... devo aprire un conto corrente (a me intestato ovviamente).
Non mi interessano i tassi di interesse e tutte queste stronzate.
Cosa mi consigliate?

... devo aprire un conto corrente (a me intestato ovviamente).
Non mi interessano i tassi di interesse e tutte queste stronzate.
Cosa mi consigliate?

Ti serve per avere una carta di credito?
Io ho il conto bancoposta, su cui ho una carta bancomat. Se vuoi una vera carta di credito, puoi prendere una ricaricabile. Non la associ a nessun conto, basta che quando ti serve ci versi ciò di cui hai bisogno. C'èun costo ad ogni ricarica (io pago 1,50 ma effettivamente ce l'ho da 5 anni e non l'ho mai ricaricata, da tanto poco la uso...)

I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

io sono molto giovane ed ho poca esperienza, infatti ho solo 55 anni.
Comunque da quel che ho potuto capire nella vita le banche son tutte uguali, l'importante è non farsi intimorire dai direttori e dai loro vice in giacca e cravatta, partire dal presupposto che fare i cravattari è il loro mestiere e trattarli da commessi della bottega dei dindini.
In banca si tratta e si contratta, come coi marocchini e si chiede lo sconto e si cerca di avere le condizioni migliori. Se non fai così ti derubano.
Girane diverse e fatti un'idea di quel che ti offrono, questo logicamente vale solo se hai dei soldini da metter via o un giro d'affari che merita, se si tratta di far accreditare lo stipendio tutti i mesi, va bene la posta.

Se hai due risparmi (bastano 5K euro, o anche meno) prenditi una quota di una banca di credito cooperativo. Così ti cucchi il dividendo e il conto corrente ti costa poco o nulla.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

le banche di credito cooperativo, al momento, sono quelle che offrono le condizioni migliori.

Io ho una prepagata che funziona da bancomat e conto corrente, ma non lo è, puoi fare tutte le operazioni di un normale conto e fa anche da carta di credito, però contiene massimo 10.000 euro, spese 10 euro all'anno.
Essi si riproduconoe da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..