Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 242

Discussione: Orgoglio nero

Forumista storico
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Orgoglio nero

Non ti curar di lor, ma passa e sputa

Ad Hominem
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Numa Visualizza Messaggio
    Ma piantala.
    Piuttosto, a proposito delle sciocchezze che scrivi sulla faccenda Lazzaro, proprio poco fa sono andato sul mio profilo per inserire una "firma", e ho visto l'elenco delle cosiddette "reputazioni", che non conoscevo e non so nemmeno come funzionano.
    Ho visto però che Lazzaro mi ha dato una specie di benvenuto un paio di giorni dopo la mia iscrizione, e poi che lo stesso Lazzaro era vivo e vegeto nel forum fino ad un mese fa.
    Devi fare, eventualmente, un ulteriore paio di giravolte mentali per giustificare le tue stupide illazioni.
    Guarda caso hai scoperto oggi la lista delle reputazioni.
    Ultima modifica di Brian; 16-05-12 alle 17:33

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Me lo sono riletto tutto, io direi che la verità sta un pò in mezzo, in principio sembrava anche a me una provocazione di tipo razzista, e credo che l'abbiano presa così., cosa che ho detto anch'io, solo che io e NUMA abbiamo continuato a parlare, però ripeto in un forum si legge in fretta e quel che balzava agli occhi era , che la destra è razzista, Numa mi posso permettere di darti un consiglio, scrivi domande meno lunghe, che vadano diritte al tema di cui vuoi trattare, forse così si evitano gli equivoci.Leggo che non sapevi delle reputazioni? Ma tu non sei nuovo a quel che ho capito.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 16-05-12 alle 17:38
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Spero che finisca qua, comincia a diventare pesante, ora finiamola.

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)

Forumista storico
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    ......................................Ma tu non sei nuovo a quel che ho capito.
    infatti : l'abbiamo trovato al mercatino dell'usato repapelle:

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    infatti : l'abbiamo trovato al mercatino dell'usato repapelle:
    Non è nuovo, è già stato su questo form ,se Lazzaro gli ha dato il benvenuto, MAH

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

rettifico : è il popolo italiano che perde sempre. La sinistra purtroppo talvolta vince ed è stato proprio il mortadella a trascinarci nell'euro e nell'Europa dei banchieri iango:ncav:
    Ma che dici, prodi era di destra, un nostro uomo infiltrato, la verità è che la sinistra non ha mai vinto.

Forumista
     Likes dati
    254
     Like avuti
    251
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Me lo sono riletto tutto, io direi che la verità sta un pò in mezzo, in principio sembrava anche a me una provocazione di tipo razzista, e credo che l'abbiano presa così., cosa che ho detto anch'io, solo che io e NUMA abbiamo continuato a parlare, però ripeto in un forum si legge in fretta e quel che balzava agli occhi era , che la destra è razzista, Numa mi posso permettere di darti un consiglio, scrivi domande meno lunghe, che vadano diritte al tema di cui vuoi trattare, forse così si evitano gli equivoci.Leggo che non sapevi delle reputazioni? Ma tu non sei nuovo a quel che ho capito.
    Forse sarebbe meglio che ti ripondessi in posta privata, ma non mi piace molto ricorrere a questo sistema, per non essere invadente o dare l'impressione che cerco una forma di "complicità".
    Io non riesco davvero a capire cosa ci fosse di razzista o di anti-razzista nel mio post iniziale, o dove fosse anche solo lontanamente nominata la destra, tanto è vero che non minimamente accennato a questo tema nemmeno nel seguito della "discussione".
    Non ho nemmeno riflettuto sul "nero" del titolo - questo è forse stato l'unico errore, in un contesto nel quale il nero, per molti, non è un colore, ma una divisa.
    Hai ragione, comunque, su un fatto: potevo ridurre il post alla semplice domanda, nuda e cruda: è più fondato l'orgoglio di chi riesce a conservare le proprie tradizioni, o quello di chi riesce ad adattarsi da protagonista inserendosi in una cultura diversa?
    Più in generale (e questo è molto politico): è più difficile e meritevole conservare o cambiare?
    Ma un simile modo di porre un problema è più adatto ad un'interrogazione scolastica, o ad una specie di test, di sondaggio, di indovinello - e poi, io, francamente, di fronte ad una domanda così "vasta", ci penserei due volte prima di avventurarmi in una risposta.
    Ma tu sai bene che l'apparente "incomprensione" in realtà è dovuta solo al fatto che da parte di molti tuoi "camerati" c'è solo la voglia di spernacchiare: semplicemente non leggono, o leggono una riga sì e due no, cercando solo lo spunto per dire una cazzata qualunque.

In altro post dici, riferendoti a me: Non è nuovo, è già stato su questo forum ,se Lazzaro gli ha dato il benvenuto, MAH
    Ada, ma stiamo a gioca'? Non è che "sono già stato", ma semplicemente "sono" in questo forum da gennaio di quest'anno, punto e basta. E, dopo un paio di giorni dalla mia iscrizione, Lazzaro e altri mi hanno dato un generico benvenuto.
    E non ho capito, fin dall'inizio, la faccenda dell'influenza, delle reputazioni, e in cosa si distinguono dai like, il meccanismo dei blog, etc.
    Sarà un limite mio, grave, ma tieni presente che uso il cellulare solo per telefonare: non ci faccio le fotografie, non mando messaggini, non ci faccio i giochetti, anche perché ho un nokia a vapore, da 29 euro, e spesso lo tengo spento.
    ... la sua faccia, all'inizio solo pallida come un fantasma, diventò un'ombra più bianca del pallido

Forumista storico
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

bei tempi quando il fondoscala era un luogo di cazzeggio e di rilassamento e i rompiballe andavano a triturarle da altre parti iango:

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,585
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

bei tempi quando il fondoscala era un luogo di cazzeggio e di rilassamento e i rompiballe andavano a triturarle da altre parti iango:
    Una volta c'era più selezione: quando sono arrivato io e mi sono permesso di dire che visto che era un bel posto avrebbe dovuto chiamarsi attico e non fondoscala mi hanno massacrato senza pietà intimandomi di farmi i cazzi miei e di sparire.
    Poi per il fatto che all'inizio avevo scritto sul nazionale sono stato trattato come un appestato. Ho dovuto fare una decina di bonifici perchè mi lasciassero in pace.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14232425 UltimaUltima