane dei cardinali riescono a recuperare consensi. Illusi. I cardinali possono solo inc...arseli.

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Ma proprio voi parlate, che il vostro capo ha comprato deputati, senatori, giornali, televisioni, si è fatto 37 leggi ad personam per salvare il culo dalla galera, ha finanziato partitini e liste locali per danneggiare gli altri partiti e imbrogliare le elezioni, si è alleato a gente come Cuffaro in galera per mafia, ha ospitato in casa mafiosi come Mangano, il suo più fidato collaboratore è tutt'ora condannato in secondo grado per mafia, con molte speranze di vedere confermata la condanna in Cassazione, è amico e traffica con gente come Tarantini, Lavitola, Lele Mora. E tu parli di "sporcizie, prepotenze, senza un minimo di etica. Uno scandalo! Una vergogna" senza davvero un minimo di vergogna? Ma davvero sareste pronti a perdonare questo tristo individuo anche se vi violentasse la figlia? Ma non vi vergognate? E siete ancora pronti a votarlo fino alla morte, nonostante i casini che abbia fatto per anni al governo e abbia portato l'Italia sull'orlo del precipizio? Ma davvero siete così? E avete il coraggio di rimproverare gli altri?
Davvero sono senza parole, e rivolgo a te il consiglio che ci dai: smettila, fermati a riflettere, prova almeno per un giorno a mettere da parte l'ideologia, magari ce la fai.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.