Re: Monti: "Il separatismo non risolve i problemi"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laurentius AnthroposLogos
Da TgCom24:
Monti: "No a istanze separatiste" - Politica - Tgcom24
<<"C'è chi crede di risolvere i problemi con superficiali istanze separatiste". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, parlando al giuramento degli allievi ufficiali della Guardia di Finanza a Bergamo, a proposito delle contestazioni politiche alla lotta all'evasione fiscale. Un riferimento implicito alla Lega Nord, dopo che alcuni militanti leghisti lo avevano fischiato e contestato durante il discorso>>.
Se per 'separatismo' si intende un taglio con determinate dinamiche economiche e politiche, gravitanti attorno a precisi princìpi che permettono il perpetuarsi di un sistema ('sistema' in quanto 'rete' che regge un tutto, composta di nodi tra loro correlati e comunicanti che permettono il sussistere di determinate condizioni economiche e politiche), attraverso l'elevazione di una frontiera, allora perché il separatismo non dovrebbe risolvere dei problemi a livello locale?
L'unitarismo invece li risolve eh....
Citazione:
Scarpon
Se non ci arrivi, non è colpa mia.
Se candidate Rocco Siffredi prendete più voti voi italiani rinnegati
Citazione:
Juv
L'unitarismo invece li risolve eh....
Gli anni d'oro dei governi Bossi-Berlusca come dimenticarli... i leghisti hanno giurato pure sulla costituzione e si sono presi anche lo stipendio da ministri della repubblica ben volentieri... :postridicolo:
http://3.bp.blogspot.com/-wUkABvenPH...onti_bossi.jpg
http://gazzettino.it/MsgrNews/HIGH/2...oni-bossi2.jpg
Citazione:
Andre86
Senti, ma mi vieni dietro che sei sempre a quotarmi? Sei innamorato di me?
Guarda che ho un sacco di difetti, ma non sono buliccio. Prova a cercarti un altro maschione.
Citazione:
Juv
Senti, ma mi vieni dietro che sei sempre a quotarmi? Sei innamorato di me?
Guarda che ho un sacco di difetti, ma non sono buliccio. Prova a cercarti un altro maschione.
Non è colpa mia se scrivi belinate :postridicolo:
Citazione:
Andre86
.....voi italiani rinnegati
Rinnegati cosa? lo sai chi sono i veri rinnegati? quei parassiti che hanno portato il paese al collasso, quei politici e quei dipendenti dello stato di tutti i livelli che ne hanno divorato le risorse.
Se avessero amato e rispettato veramente questo paese si sarebbero comportati diversamente, non ci sarebbero pinco pallini che guadagnano più del presidente USA, se quei rinnegati avessero rispettato questo paese avrebbero detto : ooooh ragassi lasciamo qualcosa anche per gli altri......... uno sciame di locuste che si butta in un campo di grano senza badare a niente.
Quelli si che sono rinnegati.
Citazione:
Quayag
Rinnegati cosa? lo sai chi sono i veri rinnegati? quei parassiti che hanno portato il paese al collasso, quei politici e quei dipendenti dello stato di tutti i livelli che ne hanno divorato le risorse.
Se avessero amato e rispettato veramente questo paese si sarebbero comportati diversamente, non ci sarebbero pinco pallini che guadagnano più del presidente USA, se quei rinnegati avessero rispettato questo paese avrebbero detto : ooooh ragassi lasciamo qualcosa anche per gli altri......... uno sciame di locuste che si butta in un campo di grano senza badare a niente.
Quelli si che sono rinnegati.
Quelli sono parassiti, voi siete i rinnegati.
Citazione:
Andre86
Quelli sono parassiti, voi siete i rinnegati.
Si può rinnegare solo ciò a cui si è preliminarmente aderito
Citazione:
Troll
Si può rinnegare solo ciò a cui si è preliminarmente aderito
quotone.
Ma tanto non ci arriva.
Citazione:
Troll