Non ti curar di lor, ma passa e sputa

Me lo sono riletto tutto, io direi che la verità sta un pò in mezzo, in principio sembrava anche a me una provocazione di tipo razzista, e credo che l'abbiano presa così., cosa che ho detto anch'io, solo che io e NUMA abbiamo continuato a parlare, però ripeto in un forum si legge in fretta e quel che balzava agli occhi era , che la destra è razzista, Numa mi posso permettere di darti un consiglio, scrivi domande meno lunghe, che vadano diritte al tema di cui vuoi trattare, forse così si evitano gli equivoci.Leggo che non sapevi delle reputazioni? Ma tu non sei nuovo a quel che ho capito.
Ultima modifica di Ada De Santis; 16-05-12 alle 17:38
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Spero che finisca qua, comincia a diventare pesante, ora finiamola.
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Forse sarebbe meglio che ti ripondessi in posta privata, ma non mi piace molto ricorrere a questo sistema, per non essere invadente o dare l'impressione che cerco una forma di "complicità".
Io non riesco davvero a capire cosa ci fosse di razzista o di anti-razzista nel mio post iniziale, o dove fosse anche solo lontanamente nominata la destra, tanto è vero che non minimamente accennato a questo tema nemmeno nel seguito della "discussione".
Non ho nemmeno riflettuto sul "nero" del titolo - questo è forse stato l'unico errore, in un contesto nel quale il nero, per molti, non è un colore, ma una divisa.
Hai ragione, comunque, su un fatto: potevo ridurre il post alla semplice domanda, nuda e cruda: è più fondato l'orgoglio di chi riesce a conservare le proprie tradizioni, o quello di chi riesce ad adattarsi da protagonista inserendosi in una cultura diversa?
Più in generale (e questo è molto politico): è più difficile e meritevole conservare o cambiare?
Ma un simile modo di porre un problema è più adatto ad un'interrogazione scolastica, o ad una specie di test, di sondaggio, di indovinello - e poi, io, francamente, di fronte ad una domanda così "vasta", ci penserei due volte prima di avventurarmi in una risposta.
Ma tu sai bene che l'apparente "incomprensione" in realtà è dovuta solo al fatto che da parte di molti tuoi "camerati" c'è solo la voglia di spernacchiare: semplicemente non leggono, o leggono una riga sì e due no, cercando solo lo spunto per dire una cazzata qualunque.
In altro post dici, riferendoti a me: Non è nuovo, è già stato su questo forum ,se Lazzaro gli ha dato il benvenuto, MAH
Ada, ma stiamo a gioca'? Non è che "sono già stato", ma semplicemente "sono" in questo forum da gennaio di quest'anno, punto e basta. E, dopo un paio di giorni dalla mia iscrizione, Lazzaro e altri mi hanno dato un generico benvenuto.
E non ho capito, fin dall'inizio, la faccenda dell'influenza, delle reputazioni, e in cosa si distinguono dai like, il meccanismo dei blog, etc.
Sarà un limite mio, grave, ma tieni presente che uso il cellulare solo per telefonare: non ci faccio le fotografie, non mando messaggini, non ci faccio i giochetti, anche perché ho un nokia a vapore, da 29 euro, e spesso lo tengo spento.
... la sua faccia, all'inizio solo pallida come un fantasma, diventò un'ombra più bianca del pallido

bei tempi quando il fondoscala era un luogo di cazzeggio e di rilassamento e i rompiballe andavano a triturarle da altre partiiango:
Non ti curar di lor, ma passa e sputa

Una volta c'era più selezione: quando sono arrivato io e mi sono permesso di dire che visto che era un bel posto avrebbe dovuto chiamarsi attico e non fondoscala mi hanno massacrato senza pietà intimandomi di farmi i cazzi miei e di sparire.
Poi per il fatto che all'inizio avevo scritto sul nazionale sono stato trattato come un appestato. Ho dovuto fare una decina di bonifici perchè mi lasciassero in pace.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!