Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: G8: un successo

  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito G8: un successo

    diciamocelo chiaro: il G8 doveva essere la tomba politica di Berlusconi, il trionfo di tutti i suoi detrattori, e invece Berlusconi e l'Italia incassano solo elogi e complimenti, nella suggestiva cornice dell'Abruzzo martoriato dal terremoto.
    Obama, Brown, la Merkel, un po' meno Sarkozy che è influenzato dalla moglie sinistrorsa, hanno promesso aiuti per il terremoto e si sono complimentati per lo svolgimento di questo vertice mondiale

    Dove sono le foto sconvolgenti, la bomba che avrebbe distrutto il cavaliere, i filmini hard? Repubblica, Guardian, andatevi a nascondere e ritentate sarà per la prossima volta, tanto Berlusconi per i prossimi 4 anni chi lo smuove?

    Come italiano mi sento orgoglioso, grazie Cavaliere

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: G8: un successo

    CHE BATOSTA PER I GUFI
    di Mario Giordano

    Alla fine le temute foto sono uscite. Foto di escort? Villa Certosa? Palazzo Grazioli? Bacio saffico o doccia lesbo? Topolanek scatenato? Festini hard? Macché. Le foto del giorno sono quelle di Obama e Berlusconi che passeggiano fra le macerie dell’Aquila. Il presidente americano in manica di camicia che si avvicina ai vigili del fuoco e dice loro: «Avete fatto un buon lavoro». Il premier italiano che fa da compunto padrone di casa. E poi la Merkel, e poi Medvedev, anche loro fra le case distrutte, i Grandi della Terra che per una volta diventano Grandi sulla terra.
    Eccole qui le foto che tutti temevano. Ce ne sono anche altre. C’è Berlusconi che abbraccia Sarkozy, il saluto con il premier giapponese, la foto di gruppo da cui non manca nessuno. Chissà come saranno delusi i gufi che favoleggiavano di esclusioni dell’Italia dal G8, chissà come saranno delusi i corvi che avevano già annunciato le defezioni in massa dei leader mondiali, o almeno di qualche first lady. Invece no: ecco lì, le first lady ci sono, soprattutto ci sono i loro mariti. Tutti insieme, nella rituale foto di gruppo, senza corna né cucù. Un’iniezione di serenità, un bagno di real-ottimismo. E l’Italia che fa bella figura davanti al mondo intero. Ecco la foto che i gufi temevano davvero.
    Ma sì, avete visto che cosa è successo ieri? Il presidente americano Obama, l’idolo della sinistra italiana, ha incoronato Berlusconi. Ha elogiato la sua leadership, ha fatto i complimenti alla splendida organizzazione. Non sono parole dovute. Così come non era dovuta la lunga passeggiata fra le macerie dell’Aquila. Ogni scelta del presidente americano è studiata e meditata, confidano i suoi collaboratori: c’è un messaggio dietro quell’immagine in maniche di camicia che emoziona tutti e che trasuda di umanità, cordialità e attenzione per il nostro Paese. Quanta differenza tra la realtà vista ieri e quella descritta dai quotidiani in questi giorni. Non ci avevano forse raccontato che Obama considerava poco e male l’Italia a causa di Berlusconi? Com’è che adesso è lì in maniche di camicia a stringere la mano dei vigili del fuoco? Com’è che parla di grande leadership italiana?
    Il fatto è che ieri i castelli di bugie sono crollati di colpo. Mentre i giornali inglesi sparavano i loro ultimi proiettili bagnati, il premier Brown elogiava pubblicamente il governo italiano e il vertice dell’Aquila. La Merkel tramite il suo portavoce diceva: G8 organizzato in modo scrupoloso. Poi prometteva aiuti per Onna. E Medvedev si faceva condurre, pure lui, tra le macerie e annunciava di voler adottare un palazzo dell’Aquila. Ma i Grandi della Terra non dovevano snobbare l’Italia? Macché. Tutti lì, presenti e positivi. Così positivi che per trovare qualcosa di negativo, la Repubblica, ieri mattina è stata costretta all’ennesimo bluff: ha cercato di montare come un caso («Hu Jintao lascia il vertice») il ritorno in patria del leader cinese, determinato soltanto dall’aggravarsi della rivolta uighuri. Ennesimo tentativo fallito. Tentativo piuttosto miserabile, per altro.
    Il quotidiano fondato da Scalfari ha collezionato un flop dopo l’altro negli ultimi giorni. Ma è possibile che finisca così uno dei più violenti attacchi mediatici a un premier che sia mai stato organizzato? Possibile che Repubblica
    abbia caricato a testa bassa senza avere in mano nient’altro? Possibile che si riduca agli uighuri? Ma non ci hanno lasciato intendere per settimane che al G8 saltava fuori il grande imbarazzo, lo scandalo finale, lo scoop definitivo? Non avevano evocato lo spettro del ’94? Questo vertice non doveva essere il calvario di Berlusconi, il suo caviale del tramonto? Non ci avevano raccontato che c’era la scossa? Per il momento la scossa non s’è vista. Al massimo la riscossa. Di Berlusconi. Persino l’assalto no global è finito in nulla, il terremoto non ha creato problemi. E sui contenuti, invece, sono stati raggiunti accordi forse anche insperati. È solo il primo giorno. Ma per il momento ce n’è D’Avanzo per poter dire: cari gufi, se finisce così, non vi viene il sospetto di aver fatto un clamoroso autogol?

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=365060&START=1&2col=

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: G8: un successo

    mi spiace anche per i "conservatori" puristi, anche su questo forum cui Berlusconi non va giu' e che cercando il leader che non c'è non si accorgono di schierarsi con la sinistra, quella piu' becera e bassa che va a pescare nella fogna le cose piu' indegne per poi venire smentita e semai accusata vista la crisi della giunta regionale pugliese

    Anche a voi signori dico: state tranquilli perchè come minimo dovete aspettare ancora 4 anni e in un paese come l'Italia in 4 anni ne succedono di tutti i colori

  4. #4
    Individuo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    770
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: G8: un successo

    La politica estera di Berlusconi,nonostante La Repubblica & Co., si dimostra ancora una volta lungimirante e giusta. Significative sono le dichiarazioni del totem del PD,Obama, che ha parlato di prestigio della leadership italiana nello scacchiere mondiale,alla faccia del gossip,di Repubblica e del Guardian.

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: G8: un successo

    i veri conservatori oggi stanno da questa parte, dalla parte di un Italia elogiata dal mondo e che lavora, contro la logica della sinistra

  6. #6
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: G8: un successo

    Candido, non posso fare a meno di constatare che nelle tue discussioni c'è sempre un tono polemico che,se fine a se stesso, diventa alla lunga noioso e improduttivo. La mosceria del forum, ultimamente, è dovuta, oltre che alle poche discussioni e alle troppe filippiche di indottrinamento, anche a questo perseverare nella ricerca della polemica fra te e Mr Right. E' sotto gli occhi di tutti ma nessuno lo ha ancora evidenziato per stanchezza, per assuefazione o per menefreghismo. Metto in evidenza ciò con la speranza di poter tornare alle belle e sanguigne discussioni, che fanno salire la pressione, ma almeno non procurano una noia mortale.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: G8: un successo

    Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Candido, non posso fare a meno di constatare che nelle tue discussioni c'è sempre un tono polemico che,se fine a se stesso, diventa alla lunga noioso e improduttivo. La mosceria del forum, ultimamente, è dovuta, oltre che alle poche discussioni e alle troppe filippiche di indottrinamento, anche a questo perseverare nella ricerca della polemica fra te e Mr Right. E' sotto gli occhi di tutti ma nessuno lo ha ancora evidenziato per stanchezza, per assuefazione o per menefreghismo. Metto in evidenza ciò con la speranza di poter tornare alle belle e sanguigne discussioni, che fanno salire la pressione, ma almeno non procurano una noia mortale.
    SMB non ti nascondo che da diverso tempo sospetto che Mr Right sia una specie di "quinta colonna", conservatore si ma che vuole abbattere il sistema politico italiano per poterlo ricostruire su basi nuove, esattamente cio' che vuol fare la sinistra, la IDV di Di Pietro solo che in quel caso il centrodestra verrebbe spazzato via e non nascerebbe alcun sistema conservatore, che in Italia non ha radici. Non mi stupirebbe affatto se sotto sotto ammirasse l'ex giudice di mani pulite

    Spero che non ti sia sfuggito che ho impedito a MR Right di continuare con la sua battaglia quotidiana antiberlusconi, nella quale non faceva altro che pubblicare quintali di liquame anticavaliere, peggio ancora di Repubblica e della sinistra che lui a parole dice di odiare, salvo poi schierarsi sulle loro identiche posizioni, se non peggio, qualche ruolo moderatore su questo forum la rivendico se permetti

    Mr Right è un bravissimo forumista ma per non fare il pazzariello ha bisogno di sentire il "fiato sul collo", una specie di contrappeso moderatore

    Non lo faccio per divertimento ma perchè conosco Florian ormai da tempo e so come funziona

  8. #8
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: G8: un successo

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    SMB non ti nascondo che da diverso tempo sospetto che Mr Right sia una specie di "quinta colonna", conservatore si ma che vuole abbattere il sistema politico italiano per poterlo ricostruire su basi nuove, esattamente cio' che vuol fare la sinistra, la IDV di Di Pietro solo che in quel caso il centrodestra verrebbe spazzato via e non nascerebbe alcun sistema conservatore, che in Italia non ha radici.

    Spero che non ti sia sfuggito che ho impedito a MR Right di continuare con la sua battaglia quotidiana antiberlusconi, nella quale non faceva altro che pubblicare quintali di liquame anticavaliere, peggio ancora di Repubblice e della sinistra che lui a parole dice di odiare, salvo poi schierarsi sulle loro identiche posizioni, se non peggio, qualche ruolo moderatore su questo forum la rivendico se permetti

    Mr Right è un bravissimo forumista ma per non fare il pazzariello ha bisogno di sentire il fiato sul collo, una specie di contrappeso moderatore

    ribadisco che lo scontro e la diversità di opinione sono il nutrimento quotidiano di uno spazio virtuale. Ciò detto, ritengo anche che il prendere troppo seriamente il proprio agire politico,alla stregua di chi è preposto a dirigere o a comandare un'intera nazione, mi sembra un pò eccessivo. Non voglio togliere nulla alle vostre capacità e alle vostre ambizioni, ma alimentare così in modo esasperato il proprio ego, specie in un contesto virtuale, diventa pesante anche per chi è stato abituato a vivere la politica ed il politichese nella realtà.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: G8: un successo

    Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    ribadisco che lo scontro e la diversità di opinione sono il nutrimento quotidiano di uno spazio virtuale. Ciò detto, ritengo anche che il prendere troppo seriamente il proprio agire politico,alla stregua di chi è preposto a dirigere o a comandare un'intera nazione, mi sembra un pò eccessivo. Non voglio togliere nulla alle vostre capacità e alle vostre ambizioni, ma alimentare così in modo esasperato il proprio ego, specie in un contesto virtuale, diventa pesante anche per chi è stato abituato a vivere la politica ed il politichese nella realtà.
    ti garantisco che 5 secondi dopo che Mr Right avrà smesso coi suoi atteggiamenti egocentrici io smettero' quelle che considero le mie "contromisure" al suo comportamento.
    Lo so che parlare di moderazione non si puo' ma se tu o Forfy vi proponeste come moderatori mi sentirei tutelato in questo senso e non sentirei il bisogno di controbatterlo in continuazione

  10. #10
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: G8: un successo

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ti garantisco che 5 secondi dopo che Mr Right avrà smesso coi suoi atteggiamenti egocentrici io smettero' quelle che considero le mie "contromisure" al suo comportamento.
    Lo so che parlare di moderazione non si puo' ma se tu o Forfy vi proponeste come moderatori mi sentirei tutelato in questo senso e non sentirei il bisogno di controbatterlo in continuazione
    Ti ringrazio per la considerazione ma ritengo che il ruolo di" battitore libero" sia più nelle mie corde. Il ruolo di moderatore mi ricorda tanto quel "moderato" che ogni qualvolta viene usato per descrivere una parte politica, mi provoca un senso di nausea.Del resto, se fossi moderatore, mi perderei il privilegio e la gioia di polemizzare con chicchessia. Spero che la situazione sul forum si ricomponga e che vengano meno le polemiche personali, anche se legittime.Come vedi, non mi schiero con nessuno dei due "contendenti", ma mi dispiacerebbe che questi riducessero i propri ruoli a meri scontri, rinunciando, di fatto, ad una sana competizione tra ottime teste. In buona sostanza, pur non condividendo parecchie cose del vostro modo di stare a "Destra", Vi stimo. Anche quando mi fate incazzare
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A voi è successo ?
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 14:39
  2. Che è successo?
    Di roberto m nel forum Conservatorismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 22:30
  3. Ma cos'è successo?
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 23:13
  4. Cos'è successo?
    Di Vincent nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-09-03, 00:18
  5. Di successo in successo......:Lo Scudo Fiscale
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-02, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito