Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

studiati la crisi cilena dell'81-82. e poi riparlamo anche del 'milagro cileno'
e gli effetti sulla classe media cilena. completamente spazzata via.
e magari guardati le iniezioni di capitale statale che pinochet fece DOPO quella crisi. di fatto il primo modello ultraliberista in cile è finito in fallimento totale.

Ma Sommella, che è vice, non direttore, è un cretino, su.

E' facile.
Su quale valuta sono "appoggiate" tutte le principali banche d'affari del mondo e la stragrande maggioranza degli scambi finanziari? In Dollari.
Ecco in questo momento di crisi del debito, l'esigenza primaria è tutelare il valore del dollaro. Ed è chiaro, che l'UNICA POTENZA che potrebbe chiedere ED OTTENERE (perchè come mercato e perfino SUPERIORE agli USA) di poter sganciare il dollaro dall YUAN E' L'Europa UNITA.
E siccome l'Europa UNITA fa paura, perche' dopo qualche anno PER FORZA DI COSE chiederebbe tale sganciamento, allora OCCORRE OBBLIGATORIAMENTE CHE L'EUROPA SI SFASCI. PER IL DOLLARO, PER LA SOPRAVVIVENZA DEGLI STATI UNITI.
Non hai capito, siamo al corpo a corpo, è una lotta di SOPRAVVIVENZA.
Se l'Euro diventa valuta di riferimento insieme allo Yuan, e si spezza il PATTO DI FERRO che unisce Cina e Stati UNITI, CAMBIANO GLI EQUILIBRI DEL MONDO
TI E' CHIARO?
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Se devo essere sincera, queste 'stronzate' le ho apprese leggendo il più possibile e non certo roba di partito ma esperti del settore -inclusi vari premi Nobel- da cui si può solo imparare.
Un consiglio per te: scendi dal pero e passa alla realtà, che non necessariamente si conforma alle elaborazioni mentali di pensatoi più o meno illustri ma vive di vita propria. meno teoria=più pragmatismo. e chissà, forse nel mondo si farebbero anche meno stronzate.
A proposito di stupidaggini...
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.