Mi ricordo che eravate più vicini a noi che ai Tedeschi. Non ricordo male, perché ti posso pure parlare della polemica che facemmo quando dicevo che i Veneti fossero più vicini ai meridionali che agli Altoatesini, e tu sostenevi di no perché i dati sui Tedeschi riguardavano i Tedeschi di Germania, e non quelli dell'Alto Adige.
Spaghetti e pistole

I dati reali, quelli che tutti possono constatare, dicono che fra un padano, un tedesco (da Kiel fino allo Zugspitz), uno scandinavo e un bretone le differenze sono molto inferiori fra quelle che separano padani e mediterranei. Chissà come mai Noi - come i nostri simili succitati - non abbiamo problemi a vivere a temperature che scendono a -25° (o anche meno) in inverno e invece non solo i mediterranei puri, ma anche un meticcio 50% padano e 50% medditerraneo non va oltre i -10°, e solo per poche ore?
Ultima modifica di Eridano; 17-05-12 alle 14:58
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

sì, ma di poco, di sicuro non c'era la differenza che c'è tra fosso e pozzo petrolifero; poi, con dati provenienti da un'elaborazione più recente è venuto fuori addirittura il "sorpasso" dei tedeschi sui duosiculi... si vede che hai rimosso...
questa è l'elaborazione effettuata 2 mesi fa (quando si parlava di Oetzi)
http://politicainrete.it/forum/cultu...ml#post2900764
Ultima modifica di k21; 17-05-12 alle 14:54

I dati reali li ha postati k21, e risulta che siete mediterranei al 62%. Anzi, siete più mediterranei di noi, se consideriamo solo la componente europea della mediterraneità. Noi abbiamo anche la componente levantina, che voi avete in misura molto minore. Comunque la differenza che c'è tra voi e noi è molto minore di quella che c'è fra voi e i Norvegesi. So già che tu non mi crederai, considerandomi un levantino mentitore, quindi chiedi a k21 e ti confermerà quello che ti sto dicendo.
Spaghetti e pistole

no, c'eri, sei presente persino nella stessa pagina (primo post in alto)
tu hai scritto anche tedeschi...Comunque il pozzo petrolifero era riferito agli Islandesi, che, a differenza dei Tedeschi, non hanno la componente mediterranea.
ok, hai cambiato idea...
effettivamente norvegesi e svedesi sono sotto rispetto agli italiani del sud e ai siciliani (e quindi a maggior ragione, saranno ancora più indietro anche gli islandesi); comunque non penso che ci siano padani che vanno in Islanda o in Svezia dicendo che siamo tutti parte dello stesso popolo e che condividiamo la medesima storia e cultura e quindi devono accettare la nostra presenza e in più sganciarci quattrini.

Non mi ricordavo.
Per quanto riguarda l'altra questione, sicuramente la maggior parte di voi si comporterà come dici tu, ma ce ne sono molti che credono veramente di essere nordici (vedi Eridano). I quattrini in questo momento non c'entrano un fico secco, stavamo parlando di altro, e ti ho già detto come la penso in merito.
Spaghetti e pistole