Pagina 3 di 90 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 892
  1. #21
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciagurati eurocrati, cosa state facendo al nostro paese?

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Lei probabilmente non capisce quello che legge.
    Che il progetto Europa stia "fallendo" o sia quanto meno in crisi è sotto gli occhi di tutti,anche di coloro che
    quel progetto lo hanno portato avanti e sostenuto dagli anni 90' :l'Euro è un ottima idea ,ma incompiuta .
    La differenza fra "noi" e "voi" è che noi la si vorrebbe portare a termine arrivando ad un unione bancara e fiscale
    e quindi ad un Europa garante ultima per le difficoltà (e non per gli sprechi) dei paesi più deboli (che poi sia tramite
    fondi comuni,eurobond o Bce lo decidano loro),voi siete per il ritorno alla liretta,per le svalutazioni,per "gli euro di serie
    b" ,per la crescita a deficit,per la monetizzazione del debito e chi più ne ha più ne metta ,pensando che poi i "magnifici"
    anni 80' tornino a comando,come se il mondo e le nostre possibilità non siano cambiate da allora.
    A "noi" l'Euro così non va bene,ma non ci vanno bene nemmeno le vostre ricette economiche wannamarchesche .
    Ma qui sa non arrivaerà Gesù a "compiere" ciò che è incompiuto bisogna ci pensino Draghi e la Merkel !:sofico:
    Non basta.
    - Si deve tornare al concetto di "mercato comune", che adesso non esiste più per via del WTO e la globalizzazione.
    - l'unione bancaria con le attuali regole serve solo alle banche. Devono tornare a finanziare le aziende.
    - l'unione fiscale è nel mondo dei sogni. Bella a pensarsi.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciagurati eurocrati, cosa state facendo al nostro paese?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non basta.
    - Si deve tornare al concetto di "mercato comune", che adesso non esiste più per via del WTO e la globalizzazione.
    - l'unione bancaria con le attuali regole serve solo alle banche. Devono tornare a finanziare le aziende.
    - l'unione fiscale è nel mondo dei sogni. Bella a pensarsi.
    Quello che mi piace nei bambini
    è la loro prontezza nel risolvere i problemi:

    "Mamma.. mamma... il mondo è troppo grande...
    rimpiccioliamolo....!"
    Ultima modifica di Proteus; 05-06-12 alle 11:15

  3. #23
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciagurati eurocrati, cosa state facendo al nostro paese?

    incredibile, primo caso di thread banano dove non si sono ancora letti messaggi contro prodi
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciagurati eurocrati, cosa state facendo al nostro paese?

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Lo ha già fatto con l'Irlanda se non erro. finalmente si svegliano!
    Gli irlandesi, gente seria:

    Sì dell'Irlanda al Fiscal compact
    Il 60,3% degli elettori irlandesi ha votato sì nel referendum per approvare il fiscal compact europeo. E' quanto emerge dai risultati ufficiali.
    Il no si è attestato al 39,7% e ha ottenuto la maggioranza solo in cinque delle 43 circoscrizioni irlandesi, segnalando che il sentimento anti-europeo è più forte nelle aree più povere di Dublino e nella contea nordoccidentale di Donegal.
    Rainews24.it
    Ultima modifica di Patto; 05-06-12 alle 11:26

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciagurati eurocrati, cosa state facendo al nostro paese?

    Citazione Originariamente Scritto da redmind Visualizza Messaggio
    Hai ragione da vendere, ma tieni a mente che le cause della crisi sono ben più profonde ed hanno molto più a che vedere con la pessima architettura economica della UE che con il nostro folle debito pubblico. Poi ovvio che tutta la sgangherata (non) politica economica degli ultimi 30 anni amplifica i problemi. Ma non ne usciamo ne possiamo uscirne da soli, perchè la chiave della soluzione non è in Italia, ma in Europa (anzi, in Germania a voler essere precisi).
    Ma la Germania per quale motivo dovrebbe farsi garante dei nostri debiti?

  6. #26
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciagurati eurocrati, cosa state facendo al nostro paese?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non basta.
    - Si deve tornare al concetto di "mercato comune", che adesso non esiste più per via del WTO e la globalizzazione.
    - l'unione bancaria con le attuali regole serve solo alle banche. Devono tornare a finanziare le aziende.
    - l'unione fiscale è nel mondo dei sogni. Bella a pensarsi.
    -Ma la questione del WTO non centra con "l'Euro" inteso come moneta .
    Che poi gli Italiani hanno fatto i "cinesi" d'Europa per 20 anni ed ora si lamentano dei cinesi ..
    -"devono" se gli conviene
    -In questo momento si ,ma almeno ci deve provare .
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    997
     Likes dati
    245
     Like avuti
    113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciagurati eurocrati, cosa state facendo al nostro paese?

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Ma la Germania per quale motivo dovrebbe farsi garante dei nostri debiti?
    Perchè al di là della demagogia merkeliana, la Germania di benefici dall'europa ne ha ottenuti, e molti, forse più di ogni altra nazione. Benefici che negli ultimi 5 anni si stanno realizzando a scapito degli altri paesi. E perchè continuando come negli ultimi anni, condurrà l'Europa al suicidio e ne pagherebbe un prezzo salatissimo, visto che qui esporta la maggior parte dei suoi prodotti.

    Ti segnalo due articoli, uno più economico:

    L’Europa in bilico sulle scelte tedesche - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

    e l'altro, Politico (con la P maiuscola) di uno dei padri nobili della Germania e dell'Europa moderna, sul sole 24 ore di oggi

    Basta tatticismi di partito, Berlino sia solidale - Il Sole 24 ORE
    Ultima modifica di redmind; 05-06-12 alle 11:39

  8. #28
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciagurati eurocrati, cosa state facendo al nostro paese?

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Ma la Germania per quale motivo dovrebbe farsi garante dei nostri debiti?
    Un conto è essere garanti di sprechi e di spese consapevolmente eccessive per creare una ricchezza illusoria,
    altro sarebbe essere "garanti" della stabilità dell'intera Unione Europea aiutando i paesi in difficoltà per eventuali
    situazioni congiunturali .La Germania penso che nel secondo caso dovrebbe prendersi questo onere,ma non lo farà
    per le questioni di cui sopra.
    Regressista amante della pucchiacca.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Mar 2012
    Messaggi
    1,074
     Likes dati
    60
     Like avuti
    138
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciagurati eurocrati, cosa state facendo al nostro paese?

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Effettivamente OGGI IN SPAGNA lo spread s'è mantenuto molto alto.

    Crisi, la Casa Bianca attacca l'Ue. Spagna negozia aiuti a banche - Economia - ANSA.it
    ahahah la forumocrate si e' confusa

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Mar 2012
    Messaggi
    1,074
     Likes dati
    60
     Like avuti
    138
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sciagurati eurocrati, cosa state facendo al nostro paese?

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    incredibile, primo caso di thread banano dove non si sono ancora letti messaggi contro prodi
    pero' non si sono dimenticati del loro obbligo di raccontare una palla, ad esempio abbiamo sciperto che lo spread e' a 569 ma i media stanno zitti perche' pagati daii poteri forti.

 

 
Pagina 3 di 90 PrimaPrima ... 2341353 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E voi? State facendo del sex?
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 07:41
  2. Vi state facendo i fatti miei
    Di eq... nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 27-12-09, 14:40
  3. Li state facendo?
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 11:38
  4. ,,,bellerio mi sentite? Che cosa state facendo?
    Di incastigo nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 23:18
  5. Elezioni 2003... cosa state facendo?
    Di Fiamma Nettuno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 09-05-03, 08:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito