C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Ultima modifica di Andre86; 27-05-12 alle 13:20
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Vedi di calmarti. Non sai con chi stai parlando, e te lo dico non perché credo di essere chissà chi ma perché non credo che si possa mancare così di rispetto ad una persona che non conosci, soprattutto quando non ve n'è ragione, dato che finora si sta discutendo in pace e tranquillità, con confronti interessanti e costruttivi.
Quello che voglio dire, e che non hai capito, è che dependance lo siamo anche adesso. Anzi, mi permetto di dire che con i mezzi tecnologici moderni l'influenza economica e politica di Stati forti in tal senso è senza ombra di dubbio ben più forte e violenta rispetto al periodo spagnolo, siciliano o lombardo.
Se per 'cultura storica' intendi quella che hai imparato alle scuole medie, allora forse hai ragione.
Ultima modifica di Laurentius AnthroposLogos; 27-05-12 alle 13:25
BLOG PERSONALE --> http://laurentius.ilcannocchiale.it

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.