Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxbar
Ma per favore... vabbè leggende metropolitane, ma qui si sta sfociando nel ridicolo!
Un sisma come quello che è avvenuto libera energia pari a svariate bombe nucleari e secondo voi qualche trivellazione può provocare un terremoto? Poi, ho GIA' scritto che il terreno a Finale Emilia si è ALZATO e non ABBASSATO.
Mi sembra il film di James Bond in cui il solito pazzo della solita Spectre voleva far sprofondare la Silicon Walley pompando acqua nella faglia e facendo esplodere un enorme deposito di dinamite.
La questione è che è necessario individuare una causa esterna o riconducibile alla FATALITA' per ridimensionare la gravissima responsabilità di chi non ha applicato le norme antisismiche previste anche da una legge regionale.
Alle falde del Vesuvio si continua a costruire. Dal 1946 il vulcano è "dormiente" ma parecchi esperti affermano che prima o poi scoppierà.
Cos'hanno fatto i sindaci del comprensorio?
Primo hanno condannato le norme edilizie perché contrasterebbero con lo sviluppo economico, secondo si sono assicurati che in caso di emergenza i loro concittadini trovino alloggio in altrettanti comuni "gelùmellati" per accoglierli.
Non fa una piega.
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
La questione è che è necessario individuare una causa esterna o riconducibile alla FATALITA' per ridimensionare la gravissima responsabilità di chi non ha applicato le norme antisismiche previste anche da una legge regionale.
Alle falde del Vesuvio si continua a costruire. Dal 1946 il vulcano è "dormiente" ma parecchi esperti affermano che prima o poi scoppierà.
Cos'hanno fatto i sindaci del comprensorio?
Primo hanno condannato le norme edilizie perché contrasterebbero con lo sviluppo economico, secondo si sono assicurati che in caso di emergenza i loro concittadini trovino alloggio in altrettanti comuni "gelùmellati" per accoglierli.
Non fa una piega.
Chi ?
Cosa ?
Quando ?
Dove ?
Perché ?
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
La questione è che è necessario individuare una causa esterna o riconducibile alla FATALITA' per ridimensionare la gravissima responsabilità di chi non ha applicato le norme antisismiche previste anche da una legge regionale.
Alle falde del Vesuvio si continua a costruire. Dal 1946 il vulcano è "dormiente" ma parecchi esperti affermano che prima o poi scoppierà.
Cos'hanno fatto i sindaci del comprensorio?
Primo hanno condannato le norme edilizie perché contrasterebbero con lo sviluppo economico, secondo si sono assicurati che in caso di emergenza i loro concittadini trovino alloggio in altrettanti comuni "gelùmellati" per accoglierli.
Non fa una piega.
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
La questione è che è necessario individuare una causa esterna o riconducibile alla FATALITA' per ridimensionare la gravissima responsabilità di chi non ha applicato le norme antisismiche previste anche da una legge regionale.
Alle falde del Vesuvio si continua a costruire. Dal 1946 il vulcano è "dormiente" ma parecchi esperti affermano che prima o poi scoppierà.
Cos'hanno fatto i sindaci del comprensorio?
Primo hanno condannato le norme edilizie perché contrasterebbero con lo sviluppo economico, secondo si sono assicurati che in caso di emergenza i loro concittadini trovino alloggio in altrettanti comuni "gelùmellati" per accoglierli.
Non fa una piega.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proteus
Chi ?
Cosa ?
Quando ?
Dove ?
Perché ?
E rispondi per una volta senza scappare,
craxiano della malora!
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
:giagia:
Io penso si debba indagare a fondo.:giagia:
Non è sufficiente bollare come farneticazioni i sospetti che avanzano cupi intorno a questa vicenda.
Si deve indagare a fondo anche sulle responsabilità dei crolli dei capannoni di recente costruzione.
Vedremo. Attendiamo l'esito delle indagini in corso.
Che occorra indagare a fondo sulla responsabilità dei crolli dei capannoni non ci piove, sia di recente che di meno recente costruzione, aggiungo. Questo anche per una maggiore tranquillità degli imprenditori: è infatti loro la responsabilità, ai sensi del Codice Civile, se non si perviene ad altre risultanze (ad esempio che il realizzatore NON ha rispettato in pieno il progetto).
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
La questione è che è necessario individuare una causa esterna o riconducibile alla FATALITA' per ridimensionare la gravissima responsabilità di chi non ha applicato le norme antisismiche previste anche da una legge regionale.
Alle falde del Vesuvio si continua a costruire. Dal 1946 il vulcano è "dormiente" ma parecchi esperti affermano che prima o poi scoppierà.
Cos'hanno fatto i sindaci del comprensorio?
Primo hanno condannato le norme edilizie perché contrasterebbero con lo sviluppo economico, secondo si sono assicurati che in caso di emergenza i loro concittadini trovino alloggio in altrettanti comuni "gelùmellati" per accoglierli.
Non fa una piega.
Cara BISSIA, sempre più ridicola.
L'hai scritto TE che la legge regionale è del 2003. Siamo nel 2012. Quanti di quei capannoni che sono crollati sono stati PROGETTATI e realizzati dopo tale legge?
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxbar
Cara BISSIA, sempre più ridicola.
L'hai scritto TE che la legge regionale è del 2003. Siamo nel 2012. Quanti di quei capannoni che sono crollati sono stati PROGETTATI e realizzati dopo tale legge?
Ti sembra serio un forumista che ha aperto un thread
solo per accusare Coop, Sindacati e Magistratura
ripetendo stancamente dall'inizio alla fine le stesse accuse
che in molti ripetutamente gli hanno dimostrato essere CAMPATE IN ARIA e PRETESTUOSE.
Ti sembra serio un forumista così?
UN forumista che ripete sempre le stesse cose...
viene smentito clamorosamente....
si dilegua... e poi ritorna ancora a ripetere
LE STESSE COSE....
Dopo un po' uno si stanca di tali sistemi da troll.
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxbar
Cara BISSIA, sempre più ridicola.
L'hai scritto TE che la legge regionale è del 2003. Siamo nel 2012. Quanti di quei capannoni che sono crollati sono stati PROGETTATI e realizzati dopo tale legge?
Lei si sta rivelando decisamente insolente. Si rilegga i nostri interventi precedenti.