Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piemonte, dopo Leinì anche il Comune di Rivarolo sciolto per ‘ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Noi portiamo a loro i nostri soldi e loro ci portano la loro mafia. E, naturalmente, siamo razzisti, xenofobi e nazisti.

    Se fossimo stati veramente tali ora non saremmo ridotti così.
    i soldi tuoi tienti per te che al massimo potrai comprare qualche fumetto in edicola.
    Quanto alla mafia quella va al nord perche' ci fa dei ricchi affari con gli indigeni (che ben contenti, a quanto si legge, la accolgono a braccia aperte).
    Come aveva ragione Roberto Saviano
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  2. #12
    mediterraneo
    Data Registrazione
    29 Sep 2009
    Messaggi
    459
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piemonte, dopo Leinì anche il Comune di Rivarolo sciolto per ‘ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Noi portiamo a loro i nostri soldi e loro ci portano la loro mafia. E, naturalmente, siamo razzisti, xenofobi e nazisti.

    Se fossimo stati veramente tali ora non saremmo ridotti così.
    Come fai a dire che il vostro non è un modo di ragionare xenofobo e razzista?
    Senza andare ad analizzare cause e genesi dei fenomeni mafiosi (potresti avere delle sorprese) si continua a ragionare con il solito schemino antropologico che, oltre a non funzionare più difronte all'evidenza dei fatti, vi sta sbattendo inesorabilmente all'angolo dal punto di vista politico.
    La mafia come un fenomeno "privato" del sud ed antropologicamente connaturato con il carattere delle popolazioni meridionali (ahimè siete rimasti ancora a queste stupidaggini lombrosiane, le stesse di quando studiavano nelle padanie il c.d. "cretinismo perfetto") trasportato fino alle nordiche vallate di Heidi nelle valigie di cartone dei malvagi cafoni meridionali al fine di corrompere le incolpevoli ed illibate popolazioni locali.
    Troppo difficile per le vostre menti binarie bianco/nero, on/off, su/giu. nord/sud, buono/cattivo capire che le mafie sono state un cancro per il meridione, cancro che ha trovato, per una serie di fattori storico/politici/sociali e per determinate dinamiche non estranee a chi ha interesse a mantenere il sud in uno stato di sottosviluppo.
    Troppo difficile togliere la testa dalla sabbia per capire che per motivi analoghi la mafia sta trovando terreno fertile anche al nord dove, moooolto ben accolto, si è presentato con il vestito buono e con ingenti capitali che sono entrati immediatamente nei cicli economici.
    Insomma chi aveva qualche decina di anni fa l'eroico stalliere in casa? chi sono i politici che fanno affari con gli appalti ai mafiosi? quali sono le imprese che collaborano con quelle mafiose? in quanti consigli di amministrazione siedono i referenti di queste organizzazioni?
    Ma che ve lo dico a fare? Meglio lasciarvi ai cartoon di Heidi...

  3. #13
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Piemonte, dopo Leinì anche il Comune di Rivarolo sciolto per ‘ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Gli amici calabresi potevano portarci in dono la soppressata e invece ci hanno portato in dono la 'ndrangheta
    Maroni non ha sciolto per camorra il comune di Fondi per non fare dispetto a Cota ... :giagia:

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piemonte, dopo Leinì anche il Comune di Rivarolo sciolto per ‘ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da antodeep Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che il vostro non è un modo di ragionare xenofobo e razzista?
    Senza andare ad analizzare cause e genesi dei fenomeni mafiosi (potresti avere delle sorprese) si continua a ragionare con il solito schemino antropologico che, oltre a non funzionare più difronte all'evidenza dei fatti, vi sta sbattendo inesorabilmente all'angolo dal punto di vista politico.
    La mafia come un fenomeno "privato" del sud ed antropologicamente connaturato con il carattere delle popolazioni meridionali (ahimè siete rimasti ancora a queste stupidaggini lombrosiane, le stesse di quando studiavano nelle padanie il c.d. "cretinismo perfetto") trasportato fino alle nordiche vallate di Heidi nelle valigie di cartone dei malvagi cafoni meridionali al fine di corrompere le incolpevoli ed illibate popolazioni locali.
    Troppo difficile per le vostre menti binarie bianco/nero, on/off, su/giu. nord/sud, buono/cattivo capire che le mafie sono state un cancro per il meridione, cancro che ha trovato, per una serie di fattori storico/politici/sociali e per determinate dinamiche non estranee a chi ha interesse a mantenere il sud in uno stato di sottosviluppo.
    Troppo difficile togliere la testa dalla sabbia per capire che per motivi analoghi la mafia sta trovando terreno fertile anche al nord dove, moooolto ben accolto, si è presentato con il vestito buono e con ingenti capitali che sono entrati immediatamente nei cicli economici.
    Insomma chi aveva qualche decina di anni fa l'eroico stalliere in casa? chi sono i politici che fanno affari con gli appalti ai mafiosi? quali sono le imprese che collaborano con quelle mafiose? in quanti consigli di amministrazione siedono i referenti di queste organizzazioni?
    Ma che ve lo dico a fare? Meglio lasciarvi ai cartoon di Heidi...
    da applausi
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Piemonte, dopo Leinì anche il Comune di Rivarolo sciolto per ‘ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da antodeep Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che il vostro non è un modo di ragionare xenofobo e razzista?
    Senza andare ad analizzare cause e genesi dei fenomeni mafiosi (potresti avere delle sorprese) si continua a ragionare con il solito schemino antropologico che, oltre a non funzionare più difronte all'evidenza dei fatti, vi sta sbattendo inesorabilmente all'angolo dal punto di vista politico.
    La mafia come un fenomeno "privato" del sud ed antropologicamente connaturato con il carattere delle popolazioni meridionali (ahimè siete rimasti ancora a queste stupidaggini lombrosiane, le stesse di quando studiavano nelle padanie il c.d. "cretinismo perfetto") trasportato fino alle nordiche vallate di Heidi nelle valigie di cartone dei malvagi cafoni meridionali al fine di corrompere le incolpevoli ed illibate popolazioni locali.
    Troppo difficile per le vostre menti binarie bianco/nero, on/off, su/giu. nord/sud, buono/cattivo capire che le mafie sono state un cancro per il meridione, cancro che ha trovato, per una serie di fattori storico/politici/sociali e per determinate dinamiche non estranee a chi ha interesse a mantenere il sud in uno stato di sottosviluppo.
    Troppo difficile togliere la testa dalla sabbia per capire che per motivi analoghi la mafia sta trovando terreno fertile anche al nord dove, moooolto ben accolto, si è presentato con il vestito buono e con ingenti capitali che sono entrati immediatamente nei cicli economici.
    Insomma chi aveva qualche decina di anni fa l'eroico stalliere in casa? chi sono i politici che fanno affari con gli appalti ai mafiosi? quali sono le imprese che collaborano con quelle mafiose? in quanti consigli di amministrazione siedono i referenti di queste organizzazioni?
    Ma che ve lo dico a fare? Meglio lasciarvi ai cartoon di Heidi...
    Guarda, molto semplicemente, i calabresi al Nord possono votare ed i loro eletti fanno classe dirigente politica. Poi chiaramente, siamo tanti al Nord, qualcuno dei nostri che voglia fare affari si trova sempre.

    La mafia è una montagna di merda e se non fosse per questa maledetta unità d'italia, buona parte dei suoi effetti deleteri c'è li saremmo risparmiati.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  6. #16
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Piemonte, dopo Leinì anche il Comune di Rivarolo sciolto per ‘ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da antodeep Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che il vostro non è un modo di ragionare xenofobo e razzista?
    Senza andare ad analizzare cause e genesi dei fenomeni mafiosi (potresti avere delle sorprese) si continua a ragionare con il solito schemino antropologico che, oltre a non funzionare più difronte all'evidenza dei fatti, vi sta sbattendo inesorabilmente all'angolo dal punto di vista politico.
    La mafia come un fenomeno "privato" del sud ed antropologicamente connaturato con il carattere delle popolazioni meridionali (ahimè siete rimasti ancora a queste stupidaggini lombrosiane, le stesse di quando studiavano nelle padanie il c.d. "cretinismo perfetto") trasportato fino alle nordiche vallate di Heidi nelle valigie di cartone dei malvagi cafoni meridionali al fine di corrompere le incolpevoli ed illibate popolazioni locali.
    Troppo difficile per le vostre menti binarie bianco/nero, on/off, su/giu. nord/sud, buono/cattivo capire che le mafie sono state un cancro per il meridione, cancro che ha trovato, per una serie di fattori storico/politici/sociali e per determinate dinamiche non estranee a chi ha interesse a mantenere il sud in uno stato di sottosviluppo.
    Troppo difficile togliere la testa dalla sabbia per capire che per motivi analoghi la mafia sta trovando terreno fertile anche al nord dove, moooolto ben accolto, si è presentato con il vestito buono e con ingenti capitali che sono entrati immediatamente nei cicli economici.
    Insomma chi aveva qualche decina di anni fa l'eroico stalliere in casa? chi sono i politici che fanno affari con gli appalti ai mafiosi? quali sono le imprese che collaborano con quelle mafiose? in quanti consigli di amministrazione siedono i referenti di queste organizzazioni?
    Ma che ve lo dico a fare?
    Meglio lasciarvi ai cartoon di Heidi...
    Loro preferiscono "Alla ricerca di Nemo" ... :giagia:

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piemonte, dopo Leinì anche il Comune di Rivarolo sciolto per ‘ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da antodeep Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che il vostro non è un modo di ragionare xenofobo e razzista?
    Senza andare ad analizzare cause e genesi dei fenomeni mafiosi (potresti avere delle sorprese) si continua a ragionare con il solito schemino antropologico che, oltre a non funzionare più difronte all'evidenza dei fatti, vi sta sbattendo inesorabilmente all'angolo dal punto di vista politico.
    La mafia come un fenomeno "privato" del sud ed antropologicamente connaturato con il carattere delle popolazioni meridionali (ahimè siete rimasti ancora a queste stupidaggini lombrosiane, le stesse di quando studiavano nelle padanie il c.d. "cretinismo perfetto") trasportato fino alle nordiche vallate di Heidi nelle valigie di cartone dei malvagi cafoni meridionali al fine di corrompere le incolpevoli ed illibate popolazioni locali.
    Troppo difficile per le vostre menti binarie bianco/nero, on/off, su/giu. nord/sud, buono/cattivo capire che le mafie sono state un cancro per il meridione, cancro che ha trovato, per una serie di fattori storico/politici/sociali e per determinate dinamiche non estranee a chi ha interesse a mantenere il sud in uno stato di sottosviluppo.
    Troppo difficile togliere la testa dalla sabbia per capire che per motivi analoghi la mafia sta trovando terreno fertile anche al nord dove, moooolto ben accolto, si è presentato con il vestito buono e con ingenti capitali che sono entrati immediatamente nei cicli economici.
    Insomma chi aveva qualche decina di anni fa l'eroico stalliere in casa? chi sono i politici che fanno affari con gli appalti ai mafiosi? quali sono le imprese che collaborano con quelle mafiose? in quanti consigli di amministrazione siedono i referenti di queste organizzazioni?
    Ma che ve lo dico a fare? Meglio lasciarvi ai cartoon di Heidi...
    Quindi anche nel New jersey dove la mafia ha attecchito molto bene c'erano imprenditori padani pronti a fare affari loschi ?

  8. #18
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Piemonte, dopo Leinì anche il Comune di Rivarolo sciolto per ‘ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    La mafia è una montagna di merda e se non fosse per questa maledetta unità d'italia, buona parte dei suoi effetti deleteri c'è li saremmo risparmiati.
    :giagia:
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #19
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Piemonte, dopo Leinì anche il Comune di Rivarolo sciolto per ‘ndrangheta

    Nel New Jersey quando pizzicano un politico colluso con le mafie buttano via la chiave e POI lo processano.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Piemonte, dopo Leinì anche il Comune di Rivarolo sciolto per ‘ndrangheta

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Guarda, molto semplicemente, i calabresi al Nord possono votare ed i loro eletti fanno classe dirigente politica. Poi chiaramente, siamo tanti al Nord, qualcuno dei nostri che voglia fare affari si trova sempre.

    La mafia è una montagna di merda e se non fosse per questa maledetta unità d'italia, buona parte dei suoi effetti deleteri c'è li saremmo risparmiati.
    Ingegner Castelli....
    non mi costringa a mettere le foto di famiglia
    dei ladroni peggiori (come risorse puppate) delle mafie...

    Non mi costringa!

    P.S.
    Vabbe'... tanto ormai parlate a titolo personale...
    dal momento che la fu Lega è MORTA

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sciolto per MAFIA un comune della Lombardia
    Di DUKE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 20-10-13, 04:24
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-13, 08:29
  3. Dopo il MPS, anche il comune di Siena (PD) rischia il crack
    Di Leviathan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-13, 23:56
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-05-12, 17:12
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-08-09, 22:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito