Originariamente Scritto da
Hermes
Il privato deve competere con altri privati.Se perde la reputazione può cambiare nome ma anche con un nuovo nome non avrà nessuna reputazione.Mentre i concorrenti onesti avranno una reputazione positiva.
sbagliato,,, se cambia nome ridiventerà innocente e pronto a fregare altri gonzi
Non è la produzione ad essere prestito,e il prestito ad essere un forma di produzione.
sbagliato... una cosa è la produzione e un'altra è l'infestimento finanziario
Dai i tuoi soldi a qualcuno che li usa per produrre,e ti prendi una parte di questa produzione.Se lo stato usasse i soldi che prende in prestito in modo produttivo poi non dovrebbe alzare le tasse per ripagare i debiti.Ma proprio perchè Può obbligare tutti a pagare le tasse non ha nessun interesse ad essere efficiente e produrre.
sbagliato... in un regime liberistico lo stato non deve investire ne produrre... aumenta il debito proprio percchè non vuoile aumentare le imposte a chi potrebbe pagarle...
L'esempio delle due persone è sbagliato perchè non consente concorrenza.
sbagliato ,,, l'sempio delle due persone è valido perchè nei grandi numeri succede lo stesso