Quindi, tu possiedi questo Spirito di Verità perchè sei un Discepolo di Gesù Cristo.Originariamente Scritto da Domenico
Mi stai dicendo questo ?

Quindi, tu possiedi questo Spirito di Verità perchè sei un Discepolo di Gesù Cristo.Originariamente Scritto da Domenico
Mi stai dicendo questo ?
Ultima modifica di Z4rdoz; 14-06-12 alle 10:22

Beh allora, visto che possiedi questo Spirito di Verità, perchè non spieghi a nomeutente il perchè della morte ?Originariamente Scritto da Domenico
Ultima modifica di Z4rdoz; 14-06-12 alle 14:27

Sono contento per voi che abbiate questo Spirito di Verità, ma noto questa grande contraddizione: Gesù Cristo ci ha detto che chi beve di quest 'acqua non avrà più sete, io invece noto che voi avete ancora delle domande irrisolte, quindi significa, che avete ancora sete di risposte.
Visto che le risposte ve le dovrebbe dare questo Spirito di Verità (e voi ce l'avete) : allora rispondetevi tra di voi.
Mi sembra molto semplice.
Perchè chiedi a me di dare una risposta che ho GIA' dato, ma che tu non hai compreso.
Non hai compreso proprio in ragione di quello che hai scritto : io quella risposta non potevo averla perchè appartengo all'umanità.
Come vedi non sono io che costruisco degli steccati: sei tu.
Ma caro Domenico ti ricordo che quando si costruiscono delle Porte e possono benissimo essere quelle del Paradiso: significa che accanto a quelle porte ci sono anche dei muri.
Quindi, se voi volete andare a rinchiudervi da qualche parte,...fate voi.
Io amo gli spazi liberi ( senza porte )
Ultima modifica di Z4rdoz; 14-06-12 alle 15:44

Dite di essere stati liberati e salvati.
Intanto vedo che siete al chiuso in un recinto ( Evangelico quanto volete) , ma sempre un recinto è.

........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
(Romani 6:23)
chiese e comunità cristiane evangeliche

Possiamo benissimo esplorarla...
La tua morte non può esistere in quanto tu non appartieni alla Morte , ma appartieni alla Verità.
Se per le tue orecchie suona più intonato posso anche scrivere:
tu appartieni al Cristo che è la Verità, quindi tutto quello che è in Cristo che è Vita, Verità e Via non può morire.
Se hai ancora qualche dubbio su questo, allora ti invito a chiedere a Cristo se quello che scrivo è falso.

Metti in conto che le tue proiezioni di visione riguardo a chi è colui che ti sta di fronte possono benissimamente non corrispondere alla realtà.
Anzi, possono essere del tutto sconnesse ed estremamente personali.
Tra noi non credo ci siano muri insormontabili però.
Soltanto che, a mio parere, invece di argomentare in maniera equilibrata e matura, sembri spingere verso altro.
p.s.
Ti si può chiedere almeno come ti chiami? Quanti anni hai? Da dove scrivi?
Ultima modifica di nomeutente; 14-06-12 alle 18:26
........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
(Romani 6:23)
chiese e comunità cristiane evangeliche
Oltre a quello che ho scritto aggiungo: tra me e nomeutente, c'è perfetta armonia in quanto tutte e due crediamo alla morte fisica, causata dal peccato dai nostri progenitori, Adamo ed Eva. Tu invece, nonostante ti abbia chiarito tanto, sui testi biblici da te citati, non senti nessuna ragione e non vuoi aprire gli occhi alla verità del vangelo.
Tu pensi che siamo noi che ci chiudiamo in recinti, mentre non ce te ne accorgi che sei tu che ti sei avvolto in te stesso e non apri il cuore alla verità, quella verità, che è Cristo Gesù, il quale ti vuole liberare dalle tenebre che avvolgono la tua comprensione ai voleri divini.
Sappi che, la verità del vangelo, non ha bisogno del tuo consenso per esistere, continuerà il suo cammino, senza che tutta l'incredulità dell'uono, possa fermare la sua andatura.