eh ma il liberalismo è il male assoluto, e la presenza dello stato è necessaria e deve essere radicata e pervasiva in tutti i glangli dell'economia.
e se la pressione fiscale è al 50% è perchè le tasse sono una cosa bellissima (cit.) e finanziano la spesa pubblica, che serve a garantire i servizi sociali a tutti, invece in un sistema liberale gli ospedali non esisterebbero e la gente morirebbe per le strade come in america dove se hai un incidente devi metterti la carta di credito in bocca sennò ti lasciano crepare per strada come un cane cosa credi!!! ..(..pausa per riprendere fiato....)....
....invece in Italia abbiamo la sanità pubblica, aperta a tutti e di eccellenza!!!, grazie alle tasse che sono una cosa bellissima (ri-cit.)....
Qu'ils mangent de la brioche.

Quand'è che in italia hanno governato i comunisti?
lo sfacelo italiano è tutta farina delle destre e dei politici che VOTATE.
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

La sanità americana è dsavvero una cosa meravigliosa.
Prova vederti questo film.
L'uomo della pioggia (film) - Wikipedia
Certo è un film.
Ma non di fantascienza o di fantasia.
p.s
Ti racconto una storielletta made in USA.
Una persona che conosco e che vive negli USA mi ha detto che il fratello della moglie aveva un tumore gravissmo ed era in fin di vita.
I medici gli hanno detto che si doveva operare.
Risultato l'hanno operato. hanno speso una barca di soldi (qualcosa come qualche centinaia di migliaia di dollari)
Il tipo è morto.
Se la sanità statale italiana fa schifo.
Non è detto che quella privata tipo USA sia migliore.
"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs

Lego, ascolta.
Togliamo le tasse, facciamo la sanità privata, la scuola privata, l'esercito privato, tutto quello che ti pare a te.
Bene, secondo te abbiamo risolto i problemi. NON E' COSI'.
Ti sta sfuggendo il pericolo principale, che ripeto per la centoquarantaseiesima volta NON E' COLLEGATO COME TU PENSI A QUESTA ROBA QUI.
Si sta innescando una spirale. E questa spirale prescinde da quanti stracazzo di tagli puoi fare. Puoi anche introdurre la schiavitu', tagliare le tasse QUANTO VUOI, triturare in pubblica piazza (e sono d'accordo) tutto il Parlamento, BENE HO LA NETTA IMPRESSIONE CHE NON NE CAVI NULLA.
STIAMO PRENDENDO LA STRADA SBAGLIATA.
E NON perchè "non siano giusti questi provvedimenti", ma perchè la dinamica del problema, la "genesi" e sopratutto la "lettura del problema" sia altrove.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Ultima modifica di Artico; 17-05-12 alle 15:31
William S. Burroughs

anche Giovanni Agnelli (junior) è morto di tumore, nonostante potesse permettersi le cure migliori del mondo (e, difatti, per curarsi era andato in USA, non è che se n'era rimasto a Torino....), certe malattie a volte non perdonano.
detto questo, so anch'io che la sanità pubblica in Italia ha delle eccellenze assolute, e vi sono casi di cliniche private tipo il Santa Rita che gridano vendetta al cielo (anche se, guarda caso, lo scandalo si basa sui soldi PUBBLICI che venivano erogati alla CLinica....come vedi, in un modo o nell'altro c'è sempre di mezzo lo stato).
quello che voglio dire è che non è corretto giustificare una pressione fiscale a livelli abnormi con la scusa di dover mantenere lo stato sociale quando poi vi sono casi come quello che ho linkato (e ce ne sono migliaia, in tutti i settori, di esempi di scandaloso spreco di danaro pubblico).
io non sono un anarcolibertario, non sono per l'abolizione dello stato. sono per uno stato LEGGERO, che garantisca i servizi ESSENZIALI. QUELLO sono disposto a finanziarlo..ma mi fa invece schifo che mi si DERUBI di più del 40% di quanto guadagno (parliamo solo di IRPEF, lasciam perdere tutte le altre imposte, tasse e balzelli) per mantenere uno stato ipertrofico, gonfio, che si giustifica solo in quanto stipendificio per amici, sodali e clientes in cambio di voti a coloro che questi posti dispensano con tanta generosità, dal momento che non sono LORO a pagare...
Ultima modifica di Corso; 17-05-12 alle 15:41
Qu'ils mangent de la brioche.

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Le cose le fanno gli uomini.
E in Italia spesso, per non dire sempre, nei posti dove si maneggia moltissimo denaro pubblico, si trovano uomini di merda.
Perchè solo così si possono chiamare questi ladroni.
E l'amarezza che anche privatizzando la situazione non è che potrebbe migliorare.
Si troverebbe sempre il sistema per depredare.
Ai danni dei cittadini, s'intende.
William S. Burroughs

Ultima modifica di Nostradamus; 17-05-12 alle 16:57
"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)