volevo dire che i discorsi che stai tentando di portare avanti tu sono "siamo tutti uguali", "l'Italia è sostanzialmente omogenea", "la nostra storia e la nostra cultura sono identiche", "l'unità politica è doverosa" e non penso che Eridano sia mai andato da un tedesco a dirgli che la storia e la cultura di Padania e Germania sono identiche o che il confine naturale della Germania sono gli Appennini.
Ultima modifica di k21; 17-05-12 alle 15:34

E ti sbagli, e sbagli pure in malafede, perché sai benissimo che io sono uno di quelli che sostiene la diversità dei popoli dell'Italia. Riconosco comunque un'italianità di tutti i popoli della penisola e dell'Alta Italia, e sono quindi per l'Unità. Non sono però contrario in linea di principio all'indipendentismo, se un popolo si vuole staccare non vedo perché non possa farlo (un popolo, non quattro gatti). Le diversità ci sono, sono sotto gli occhi di tutti, ma sono ancora più marcate le diversità fra voi e i popoli nordici, e anche queste sono sotto gli occhi di tutti, ma qualcuno le vuole negare.
Spaghetti e pistole

ma se mi dici che siamo diversi, però rispetto agli altri stati ci sono più differenze, è come dire che siamo lo stesso popolo...
io invece riconosco una gallicità dei popoli dell'Italia del Nord, una grecità dei popoli dell'Italia del Sud, e quindi sono a favore della secessione.
no, la differenza con i francesi è sicuramente molto minore; la diversità con i tedeschi è grossomodo quella che c'è con i duosiculi, in questo thread sei stato tu il primo a parlare di genetica e a chiedermi se non mi andava benesono ancora più marcate le diversità fra voi e i popoli nordici, e anche queste sono sotto gli occhi di tutti, ma qualcuno le vuole negare.
Ultima modifica di k21; 17-05-12 alle 15:47

Ma che vai dicendo? Se dico che fra Portoghesi e Ucraini c'è meno differenza che fra Portoghesi e Giapponesi secondo te sto dicendo che Portoghesi e Ucraini sono lo stesso popolo? Cerchi la polemica per forza? Per quanto riguarda i popoli nordici, parlavo appunto di popoli nordici, non meticciati come i Tedeschi, visto che prima Eridano parlava anche degli Svedesi, dicendo che siete più vicini a loro che a noi.
Spaghetti e pistole

che noia che barba che noia ....

Si si si. Tieni presente che la Toscana e' germanica al 50 % ed etrusca al 49%.
Quindi non ha niente a che spartire con la itaglia s.s , e vedi tu quali ingegni abbia generato nei secoli.
C'e' comunque un po' di caos sull'argomento etnico.
Intanto sarebbe importante potere essere tra coloro che possono attribuirsi un 100 % di sana padanita' ( escluse scappatelle o violenze di guerrahefico
, dopo di che, scremato un buon 70 % di abitanti di cloacalandia, individuare le reciproche desinenze.
Penso che un giro a Roma alla mostra del grande Cavalli Sforza sulla storia dell'uomo ci avrebbe aiutato a meglio diramare l'"interessante" querelle
ps Cavalli Sforza e' lo studioso che sulla base del DNA avrebbe individuato la famosa triade nella penisola.- celto-etrusca-greca .
Partiamo da questopunto fermo...poi il resto e' fuffahefico:
Ultima modifica di verdi; 17-05-12 alle 17:44

Uploaded with ImageShack.us
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.