Dopo qualche mese di esperienza posso dirti che il problema di questo metodo è che le persone incaricate di moderare in alcune sezioni, non tutte ovviamente, sono molto meno presenti di noi supervisori. Ovviamente siamo tutti qui per divertimento e non si può imporre vincoli di presenza per nessuno, ma capita spesso che per l'assenza dei moderatori per tempi prolungati ci ha portato a dover prendere provvedimenti sanzionatori per fermare risse, provocazioni continuate e quant'altro. Inoltre noi non possiamo nemmeno intervenire con post per richiamare all'ordine, il che rende tutto ancora più complesso.
D'altro canto con il vecchio metodo avevamo osservato invece delle prevaricazioni evidenti di alcuni supermoderatori nei confronti dei moderatori di sezione magari ben presenti, con atti di vera moderazione opposta a quella del moderatore di sezione. Insomma. ..tutto è migliorabile![]()





Rispondi Citando

