Confesso di sentirmi come i generali USA in congedo, che ne approfittano per parlare con più libertà. E soprattutto in relazione a questo passo.
Molti utenti, vi assicuro di entrambe le sponde, nelle loro segnalazioni hanno spesso dimostrato di considerare gli insulti a forumisti sullo stesso piano degli insulti ai personaggi politici. E invece non è così: gli insulti contro i personaggi politici sono permessi, a meno che non scadano nel "Linguaggio inappropriato", mentre al contrario gli insulti contro gli utenti sono sanzionati in quanto tali dal regolamento.
Se posso scrivere "Berlusconi/Vendola coglione", non posso scriverlo a proposito di qualsiasi utente.
Ultima modifica di Defender; 02-06-12 alle 20:22
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Sì alle calcagna, ma tanto è inutile, non esiste modo di sfiduciarvi.
E' stata aperta a norma di regolamento ma dato che non è piaciuta al capo è stata cassata.
Tu con ogni probabilità eri e sei in buona fede, ma degli sbagli ne hai fatti e la valutazione (a norma di regolamento del G50) era regolare.
Avrebbe dovuto essere il Gruppo a valutare.
Una marea di utenti sarebbero poi i cinquantini, che in realtà sono una trentina di cui sicuramente la maggior parte se ne frega e non legge. In conclusione saremo 5 o 6 al massimo a leggere regolarmente e, come detto, non possiamo fare niente se non metterci a ridere e/o le mani nei capelli, a seconda.
Tu non hai problemi, e fondamentalmente nemmeno io, ma sta di fatto che queste discussioni pubbliche sono vietate, o almeno sono sempre state vietate e cassate sul nascere, se solo ci fossero moderatori capaci.
Vengono cassate istantaneamente anche nel forum del Gruppo, a maggior ragione sul Fondoscala.

Ricordo benissimo, era una lei. tu però ti sei dimenticato di aggiungere che ciò che quel forumista aveva riportato in pubblico era stato scritto in un contesto del tutto privato e non mi risulta sia corretto né consentito riportare pvt o pezzi dei medesimi sul forum senza autorizzazione.
(in ogni caso ti avevo già mandato affanculo io, prima di te. reclamo il mio copyright. :giagia![]()
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Questo è totalmente falso e lo sai, non esiste proprio che alcuni venissero improvvisamente bannati senza un motivo, e sicuramente non da me. hai degli esempi concreti? falli, oppure evita.
Non ricordo che gli ot, anche continuati, venissero di norma sanzionati col ban. i 3d che superavano il numero consentito venivano chiusi, e questo era tutto. mah.Il discorso del limite di cronaca. Ti rammento che è stata una decisione personale dell'amministrazione il limite imposto per alcuni argomenti, in cui noi non abbiamo avuto voce in capitolo. La motivazione Aganto l'ha data in più maniere e forme....ed in buona parte mi ha visto concorde con lui. Il problema, e qui te da ex supermod potrai capire, ha fatto un'infrazione speciale [B]ma non la relativa sanzione sulla tabella.Quindi ci ha dato l'indicazione di usare la sanzione di OT continuato per chi avesse trasgredito alla regola. Altrimenti non troverai altre sanzioni di OT fra gli utenti, salvo casi effettivamente molto oltre il lecito.
Lo so bene, per questo mi meraviglia che tu presti lingua e orecchio a chiacchiere senza portare uno straccio di esempio uno. se ciò che dici è vero non dovrebbe essere difficile, no?Ti parlo tranquillamente perché so che sei una persona intelligente e non sei qui per flammare o contestare, e che essendo ben conscia di cosa significhi dover decidere in alcune situazioni.
Non hai torto. ma non ti impedisce comunque di agire con l'avallo degli admin, proprio come noi...non vedo il problema.Finisco con ricordarti una differenza sostanziale fra quando operavi te e da quando operiamo noi....la presenza del G50 come organo di controllo e che legge la sezione riservata delle infrazioni. Prima la leggevate solo voi e gli admin, quindi le valutazioni che facevate erano e rimanevano private. Ora fra mille utenti del G50 che leggono e riportano fuori ogni nostra decisione la cosa è molto più difficile....te lo assicuro.

A me no. a te probabilmente sì, visto che ti metti sempre in mezzo quando non sei neppure chiamato in causa.
Almeno spero sia così, altrimenti ti confermi solo un ragazzino immaturo e facilmente plagiabile che se le cerca mentre chi ti aizza, molto più furbo di te, ti lascia sul forum a fare la figura dello sciocco al suo posto. mi spiace per te.

Dici bene, sono situazioni diverse. ma Betel non ha mai scritto niente del genere, nessuno con un po' di cervello lo farebbe, né Alessandro, né Supermario né Defender né Benjamin -cito quelli con cui ho avuto a che fare- si sono mai sognati di concepire una tale vaccata. ça va sans dire l'unica scatola cranica capace di tirar fuori una roba simile è, guarda caso, la tua. ci sarà bene un perché.
ps: prima del tuo arrivo c'era un forum (ora cancellato) accessibile a verdi e admin dove si discuteva di tutto, incluso l'operato dei supermod. era una specie di torre di controllo dove nulla passava inosservato, ragione di più per degradare le tue illazioni a livello di junk, pura spazzatura. ma tu ovviamente non potevi saperlo, altrimenti non avresti fatto la gaffe di cui sopra...capita. ;-)