
Originariamente Scritto da
kingzorc
Lei probabilmente non capisce quello che legge.
Che il progetto Europa stia "fallendo" o sia quanto meno in crisi è sotto gli occhi di tutti,anche di coloro che
quel progetto lo hanno portato avanti e sostenuto dagli anni 90' :l'Euro è un ottima idea ,ma incompiuta .
La differenza fra "noi" e "voi" è che noi la si vorrebbe portare a termine arrivando ad un unione bancara e fiscale
e quindi ad un Europa garante ultima per le difficoltà (e non per gli sprechi) dei paesi più deboli (che poi sia tramite
fondi comuni,eurobond o Bce lo decidano loro),voi siete per il ritorno alla liretta,per le svalutazioni,per "gli euro di serie
b" ,per la crescita a deficit,per la monetizzazione del debito e chi più ne ha più ne metta ,pensando che poi i "magnifici"
anni 80' tornino a comando,come se il mondo e le nostre possibilità non siano cambiate da allora.
A "noi" l'Euro così non va bene,ma non ci vanno bene nemmeno le vostre ricette economiche wannamarchesche .
Ma qui sa non arrivaerà Gesù a "compiere" ciò che è incompiuto bisogna ci pensino Draghi e la Merkel !:sofico: