Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: Islanda.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Islanda.

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    non penso che Eridano abbia mai fatto a qualche tedesco un discorso come quelli che tenti di portare avanti tu nel forum Padania, ma puoi sempre domandargli...
    Cioè? Non mi sembra che stia insultando.
    Spaghetti e pistole

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Cioè? Non mi sembra che stia insultando.
    volevo dire che i discorsi che stai tentando di portare avanti tu sono "siamo tutti uguali", "l'Italia è sostanzialmente omogenea", "la nostra storia e la nostra cultura sono identiche", "l'unità politica è doverosa" e non penso che Eridano sia mai andato da un tedesco a dirgli che la storia e la cultura di Padania e Germania sono identiche o che il confine naturale della Germania sono gli Appennini.
    Ultima modifica di k21; 17-05-12 alle 15:34

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,460
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

o che il confine naturale della Germania sono gli Appennini.
    Avrebbe potuto esserlo, e non solo per motivi politici.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

volevo dire che i discorsi che stai tentando di portare avanti tu sono "siamo tutti uguali", "l'Italia è sostanzialmente omogenea", "la nostra storia e la nostra cultura sono identiche", "l'unità politica è doverosa" e non penso che Eridano sia mai andato da un tedesco a dirgli che la storia e la cultura di Padania e Germania sono identiche o che il confine naturale della Germania sono gli Appennini.
    E ti sbagli, e sbagli pure in malafede, perché sai benissimo che io sono uno di quelli che sostiene la diversità dei popoli dell'Italia. Riconosco comunque un'italianità di tutti i popoli della penisola e dell'Alta Italia, e sono quindi per l'Unità. Non sono però contrario in linea di principio all'indipendentismo, se un popolo si vuole staccare non vedo perché non possa farlo (un popolo, non quattro gatti). Le diversità ci sono, sono sotto gli occhi di tutti, ma sono ancora più marcate le diversità fra voi e i popoli nordici, e anche queste sono sotto gli occhi di tutti, ma qualcuno le vuole negare.
    Spaghetti e pistole

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    E ti sbagli, e sbagli pure in malafede, perché sai benissimo che io sono uno di quelli che sostiene la diversità dei popoli dell'Italia. Riconosco comunque un'italianità di tutti i popoli della penisola e dell'Alta Italia, e sono quindi per l'Unità.
    ma se mi dici che siamo diversi, però rispetto agli altri stati ci sono più differenze, è come dire che siamo lo stesso popolo...
    io invece riconosco una gallicità dei popoli dell'Italia del Nord, una grecità dei popoli dell'Italia del Sud, e quindi sono a favore della secessione.
    sono ancora più marcate le diversità fra voi e i popoli nordici, e anche queste sono sotto gli occhi di tutti, ma qualcuno le vuole negare.
    no, la differenza con i francesi è sicuramente molto minore; la diversità con i tedeschi è grossomodo quella che c'è con i duosiculi, in questo thread sei stato tu il primo a parlare di genetica e a chiedermi se non mi andava bene
    Ultima modifica di k21; 17-05-12 alle 15:47

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

ma se mi dici che siamo diversi, però rispetto agli altri stati ci sono più differenze, è come dire che siamo lo stesso popolo...
    io invece riconosco una gallicità dei popoli dell'Italia del Nord, una grecità dei popoli dell'Italia del Sud, e quindi sono a favore della secessione.

no, la differenza con i francesi è sicuramente molto minore; la diversità con i tedeschi è grossomodo quella che c'è con i duosiculi, in questo thread sei stato tu il primo a parlare di genetica e a chiedermi se non mi andava bene
    Ma che vai dicendo? Se dico che fra Portoghesi e Ucraini c'è meno differenza che fra Portoghesi e Giapponesi secondo te sto dicendo che Portoghesi e Ucraini sono lo stesso popolo? Cerchi la polemica per forza? Per quanto riguarda i popoli nordici, parlavo appunto di popoli nordici, non meticciati come i Tedeschi, visto che prima Eridano parlava anche degli Svedesi, dicendo che siete più vicini a loro che a noi.
    Spaghetti e pistole

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che noia che barba che noia ....

Forumista senior
     Likes dati
    100
     Like avuti
    101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Re: Islanda.

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Avrebbe potuto esserlo, e non solo per motivi politici.
    Si si si. Tieni presente che la Toscana e' germanica al 50 % ed etrusca al 49%.
    Quindi non ha niente a che spartire con la itaglia s.s , e vedi tu quali ingegni abbia generato nei secoli.
    C'e' comunque un po' di caos sull'argomento etnico.

Intanto sarebbe importante potere essere tra coloro che possono attribuirsi un 100 % di sana padanita' ( escluse scappatelle o violenze di guerra hefico, dopo di che, scremato un buon 70 % di abitanti di cloacalandia, individuare le reciproche desinenze.
    Penso che un giro a Roma alla mostra del grande Cavalli Sforza sulla storia dell'uomo ci avrebbe aiutato a meglio diramare l'"interessante" querelle
    ps Cavalli Sforza e' lo studioso che sulla base del DNA avrebbe individuato la famosa triade nella penisola.- celto-etrusca-greca .
    Partiamo da questopunto fermo...poi il resto e' fuffahefico:
    Ultima modifica di verdi; 17-05-12 alle 17:44

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,460
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Uploaded with ImageShack.us
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,460
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se mescoli padani etnici e bavaresi - e non solo - stenti a notare le differenze.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito