Ultima modifica di Andre86; 27-05-12 alle 16:54
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

articolo interessantissimo, il punto e che la germania puo accettare questo solo se ha la possibilità di influenzare le spese degli stati membri, altrimenti finirebbe, come faceva notare qualcuno sul forum, a fare la fine della lombardia che in italia paga e poi gli altri spendono!

Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

Ultima modifica di Andre86; 27-05-12 alle 16:59
IL BACICCIA E' BULICCIO

Nord e Sud sono sempre state come due nazioni diverse e tu giustifichi l'unità con l'immigrazione meridionale al nord.
No ma sono immigrati A CAUSA del boom economico settentrionale e non perchè l'hanno causato loro.Eh già solo per quello... tutti i migranti che arrivavano con una scatola di cartone dal sud e andavano a Milano, Genova o a Torino a lavorare all'Innocenti, Alfa, Fiat, Lancia, Pirelli, Ansaldo, ILVA ecc.. erano quattro gatti...
Le mafie si sono spostate insieme alle popolazioni a cui appartengono e comunque questo non c'entra con il mio post.Mi risulta che le mafie hanno trovato le porte aperte qui al nord... grazie a omertà a vari livelli (per arrivare fino al caso Maroni-saviano del 2010) e una parte di imprenditori disposti anche a collaborare (sopratutto nell'edilizia e con lo smaltimento dei rifiuti).
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

Si e le avrebbe prese alla grandissima dall'austria avendo molta meno carne da macello, magari perdendo anche il veneto nel processo, per la gioia dei quayeg che oggi sarebbero cittadini di serie b in una grob-ostereich.
Al solito: con i se ed i ma la storia non la si fa. Chi ti dice che lasciandolo a se il nord avrebbe avuto quello sviluppo industriale e culturale che l'ha reso la parte più sviluppata della penisola?
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".