Confondi.
Pensi che il garantismo sia impunità.
I processi si fanno nelle aule dei tribunali e le condanne sono pronunciate solo successivamente alla esibizione delle prove certe e diventano definitive superati i tre gradi di giudizio (di solito).
Nei Paesi civili, salvo casi particolari (efferatezza del delitto in cui, per la pericolosità dell'autore del crimine, si richiede l'applicazione di misure cautelari) si esegue la pena dopo la sentenza definitiva di condanna. Non prima.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

No Seyen.
Io penso che avremmo dovuto fare come hanno fatto in Francia.
...ma qui non è possibile. Con questa classe politica di imbecilli e questa gente sempre pronta a crocifiggere il prossimo pur di toglierlo di mezzo per i propri comodi... .
Non farema mai un solo passo avanti.
Solo passi indietro...fino a che...non cadremo tutti.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Si, ma la votazione non era circa una legge che stabiliva questo principio.
La votazione riguardava il principio "la legge è uguale per tutti", e non è passata.
Sicuro di aver guardato bene i numeri? La trave è più grande della pagliuzza, così come 100% è più grande di 20%.

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.