Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 242

Discussione: Orgoglio nero

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Orgoglio nero

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    come nell'attimo fuggente, chi è Robin Williams nel caso in questione?
    il professore vecchio o quello nuovo? e perché?
    nessuno è figo. la cultura è bene che va trasmesso, un seme che va piantato, non una merce di scambio o un brilluccichino per attirare le allodole.
    c'è una cambio della guardia, il nuovo che avanza pensa utilitaristicamente alla cultura come a una commodity, una carta da giocare in un gioco. il sapere dello spin doctor (il prof giovane finisce in politica). ma non va da nessuna parte, sembra dire bennett. è ridotto in sedia a rotelle. il vecchio professore eccentrico muore, ma non muore. ha trasmesso il testimone a un suo allievo. e per quanto ci possa essere qualcuno che mette mano alla pistola, il testimone viene passato lo stesso. e non c'è odio così grande e viscerale come quello dell'ignorante per chi ha cultura.

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brian Visualizza Messaggio
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Numa Visualizza Messaggio
    Venerdi scorso ho fatto un bagno di Roma: dopo mesi di assenza, mi sono ritrovato per le strade del centro, percorse a piedi a causa dello sciopero abissale dei mezzi pubblici.
    Ho avuto il piacere di riaffacciarmi da ponte Garibaldi, ad ammirare le acque del Tevere piene di detriti, in un'occasionale conversazione con una famiglia di visitatori veneti, molto simpatici.

Poco più avanti, a largo Argentina, sono rimasto colpito da due donne, che camminavano affiancate, ridendo.
    Due nere statuarie.
    Una portava appeso al collo un grande fazzoletto uso marsupio, con dentro un bambolotto che da quella posizione guardava la gente, agitando le gambette nude.
    La ragazza camminava con una falcata ampia, facendo svolazzare pigramente la tunica gialla e rossa che le fasciava le gambe. Un passo orgoglioso, da principessa nilotica.

L'altra era vestita con jeans e maglietta, e spingeva un passeggino tecnologico, di quelli ai quali manca solo la playstation.
    Anche lei alta ed atletica, con un' evidente soddisfazione per il proprio stile molto europeo, che sembrava gestire come fosse una conquista esistenziale della quale andare orgogliosa.

Durante il resto della giornata, anche in mezzo alla fiumana di persone dìogni colore che invadeva le vie di Roma, mi è capitato di ripensare spesso a queste due donne, chiedendomi quale avesse la ragione migliore per essere orgogliosa di sè. Ma non sono riuscito a darmi una risposta.
    l'orgoglio che va di moda oggi... entrambe orgogliose di essere due belle donne ammirate dai passanti..
    Ultima modifica di Amalie; 15-05-12 alle 14:17

Nemico del *****
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Numa Visualizza Messaggio
    Venerdi scorso ho fatto un bagno di Roma: dopo mesi di assenza, mi sono ritrovato per le strade del centro, percorse a piedi a causa dello sciopero abissale dei mezzi pubblici.
    Ho avuto il piacere di riaffacciarmi da ponte Garibaldi, ad ammirare le acque del Tevere piene di detriti, in un'occasionale conversazione con una famiglia di visitatori veneti, molto simpatici.

Poco più avanti, a largo Argentina, sono rimasto colpito da due donne, che camminavano affiancate, ridendo.
    Due nere statuarie.
    Una portava appeso al collo un grande fazzoletto uso marsupio, con dentro un bambolotto che da quella posizione guardava la gente, agitando le gambette nude.
    La ragazza camminava con una falcata ampia, facendo svolazzare pigramente la tunica gialla e rossa che le fasciava le gambe. Un passo orgoglioso, da principessa nilotica.

L'altra era vestita con jeans e maglietta, e spingeva un passeggino tecnologico, di quelli ai quali manca solo la playstation.
    Anche lei alta ed atletica, con un' evidente soddisfazione per il proprio stile molto europeo, che sembrava gestire come fosse una conquista esistenziale della quale andare orgogliosa.

Durante il resto della giornata, anche in mezzo alla fiumana di persone dìogni colore che invadeva le vie di Roma, mi è capitato di ripensare spesso a queste due donne, chiedendomi quale avesse la ragione migliore per essere orgogliosa di sè. Ma non sono riuscito a darmi una risposta.
    nessuna delle due, visto che sono entrambe lontane da dove dovrebbero essere.
    Difendi, Conserva, Prega

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Di sera? Quella è un'operazione mattutina. :giagia:
    ognuno ha i suoi orari :giagia:

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    nessuno è figo. la cultura è bene che va trasmesso, un seme che va piantato, non una merce di scambio o un brilluccichino per attirare le allodole.
    c'è una cambio della guardia, il nuovo che avanza pensa utilitaristicamente alla cultura come a una commodity, una carta da giocare in un gioco. il sapere dello spin doctor (il prof giovane finisce in politica). ma non va da nessuna parte, sembra dire bennett. è ridotto in sedia a rotelle. il vecchio professore eccentrico muore, ma non muore. ha trasmesso il testimone a un suo allievo. e per quanto ci possa essere qualcuno che mette mano alla pistola, il testimone viene passato lo stesso. e non c'è odio così grande e viscerale come quello dell'ignorante per chi ha cultura.
    sei la figlia di Numa, dì la verità... non c'è altra spiegazione, sembra di sentir parlare lui...
    comunque adesso ho capito: il figo è il primo professore, come nell'attimo fuggente...
    Ultima modifica di k21; 15-05-12 alle 14:23

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Domanda , stupida la mia , ma hai notato solo le due donne di colore essere così orgogliose, pechè gli altri come erano?
    va che secondo me le ha notate prima di tutto per qualcos'altro non di certo per l'atteggiamento orgoglioso

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, aspettatemi, fatemi capire.
    In poche parole un tizio vede due nere in strada (che potevano benissimo essere francesi o inglesi) e deduce da non si sa cosa che siano orgogliose di essere occidentali o di aver conquistato un pezzo di occidentalità. Da ciò ne scaturisce una discussione online di 8 pagine per dire non si sa cosa. Ho capito bene?
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    va che secondo me le ha notate prima di tutto per qualcos'altro non di certo per l'atteggiamento orgoglioso
    Amalie, dai c'è un altro pezzo che spiega meglio ciò che voleva dire.Se le donne che sn ricche pensano alle donne che devno faticare per la loro famiglia,,questo valeva al di là del colore della pelle, oh così ho capito io, forse mi sono sbagliata., data la lunghezza del post che veramente è troppo lungo.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 15-05-12 alle 14:34
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Ad Hominem
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    No, aspettatemi, fatemi capire.
    In poche parole un tizio vede due nere in strada (che potevano benissimo essere francesi o inglesi) e deduce da non si sa cosa che siano orgogliose di essere occidentali o di aver conquistato un pezzo di occidentalità. Da ciò ne scaturisce una discussione online di 8 pagine per dire non si sa cosa. Ho capito bene?
    Più precisamente, nelle 8 pagine successive, per metà si cogliona l'autore del thread e per metà si parla di altri cazzi.

Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima