Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
LiberoCittadino
E quindi?
... e quindi individuare se c'è qualche causa o concausa umana in quello che sta succedendo.
dopo di che, se c'è qualche fattore umano, far pagare a chi ne è responsabile.
Ma dubito che si indagherà a fondo.
Continueranno a dire che i terremoti sono un mistero, oppure tireranno fuori le solite vecchie teorie della tettonica a placche.
Il che talvolta suscita terremoti, ma non sempre.
-
Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
... e quindi individuare se c'è qualche causa o concausa umana in quello che sta succedendo.
dopo di che, se c'è qualche fattore umano, far pagare a chi ne è responsabile.
Ma dubito che si indagherà a fondo.
Continueranno a dire che i terremoti sono un mistero, oppure tireranno fuori le solite vecchie teorie della tettonica a placche.
Il che talvolta suscita terremoti, ma non sempre.
Tutta questa scienza..... puah...
affidiamoci alla Regina di Coppe o alla Pizia....
vaticini assicurati dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19
festivi esclusi.
-
Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
... e quindi individuare se c'è qualche causa o concausa umana in quello che sta succedendo.
dopo di che, se c'è qualche fattore umano, far pagare a chi ne è responsabile.
Ma dubito che si indagherà a fondo.
Continueranno a dire che i terremoti sono un mistero, oppure tireranno fuori le solite vecchie teorie della tettonica a placche.
Il che talvolta suscita terremoti, ma non sempre.
La tua candida ignoranza fa spavento.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxbar
Perché, lei ha notizie che NON lo sta facendo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Certo che mi ha avvisato!
Io infatti, se entrambi leggete bene ciò che ho scritto, girerei la domanda a chi di dovere.
Poi sul come vengono svolte le indagini...lo vedremo.
Ci auguriamo che siano svolte a 360°.
-
Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Certo che mi ha avvisato!
Io infatti, se entrambi leggete bene ciò che ho scritto, girerei la domanda a chi di dovere.
Poi sul come vengono svolte le indagini...lo vedremo.
Ci auguriamo che siano svolte a 360°.
Occhei, conte.....
-
Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
... e quindi individuare se c'è qualche causa o concausa umana in quello che sta succedendo.
dopo di che, se c'è qualche fattore umano, far pagare a chi ne è responsabile.
Ma dubito che si indagherà a fondo.
Continueranno a dire che i terremoti sono un mistero, oppure tireranno fuori le solite vecchie teorie della tettonica a placche.
Il che talvolta suscita terremoti, ma non sempre.
Le inquietanti domande che poni, che possiedono una ragionevolezza che i nostri avversari contestano senza argomentare nel merito, hanno un fondamento scientifico. Nella Fisica.
I tecnici ci riferiscono che il motivo che avanza dal ragionevole sospetto, sta nel fatto che togliendo materia, petrolio o gas dal sottosuolo, il terreno inevitabilmente collassa per assestarsi in una forma a catino. Il terremoto può essere di natura subsidente per collassamento del terreno o può avvenire in seguito a scoppio di ordigno che frantuma la faglia.
Qui potrebbero essere intervenuti entrambi i fattori e cioè può essere stato fatto del fracking nelle vicinanze di giacimenti svuotati. di idrocarburi o gas.
Sarebbe interessante fare un rilievo altimetrico di precisione per inchiodare i trivellatori! Basta un navigatore satellitare buonino. Attendiamo sue nuove nel caso riuscisse a fare il rilievo.
-
Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Le inquietanti domande che poni, che possiedono una ragionevolezza che i nostri avversari contestano senza argomentare nel merito, hanno un fondamento scientifico. Nella Fisica.
I tecnici ci riferiscono che il motivo che avanza dal ragionevole sospetto, sta nel fatto che togliendo materia, petrolio o gas dal sottosuolo, il terreno inevitabilmente collassa per assestarsi in una forma a catino. Il terremoto può essere di natura subsidente per collassamento del terreno o può avvenire in seguito a scoppio di ordigno che frantuma la faglia.
Qui potrebbero essere intervenuti entrambi i fattori e cioè può essere stato fatto del fracking nelle vicinanze di giacimenti svuotati. di idrocarburi o gas.
Sarebbe interessante fare un rilievo altimetrico di precisione per inchiodare i trivellatori! Basta un navigatore satellitare buonino. Attendiamo sue nuove nel caso riuscisse a fare il rilievo.
E nella comunità scientifica (quella seria)
nessuno si è posto le eventualità di cui parlate te e Regina di Coppe
come causa dei terremoti?
Sarà tutto un complotto?
-
Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
E nella comunità scientifica (quella seria)
nessuno si è posto le eventualità di cui parlate te e Regina di Coppe
come causa dei terremoti?
Sarà tutto un complotto?
Stavolta sei tu che non sei stato avvisato dal maggiordomo.
"...Perchè si può affermare che il terremoto in Emilia Romagna può essere collegato alle pratiche di fracking? Perchè anche nell’Ohio da più parti hanno iniziato a pensare che i terremoti avvenuti lì possano essere provocati dall’ “Hydraulic fracking...”.
Emilia Romagna: il fracking secondo alcuni la causa scatenante del terremoto! | Informare per Resistere
-
Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
IL mio maggiordomo è serio e non mi scoccia per delle cazzate
o delle ipotesi di non-scienziati del settore.
Nell'articolo da te linkato si dice:
"Sul web in molti ritengono
che la causa della scossa
sia da ricercare nelle pratiche di fracking"
che non è il massimo della serietà e dell'autorevolezza,
caro Conte.... :)
-
Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Bah. Son stronzate, su. Non so se ci si renda conto davvero delle forze scatenate da un terremoto della magnitudo di questo. Sarebbe un po' come dare la colpa dell'apertura di un cratere in strada a un bambino che ha soffiato per terra. Su, c'è un limite a tutto...