Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 388

Discussione: Crolli

  1. #321
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jan 2012
    Messaggi
    1,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    495
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Chi ?
    Cosa ?
    Quando ?
    Dove ?

    Perché ?
    Ci penserà chi di dovere ad appurarlo.
    Dei capannoni industriali di recente costruzione sono crollati quasi fossero castelli di carte, mentre altri vicino sono rimasti in piedi. Come mai questa differenza?
    Vedremo a quali conclusione giungeranno gli inquirenti.
    Noi possiamo solo fare delle congetture.
    Personalmente ritengo che i capannoni crollati siano stati costruiti alla cazzo di cane e che quelli che dovevano certificarne la stabilità e l'agibilità siano stati di manica larga nei controlli.
    Comunque sono solo mie congetture...
    Tu invece che opinione hai al riguardo?

  2. #322
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Parecchie inesattezze.

    Anzitutto la fretta attuale degli inquirenti riguarda il fatto di dare sepoltura ai caduti sul lavoro.
    Perciò oggi si sono avviati i primi esami autoptici al fine di stabilire le cause della morte.

    In secondo luogo è già stata avviata un'inchiesta con l'ipotesi di reato di omicidio colposo plurimo al fine di individuare gli eventuali colpevoli. Peccato che nessuno consideri le responsabilità morali di un sindacato silente.

    Poi la legge tremonti aveva finalità di natura economica ma non ha invitato i soggetti a costruire in modo improprio... Vi fa comodo sparare queste cazzate perché sapete benissimo che esiste una Legge Regionale del 2008 (di cui abbiamo dato notizia più indietro) che, evidentemente, non è stata applicata.

    Si tratta di capire CHI la doveva applicare e, soprattutto, far applicare.

    Magari qualche amministratore in fracking...?!?
    Siamo aldilà del bene e del male...
    siamo a livelli di indiani, leghisti e sacro Po.
    Ultima modifica di Proteus; 02-06-12 alle 14:00

  3. #323
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    Tu invece che opinione hai al riguardo?
    Hi, hi, hi... Farebbe prima a chiedere all'inventore del cannocchiale.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #324
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    E LUI ride


  5. #325
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Parecchie inesattezze.

    Anzitutto la fretta attuale degli inquirenti riguarda il fatto di dare sepoltura ai caduti sul lavoro.
    Perciò oggi si sono avviati i primi esami autoptici al fine di stabilire le cause della morte.

    In secondo luogo è già stata avviata un'inchiesta con l'ipotesi di reato di omicidio colposo plurimo al fine di individuare gli eventuali colpevoli. Peccato che nessuno consideri le responsabilità morali di un sindacato silente.

    Poi la legge tremonti aveva finalità di natura economica ma non ha invitato i soggetti a costruire in modo improprio... Vi fa comodo sparare queste cazzate perché sapete benissimo che esiste una Legge Regionale del 2008 (di cui abbiamo dato notizia più indietro) che, evidentemente, non è stata applicata.

    Si tratta di capire CHI la doveva applicare e, soprattutto, far applicare.

    Magari qualche amministratore in fracking...?!?
    I serpenti ci sentono benissimo. Tu, cara BISSIA, devi essere un po' atipica.
    Non hai scritto proprio TU che la legge nazionale del 1999 è stata recepita come legge regionale "solo" nel 2003?
    Ed adesso è "magicamente" diventata del 2008?
    Comunque, fosse così, meglio ancora: quanti capannoni di quelli caduti sono stati PROGETTATI e REALIZZATI DOPO l'entrata in vigore di tale legge?

    Comunque, tenga presente una cosa: che sia prima o dopo di tale legge, l'imprenditore è SEMPRE responsabile ai fini del Codice Civile a meno che non possa dimostrare che la responsabilità è di altri, ad esempio di chi ha realizzato l'opera.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  6. #326
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    Ci penserà chi di dovere ad appurarlo.
    Dei capannoni industriali di recente costruzione sono crollati quasi fossero castelli di carte, mentre altri vicino sono rimasti in piedi. Come mai questa differenza?
    Vedremo a quali conclusione giungeranno gli inquirenti.
    Noi possiamo solo fare delle congetture.
    Personalmente ritengo che i capannoni crollati siano stati costruiti alla cazzo di cane e che quelli che dovevano certificarne la stabilità e l'agibilità siano stati di manica larga nei controlli.
    Comunque sono solo mie congetture...
    Tu invece che opinione hai al riguardo?

    Problemi di memoria?


    O anche tu non sai che dire
    e ripeti stancamente le stesse domande
    alle quali ho già risposto con i posts n. 235, 239, 242, 245, 247 di questo 3D

    E ADESSO BASTAAAA!

    Tra Re nudi e paggi porta-strascico mi sono rotto le pelotas....
    Ultima modifica di Proteus; 02-06-12 alle 14:21

  7. #327
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    I serpenti ci sentono benissimo. Tu, cara BISSIA, devi essere un po' atipica.
    Non hai scritto proprio TU che la legge nazionale del 1999 è stata recepita come legge regionale "solo" nel 2003?
    Ed adesso è "magicamente" diventata del 2008?
    Comunque, fosse così, meglio ancora: quanti capannoni di quelli caduti sono stati PROGETTATI e REALIZZATI DOPO l'entrata in vigore di tale legge?

    Comunque, tenga presente una cosa: che sia prima o dopo di tale legge, l'imprenditore è SEMPRE responsabile ai fini del Codice Civile a meno che non possa dimostrare che la responsabilità è di altri, ad esempio di chi ha realizzato l'opera.
    Vede che non capisce un cazzo?
    Abbiamo scritto (è documentato, si può controllare) che la dichiarazione di zona sismica che prima non c'era è stata fatta nel 1999 ed inserita nella cartina sismica nel 2003.

    La cartina sismica, il solito normodotato lo capisce, NON E' una legge.

    Poi c'è stata la figurazza del Moro il quale non sapeva che Il governo del territorio è di competenza regionale.
    Al post 164 abbiamo dimostrato che la Regione Emilia Romagna aveva varato una sua Legge Regionale, la n. 19 del 30 ottobre 2008.

    Quindi, seguendo il suo fantasioso ragionamento, ben 5 anni dopo i provvedimenti ECONOMICI e non edilizi di Tremonti.

    Che dire? Siete troppo smaniosi di inchiappettare il Kobra ma state rimediando solo figuracce.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #328
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jan 2012
    Messaggi
    1,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    495
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Benissimo, allora, caro berluscòide di FINTA destra, recati in procura e DENUNCIA con NOME e COGNOME i tizi che TU CONOSCI e che hanno violato le leggi. Leggi alle volte MOLTO assurde, come la prima Tremonti. Legge che dava sgravi fiscali a chi faceva investimenti INDIPENDENTEMENTE dall'aumento di redditività che portava tale investimento.
    Diversamente da te, io mi auguro che la magistratura riesca a fare piena luce su progetti e realizzazione degli stessi, ma sarà dura, perché da un lato ci sarà il solito scarica-barile tra proprietario, progettista, realizzatore e collaudatore, mentre dall'altro ci sarà la difficoltà per i CTU del tribunale di avere tutti i dati occorrenti (già mi immagino i tecnici che vanno là a prelevare campioni di cemento, a misurare il diametro dei tondini di ferro, la distanza tra le campate, ecc).
    Naturalmente, il tutto associato con la fretta degli imprenditori di riprendere la produzione. La vedo dura.
    Mi sembra di averti già risposto in precedenza e di aver già espresso la mia opinione sulle conseguenze effettive della legge Tremonti (e cioè la costruzione di capannoni non in base al reale fabbisogno, ma come mera speculazione immobiiare).
    Ribadisco che spetta a chi di dovere appurare le respnsabilità
    Per parte mia posso fare solo congetture. E io penso che si sono costruiti edifici industriali carenti sotto il profilo della sicurezza strutturale e che chi doveva certificarla sia stato di manica molto larga.
    Capisco che siccome costoro vista la colorazione politica della zona con molte probabilità appartengono alla tua stessa parrocchietta politica - e cioè alla sinistra - e capisco altresì che far rilevare ciò provoca crisi isteriche a te e ai tuoi compagnucci di merenda. Capisco tutto ciò, però devi fartene una ragione.
    Le cose stanno così. Diamo tempo al tempo e vedrai che tutto verrà chiarito dagli ottimi magistrati che inndagano. Tu intanto magari prenditi un po' di camomilla. E' naturale e rilassa.

  9. #329
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Vede che non capisce un cazzo?
    Abbiamo scritto (è documentato, si può controllare) che la dichiarazione di zona sismica che prima non c'era è stata fatta nel 1999 ed inserita nella cartina sismica nel 2003.

    La cartina sismica, il solito normodotato lo capisce, NON E' una legge.

    Poi c'è stata la figurazza del Moro il quale non sapeva che Il governo del territorio è di competenza regionale.
    Al post 164 abbiamo dimostrato che la Regione Emilia Romagna aveva varato una sua Legge Regionale, la n. 19 del 30 ottobre 2008.

    Quindi, seguendo il suo fantasioso ragionamento, ben 5 anni dopo i provvedimenti ECONOMICI e non edilizi di Tremonti.

    Che dire? Siete troppo smaniosi di inchiappettare il Kobra ma state rimediando solo figuracce.
    Anche i giochi di parole non sono Legge
    sia per normodotati che per gli autonominitisi Maestà....

    Resta il fatto che....


    Pericolosità sismica di riferimento per il territorio nazionale
    Con l'Ordinanza PCM 3274/2003 (GU n.108 dell'8 maggio 2003) si è avviato in Italia un processo per la stima della pericolosità sismica secondo dati, metodi, approcci aggiornati e condivisi e utilizzati a livello internazionale. Per la prima volta si è delineato un percorso per il quale venivano definite le procedure da seguire, il tipo di prodotti da rilasciare e l'applicazione dei risultati. Un documento di tale tipo avrebbe infatti costituito la base per l'aggiornamento dell'assegnazione dei comuni alle zone sismiche. L'INGV si è fatto promotore di una iniziativa scientifica che ha coinvolto anche esperti delle Università italiane e di altri centri di ricerca. Questa iniziativa ha portato alla realizzazione della Mappa di Pericolosità Sismica 2004 (MPS04) che descrive la pericolosità sismica attraverso il parametro dell'accelerazione massima attesa con una probabilità di eccedenza del 10% in 50 anni su suolo rigido e pianeggiante.

    http://www.ingv.it/terremoti/pericolosita-sismica/
    Ultima modifica di Proteus; 02-06-12 alle 14:36

  10. #330
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    Mi sembra di averti già risposto in precedenza e di aver già espresso la mia opinione sulle conseguenze effettive della legge Tremonti (e cioè la costruzione di capannoni non in base al reale fabbisogno, ma come mera speculazione immobiiare).
    Ribadisco che spetta a chi di dovere appurare le respnsabilità
    Per parte mia posso fare solo congetture. E io penso che si sono costruiti edifici industriali carenti sotto il profilo della sicurezza strutturale e che chi doveva certificarla sia stato di manica molto larga.
    Capisco che siccome costoro vista la colorazione politica della zona con molte probabilità appartengono alla tua stessa parrocchietta politica - e cioè alla sinistra - e capisco altresì che far rilevare ciò provoca crisi isteriche a te e ai tuoi compagnucci di merenda. Capisco tutto ciò, però devi fartene una ragione.
    Le cose stanno così. Diamo tempo al tempo e vedrai che tutto verrà chiarito dagli ottimi magistrati che inndagano. Tu intanto magari prenditi un po' di camomilla. E' naturale e rilassa.
    Con l'unica precisazione che investire in edifici da dare in affitto e non solo per lavorarci dentro, fino a prova del contrario, NON E' UN REATO.
    Secondo il sinistrume parrebbe di si...

    Pensa te come con messi.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 23323334 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 21:07
  2. Nessuno sa quanto è probabile che l’euro crolli...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 14:28
  3. Che crolli la scuola ma in testa a chi diciamo noi...
    Di bixio_cv (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 16:05
  4. Primi crolli manifesti della SocialDemocrazia: Islanda
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 14:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 21:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito