Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Poi, passato il momento di idiozia, appena rientrati abbbiamo contattato la Protezione Civile perché vogliamo provare ad essere utili.
Che Dio ce ne scampi e liberi! Qui nella bassa tutti preghiamo che la Protezione Civile non mandi il Kobra a darci una mano.
Qui non si piange, qui si lavora.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Ma in Emilia Romagna...?!? La regione più sindacalizzata dal più feroce dei sindacati italiani, una regione dove se non sei rosso non lavori?
Quante balle.
Una considerazione voglio farla: in Italia bisogna capire che le costruzioni bisogna farle antisismiche lvl4 indipendentemente dal rischio, perchè siamo a cavallo di 3 placche e quindi le possibilità di forti sismi sono su tutto il territorio nazionale. Aspettare un sisma forte per adeguare le mappe è al limite del ridicolo.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Già che sei qui a trolleggiare...
mi togli una curiosità....
L'hai capito poi che la zona del terremoto era stimata (a torto visti i fatti)
a basso rischio sismico dagli esperti?
E allora, siccome la zona era classificata a basso rischio sismico, era vietato costruire edifici solidi, che non fossero tenuti insieme con lo sputo.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
cavolo
Che Dio ce ne scampi e liberi! Qui nella bassa tutti preghiamo che la Protezione Civile non mandi il Kobra a darci una mano.
Qui non si piange, qui si lavora.
Quante balle.
Una considerazione voglio farla: in Italia bisogna capire che le costruzioni bisogna farle antisismiche lvl4 indipendentemente dal rischio, perchè siamo a cavallo di 3 placche e quindi le possibilità di forti sismi sono su tutto il territorio nazionale. Aspettare un sisma forte per adeguare le mappe è al limite del ridicolo.
Lì nella bassa si piange. E' vero.
Si piange per i morti. Si piange per i danni. La rabbia monta. Ma purtroppo non ci sarà Bertolaso ad organizzare i soccorsi. Non c'è protezione civile. Non c'è protezione proprio.
...e già si vede!
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
iome
E allora, siccome la zona era classificata a basso rischio sismico, era vietato costruire edifici solidi, che non fossero tenuti insieme con lo sputo.
Una volta osservate le norme di Legge.....
chiedere per info a imprenditori desiderosi di risparmiare
mica a me....
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Lì nella bassa si piange. E' vero.
Si piange per i morti. Si piange per i danni. La rabbia monta. Ma purtroppo non ci sarà Bertolaso ad organizzare i soccorsi. Non c'è protezione civile. Non c'è protezione proprio.
...e già si vede!
La Protezione Civile è terrorizzata, hanno paura di muoversi nel timore di fare la fine di Bertolaso.
Dobbiamo ringraziare il cialtrume di sinistra e la sua vomitevole stampa.
Ma, conte... Com'è che si chiamano quelle bestie che quando si attaccano non ti mollano più?
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
La Protezione Civile è terrorizzata, hanno paura di muoversi nel timore di fare la fine di Bertolaso.
Dobbiamo ringraziare il cialtrume di sinistra e la sua vomitevole stampa.
Ma, conte... Com'è che si chiamano quelle bestie che quando si attaccano non ti mollano più?
E' possibile trollare per un giorno e mezzo
con polemiche inesistenti e far finta di non sapere
che i luoghi del terremoto erano (a torto) considerati
DAGLI ESPERTI a basso rischio sismico...
per cui capannoni e case erano (ERANO) costruiti
di conseguenza?
Si può andare avanti facendo finta di niente
per un giorno e mezzo?
Si può..... avendo rispetto degli altri forumisti
e del forum stesso?
Io dico di no.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
bator
Appunto... sono scelte individuali... l'imprenditore che ha più grana chiede al progettista di farlo un pò più resistente del minimo consentito.
E' da perditempo imbastire una polemica contro i "rossi" per questo motivo.
Peraltro stanno emergendo problematiche anche con i suoli, che in pianura padana sono limosi e sabbiosi essendo di natura alluvionale.
Le vibrazioni del sisma li hanno costipati in modo diffrerenziato provocando cedimenti diversi da un punto all'altro dei capannoni... è chiaron che se un pilastro si abbassa di 50 cm ed un altro di 10 cm, le strutture che vi poggiano crollano.
àààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà
-ecco qui uno specialista delle opere speciali in fondazioni! Lei sa quando si adottano e per quale motivo? Da come è entrato nell'argomento si direbbe che ha competenze almeno inadeguate a discorrerne.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
La Protezione Civile è terrorizzata, hanno paura di muoversi nel timore di fare la fine di Bertolaso.
Dobbiamo ringraziare il cialtrume di sinistra e la sua vomitevole stampa.
Ma, conte... Com'è che si chiamano quelle bestie che quando si attaccano non ti mollano più?
hahahhh... la protezione civile locale si comporta egregiamente, con grande scorno delle gangs affariste invocate insensatamente dai bananas... quel tempo è finito, ma non ti facevo sciacallesco e rosicone fino all'inverosimile, non è che stai perdendo la trebisonda? :ciaociao:
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
E' possibile trollare per un giorno e mezzo
con polemiche inesistenti e far finta di non sapere
che i luoghi del terremoto erano (a torto) considerati
DAGLI ESPERTI a basso rischio sismico...
per cui capannoni e case erano (ERANO) costruiti
di conseguenza?
Si può andare avanti facendo finta di niente
per un giorno e mezzo?
Si può..... avendo rispetto degli altri forumisti
e del forum stesso?
Io dico di no.
Che poi a voler essere pignoli "a basso rischio sismico" non significa "ué, da oggi che abbiamo fatto i calcoli a fino a quando il sole non diventerà una supernova non ci saranno mai terremoti".
Significa che leggevo gli ultimi terremoti di quella intensità lì ci sono stati mezzo millennio fa.
Alto rischio è come in giappone che ce n'è uno all'anno quando va bene.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hieronimous Bosch
Che poi a voler essere pignoli "a basso rischio sismico" non significa "ué, da oggi che abbiamo fatto i calcoli a fino a quando il sole non diventerà una supernova non ci saranno mai terremoti".
Significa che leggevo gli ultimi terremoti di quella intensità lì ci sono stati mezzo millennio fa.
Alto rischio è come in giappone che ce n'è uno all'anno quando va bene.
Giusto.
Senza poi tener conto che si parla di capannoni e case mediamente
di diversi anni fa quando costruire in modo anti-sismico era meno
sentita come esigenza e soprattutto più costoso (in proporzione) di oggi.
L'Emilia Romagna non so...
la Toscana, ad esempio, ha emanato recentemente normative
di costruzioni anti-sisimiche anche in zone a basso rischio (potenziale).