Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
attila621
Il suono del silenzio
Mi è capitato recentemente di poter godere di un attimo
di quello che oggi è un bene difficilmente ottenibile: il silenzio.
Non facciamo fatica ad ammettere che la società di oggi
è così piena di rumore che il silenzio è merce ormai rara.
Auto che circolano ad ogni ora,
il ronzio di tutte le apparecchiature elettriche,
il vociare sconclusionato delle folle
e tante altre fonti di disturbo sono inevitabili.
Eppure, il silenzio aiuta ad apprezzare quei suoni
che quotidianamente vanno persi,
tra i quali la voce della natura che ogni giorno si fa più flebile,
via via che la stiamo avvelenando,
ma che deve gridare sempre più forte per poter farsi sentire
senza essere sovrastata dal nostro rumore.
Il silenzio, è vero, può fare anche paura: la solitudine,
accompagnata dal silenzio, rende quest'ultimo
un rumore assordante che sempre meno si riesce a sopportare.
Negli altri casi, però il silenzio aiuta a concentrarsi, a riflettere.
Ma ha ancora senso parlare di silenzio al giorno d'oggi?
Qualcuno potrebbe scambiare questo discorso
per l'ennesima nostalgica critica dei tempi moderni,
l'ennesimo "si stava meglio un tempo".
A costoro voglio dire di provare almeno una volta a fermarsi e riflettere.
Smettete di correre per fuggire dalla vostra coscienza.
Una volta che lo avrete fatto, si aprirà un mondo nuovo davanti a voi.
sssssssssssssssssssssssssssss....il silenzio è d'ORO....come l'ignoranza sprona arricchimenti a spese di tutti...
ma poi l'Attila bravo chi lo capisce...esso è antico Barbaro...nel mezzo a veri ERUDITI...
Sarebbe bello, Attila! :)
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
attila621
sssssssssssssssssssssssssssss....il silenzio è d'ORO....come l'ignoranza sprona arricchimenti a spese di tutti...
ma poi l'Attila bravo chi lo capisce...esso è antico Barbaro...nel mezzo a veri ERUDITI...
Impeccabile. Come sempre.
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
il fatto è che le istituzioni hanno tranquillizzato la popolazione abruzzese, l'unico che ha cercato di avvisarla sul pericolo imminente è stato messo in carcere... ecco come vanno le cose in Italia!
le cause dei terremoti possono essere molte, per questo occorre scoprire caso per caso da che dipende.
L'Aquila, Bertolaso indagato: omicidio colposo
Sotto la lente una chiamata dell'ex capo della Protezione civile
Nella conversazione datata 30 marzo 2009, il giorno prima della riunione della Commissione Grandi rischi, Bertolaso definiva la convocazione degli esperti “una operazione mediatica” e che la riunione era stata convocata “perchè vogliamo tranquillizzare la gente”
L'Aquila, Bertolaso indagato: omicidio colposo - Quotidiano Net
:giagia:
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
L'Aquila, Bertolaso indagato: omicidio colposo
Sotto la lente una chiamata dell'ex capo della Protezione civile
Nella conversazione datata 30 marzo 2009, il giorno prima della riunione della Commissione Grandi rischi, Bertolaso definiva la convocazione degli esperti “una operazione mediatica” e che la riunione era stata convocata “perchè vogliamo tranquillizzare la gente”
L'Aquila, Bertolaso indagato: omicidio colposo - Quotidiano Net
:giagia:
Che "culo", ovviamente è un'iperbole, quelli del sisma modenese.
Almeno dopo il terremoto si risparmiano le "cavallette"..........
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
attila621
Il suono del silenzio
Mi è capitato recentemente di poter godere di un attimo
di quello che oggi è un bene difficilmente ottenibile: il silenzio.
Non facciamo fatica ad ammettere che la società di oggi
è così piena di rumore che il silenzio è merce ormai rara.
Auto che circolano ad ogni ora,
il ronzio di tutte le apparecchiature elettriche,
il vociare sconclusionato delle folle
e tante altre fonti di disturbo sono inevitabili.
Eppure, il silenzio aiuta ad apprezzare quei suoni
che quotidianamente vanno persi,
tra i quali la voce della natura che ogni giorno si fa più flebile,
via via che la stiamo avvelenando,
ma che deve gridare sempre più forte per poter farsi sentire
senza essere sovrastata dal nostro rumore.
Il silenzio, è vero, può fare anche paura: la solitudine,
accompagnata dal silenzio, rende quest'ultimo
un rumore assordante che sempre meno si riesce a sopportare.
Negli altri casi, però il silenzio aiuta a concentrarsi, a riflettere.
Ma ha ancora senso parlare di silenzio al giorno d'oggi?
Qualcuno potrebbe scambiare questo discorso
per l'ennesima nostalgica critica dei tempi moderni,
l'ennesimo "si stava meglio un tempo".
A costoro voglio dire di provare almeno una volta a fermarsi e riflettere.
Smettete di correre per fuggire dalla vostra coscienza.
Una volta che lo avrete fatto, si aprirà un mondo nuovo davanti a voi.
sssssssssssssssssssssssssssss....il silenzio è d'ORO....come l'ignoranza sprona arricchimenti a spese di tutti...
ma poi l'Attila bravo chi lo capisce...esso è antico Barbaro...nel mezzo a veri ERUDITI...
azzzz...non a caso richiedo silenzio signori ERUDITI e colti sul palmo della mano...poi basterebbe chiuderla vigorosamente per spremervi..
Ipocrisia...azzzz...ne è pieno il mondo...
La definizione di "ipocrisia" che potete trovare su un qualsiasi dizionario è:
"simulazione di virtù allo scopo di ingannare".
Insomma, non prendiamoci in giro:
i disastri, i terremoti...non è altro che l'ennesima occasione
per estorcere denaro sotto forma di "SOLIDARIETA' ".
Del cosiddetto "spirito SOLIDALE" non è rimasto nient'altro che questo.
(Poi quest'anno ho visto veramente MOLTA SOLIDARIETA' in giro per le strade,
NEI CONFRONTI DELLO STATO ma non so se questa mia osservazione sia condivisa da altri).
Avrete certamente sentito questo pensiero ogni anno, (MA ORA LA COLOSSALE CRISI, I DEBITI..)
quindi non vorrei fare un discorso ridondante;
per questo vi lascio con una citazione di Jean Starobinski:
Secondo una coscienza messa sull'avviso,
nessun dono dovrebbe essere offerto come spettacolo.
Non appena è offerto allo sguardo,
il dono diventa precario e sospetto.:giagia:
reflex....su Attila..(questo mi aspetterei da voi..)
azzz...la presa della Bastiglia...spettacolare...consapevoli.
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
..azzz...il terremoto è terremoto...pure le tecnologie sono tecnologie...(s'eppur crediamo..)
HAARP...esso esiste, ma non ci è dato sapere...
mentre nel nucleare siamo molto ma molto consci..:crepapelle:
solo logica consequenziale...incomprensibile...o denaro!!? mha!!
...azzz...la sindrome cinese...semplice semplice...e tutta la presunzione UMANA.
"accendo "UN FUOCO", DI CUI POI NON HO CAPACITA' DI SPEGNIMENTO..azz: sarà un'incongruenza!!?"
Se lo chiede un articolo del Time. La sindrome cinese è uno scenario da incubo,
in cui il nucleo fuso di una centrale nucleare passa attraverso il basamento della centrale stessa,
penetra nella superficie terrestre e poi "via via attraversa la Terra fino in Cina".
Naturalmente non è proprio così, ma la fusione di un nucleo nel suolo è una evento drammatico,
"materia da film. E potrebbe essere appena successo a Fukushima". Così il Time.
Gli ingegneri della Tepco la scorsa settimana hanno fatto una scoperta allarmante: virtualmente tutto il nucleo è fuso.
Questo significa che i tubi di zirconio che contengono l'uranio, e l'uranio stesso,
giacciono in un cumulo indistinto - sul fondo del vessel, nel pavimento sottostante o persino al di fuori dell'edificio di contenimento.
Malgrado abbiano pompato migliaia di tonnellate d'acqua, nel reattore non ce n'è ancora a sufficienza: questo significa che l'acqua se ne sta scivolando via da qualche parte, probabilmente seguendo le barre fuse.
Comunque si tratta sempre di ipotesi. Nessuno può neppure avvicinarsi, ci si basa solo su misurazioni a distanza.
azzz...l'Antico Barbaro a scagliar ancora sane frecce...alla feccia del mondo...reflex.
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
azzz...l'uomo entusiasmante
a scostarsi sempre più da se stesso...
il molok denaro e i suoi imperscrutabili effetti...difetti..:giagia:
azzz...il denaro c'è...ma non per tutti...:mmm:
buona grandiosa festa...di parata in parata...neppure il Buffon esente.
l'Attila a vestire i panni di antichi Giullari di corte...
Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
Qualcuno ha paura di cosa uscirebbe fuori.
Certo, sarebbe di una gravità enorme se dalle indagini risultasse che il fracking ha dato origine allo sciame sismico...
Ma qualcuno preferisce non pensarci, bollare a priori come fandonie l'ipotesi che alcuni terremoti disastrosi sono opera (dis)umana...
Chi causa un danno dovrebbe anche risarcirlo.
Ma si preferisce non indagare a fondo sulle cause, per non dover risarcire in caso di confermata responsabilità.
E' ora di cominciarsi a chiedere: perché un astronomo sa calcolare quando ci sarà un'eclissi, e un geologo non sa quando potrebbe avvenire un terremoto, o cosa può averlo causato?
Ma per favore... vabbè leggende metropolitane, ma qui si sta sfociando nel ridicolo!
Un sisma come quello che è avvenuto libera energia pari a svariate bombe nucleari e secondo voi qualche trivellazione può provocare un terremoto? Poi, ho GIA' scritto che il terreno a Finale Emilia si è ALZATO e non ABBASSATO.
Mi sembra il film di James Bond in cui il solito pazzo della solita Spectre voleva far sprofondare la Silicon Walley pompando acqua nella faglia e facendo esplodere un enorme deposito di dinamite.